DOMANDA Consiglio Monitor 4k Per Gaming

simonex23

Nuovo Utente
94
7
Salve a tutti, sto scegliendo un monitor 4k 27-30 pollici principalmente per gaming, per adesso il migliore che ho trovato rapporto qualità/prezzo è L'ASUS MX27UQ a 620 euro,
Sapete dirmi dipiu' su questo monitor?
vorrei puntare su un monitor con dei colori eccellenti come il Dell P2715Q
Ogni consiglio è ben accettato :)
Grazie a tutti
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti, sto scegliendo un monitor 4k 27-30 pollici principalmente per gaming, per adesso il migliore che ho trovato rapporto qualità/prezzo è L'ASUS MX27UQ a 620 euro,
Sapete dirmi dipiu' su questo monitor?
vorrei puntare su un monitor con dei colori eccellenti come il Dell P2715Q
Ogni consiglio è ben accettato :)
Grazie a tutti

Ciao :)

Che configurazione hai?
 

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
ne ho preso appena una settimana fa uno che considero il migliore che rapporto qualità/prezzo

LG 27UD68 con Freesync
OC a 70Hz
 

simonex23

Nuovo Utente
94
7
ne ho preso appena una settimana fa uno che considero il migliore che rapporto qualità/prezzo

LG 27UD68 con Freesync
OC a 70Hz

L'avevo visto questo monitor ed è anche scontato a 458 euro su amazon, dalle recensioni anche non pare male
Vorrei farti due domande,

Hai per caso avuto problemi di bleeding?

L'uniformità dei colori come è?
 

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
L'avevo visto questo monitor ed è anche scontato a 458 euro su amazon, dalle recensioni anche non pare male
Vorrei farti due domande,

Hai per caso avuto problemi di bleeding?

L'uniformità dei colori come è?

ti racconto brevemente la mia storia:
il monitor è validissimo i colori fantastici... ma come tutti gli IPS (chi più chi meno) soffre di backlight.
Io la settimana scorsa ne ho trovato uno usato su amazon, sicuro che avesse qualche problema... ma il prezzo era allettante: 400€ in ottime condizioni.
Arrivato e notato infatti il difetto che può dare fastidio... contattato amazon visto che non vi era menzione del difetto. Mi hanno fatto uno sconto del 15% pari a 60.12€.
Quindi l'ho pagato 340€ con questo difetto.

Nel mio caso è nell'angolo a SX in alto. Lo noto un po' solo nella visione di film oppure in Doom dove è prevalentemente nero... ma in gaming è ben difficile notarlo (Doom per esempio lo noti nel menù appena appena, dopo è talmente frenetico che non lo guardi).
Extra se premo un pochino sul vetro opaco ecco che lo riduco, sono riuscito a farlo diminuire molto senza però averlo uniforme al 100%.
Metodi classici con la carta di credito o spessori vari non possono essere usati perché non hai spessori tra vetro e cornice, arriva direttamente alla cornice laterale come sugli smartphone.

Tempi di risposta sono molto buoni (venivo da un tn da 2ms, molto veloce) se impostata la modalità gaming FPS1... invece in RGB (pre-calibrato) il tempo di risposta è medio e su Doom mi veniva la nausea (noto tantissimo questa cosa).

Angoli di visione sublimi, non scalda molto, traballa un pochino se spingi la scrivania (nulla di trascendentale) e ha il leddino di on/off che illumina sotto (utile di notte).
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili