DOMANDA Consiglio monitor curvo 34" lg

DuskyOneTech

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti ragazzi, sono in cerca di un nuovo schermo (attualmente sul pc fisso utilizzo questo Dell UltraSharp U2312HM 23" Monitor with LED | Dell) da utilizzare sia con il computer fisso (i7 e Nvidia GTX660ti) che come monitor supplementare per il Macbook pro retina 2013.

Principalmente ne farei utilizzo per grafica a livello professionale,uso molto photoshop,after effects,finalcutproX e premiere; anche se non mi ritengo un "professionista" a tutti gli effetti poichè non è la mia occupazione principale e quindi non ho necessità di schermi "super fedeli" come gli eizo o altri che spaziano abbondantemente sopra i 2000euro:asd:

Rimanendo quindi sotto i 1000euro, io attualmente ho addocchiato questo monitor della lg da 34pollici:figo:LG 34 34UC97-S Monitor, Forma Curva
che mi ispira molto, soprattutto per il fatto dei 21:9 che diventà un grosso vantaggio quando su utilizzano software per il montagggio video poichè permette di vedere la timeline estesa.
come vi sembra? anche come prezzo?(scontato a 887 invece di 1388)
ho visto altri modelli lg 34" curvi ma non noto una gran differenza con questo, se non l'estetica, che va tutta a vantaggio di questo:figo:
in italia non si trovano molte recensioni ma se ci allarghiamo alle recensioni inglesi ne parlano tutti benissimo.

altrimenti c'è l'alternativa fatta in casa samsung che mi sembra avere pressochè le stesse caratteristiche
Samsung S34E790C Monitor Curvo 21:9, UWQHD da 34", Nero/Argento

come vi sembra? (personalmente a parità di prezzo visto lo sconto maggiore sull' lg punterei a quello, poichè il prezzo originale era più alto; pensate sia un ragionamento stupido? inoltre l'lg è più bello esteticamente)
ho visto anche altre alternative simili ai sovracitati fatte da asus o dell ma non mi sembrano migliori.
Se paragonato invece ad un monitr esterno 27"della apple?
Dopotutto gli lcd della apple sono fatti da lg no? e a parità di qualità un 32" direi che è da preferirsi, cosa pensate?

infine vista la risoluzione di entrambi i monitor UWQHD 3440 x 1440p credete che il macbook pro retina 2013 lo regga senza problemi come monitor secondario? cambia qualcosa fra il collegamento thunderbolt (offerto solo da lg) o hdmi normale o dvi i termini qualitativi?
Ed in fundo credete che la gtx660ti del fisso risca a gestire senza problemi la risoluzione più alta anche in ul eventuale e sporadico uso di gameing? (con il monitor attuale in full hd riusciva a reggere crisis3 a qualità e dettagli impostati su "estrema" senza alcun lag)

scusate per il lungo poema, mi auguro che il post possa essere utile anche ad altri italiani che nei prossimi mesi cercheranno informazioni su questi due monitor:hihi::luxhello:
ps: e i 4k invece cosa ne pensate paragonati a questi?

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 15 16.5%
  • Gearbox

Voti: 1 1.1%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 65 71.4%
  • Square Enix

Voti: 3 3.3%
  • Capcom