Consiglio Monitor da acquistare

SAngeli

Nuovo Utente
48
1
CPU
Intel Core i7-4790K
Scheda Madre
Asus Z97 Deluxe
HDD
SSD Crucial M550 256GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB
GPU
Gigabyte GV-N760OC-4GD rev 2.1
Audio
Integrata su MOBO
Monitor
2x Dell UltraSharp 24 U2415
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Windows 8.1 Pro x64
Salve,
prima di scrivere questo thread ho attentamente letto quanto pubblicato in questo forum e mi sono consultato. Quindi prego i moderatori di non rimproverare per questo posto.

Ho appena assemblato un nuovo PC con una GPU Gigabyte GTX760 N760OC-4GD e ho due vecchi monitor piatti della Samsung SyncMaster 226CW. Vorrei sostituirli con due nuovi monitor a Led da 23/24" e con tecnologia del pannello AH-IPS oppure PLS (anche se so solo che i monitor della Apple sono IPS).

Ho fatto alcune ricerche e questo è quanto ho trovato fino ad ora:
Modelli IPS
- Asus MX239H €183
- Asus VS239H €155

SAMSUNG
- S24D390HL €160

Sul sito della Samsung Itala è più difficile identificare quali monitor siano con pannello IPS.

Li mio budget di spesa non deve superare i €200 massimi a monitor e non mi servono speakers.
Connettore HDMI o DisplayPort se esiste.

Cosa ci devo fare? Non devo giocarci. Devo fare normale lavoro di ufficio (70% dell'utilizzo), occasionale fotoritocco e videomontaggio.

Che mi consigliate?
Io ho sempre comperato monitor della Samsung.

Grazie per i consigli.
 

SAngeli

Nuovo Utente
48
1
CPU
Intel Core i7-4790K
Scheda Madre
Asus Z97 Deluxe
HDD
SSD Crucial M550 256GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB
GPU
Gigabyte GV-N760OC-4GD rev 2.1
Audio
Integrata su MOBO
Monitor
2x Dell UltraSharp 24 U2415
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Windows 8.1 Pro x64
Ciao,
si, alla fine ho acquistato tutt'altro.
Ho optato per due Dell UltraSharp 24 Monitor – U2415

Sono molto ma molto contento: sono dei monitor professionali e si presentano molto bene. Hanno ogni sorta di connettività con la scheda video, si possono regolare in altezza e si possono, all'evenienza, ruotare.
Hanno la certificazione della calibrazione; cosa molto importante.

Sarei interessato a conoscere come poter:
- testare la gamma RGB o sRGB dei monitor per ottenere un report di quanto in mio possesso;
- sapere su Windows 8.1 come dovrei impostare il profilo ICC. Utilizzo programmi come Photoshop, Premiere...
ecco come attualmente ho impostato:
Profilo.png

Per le review di questo montiro se rai una ricerca su Google troverai diversi articoli già redatti. Se riesco più tardi ne condivido alcuni.
Saluti
 

Flaick

Nuovo Utente
113
12
Grazie della risposta. Hai provato i videogiochi? Il rivestimento anti-glare non spegne non spegne troppo i colori?
Per il profilo credo che tu debba cercare su internet file .ICC e poi fare "Aggiungi".
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili