DOMANDA Consiglio Monitor 4k Per Gaming

simonex23

Nuovo Utente
94
7
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio su quale monitor in 4k per gaming scegliere, leggendo i vari post nel forum ho visto che i migliori sono i Dell, uno tra cui molto consigliato l'U2515H che però è 2k, girando ho trovato il suo fratello maggiore il Dell P2715Q in 4k, che però ha un costo eccessivo.. parliamo di oltre 650 euro, ho letto delle sue potenzialità, : imput lag bassissimi, colori estremi, Quello che mi chiedo è ne vale la pena spendere 650 euro per questo monitor? ho trovato altri monitor come l'asus pb287a 450euro e altri ancora, ma tutti che soffrono di un qualche problema, Meno che questi Dell,
Chiedo a voi esperti nel settore quale scegliere.

Il mio budget si, si puo' spingere fino a 650 euro, ma se trovassi un monitor con qualità simili a questo elencato ma ha un prezzo piu' basso sarebbe molto piu conveniente

Grazie a tutti dell'attenzione
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio su quale monitor in 4k per gaming scegliere, leggendo i vari post nel forum ho visto che i migliori sono i Dell, uno tra cui molto consigliato l'U2515H che però è 2k, girando ho trovato il suo fratello maggiore il Dell P2715Q in 4k, che però ha un costo eccessivo.. parliamo di oltre 650 euro, ho letto delle sue potenzialità, : imput lag bassissimi, colori estremi, Quello che mi chiedo è ne vale la pena spendere 650 euro per questo monitor? ho trovato altri monitor come l'asus pb287a 450euro e altri ancora, ma tutti che soffrono di un qualche problema, Meno che questi Dell,
Chiedo a voi esperti nel settore quale scegliere.

Il mio budget si, si puo' spingere fino a 650 euro, ma se trovassi un monitor con qualità simili a questo elencato ma ha un prezzo piu' basso sarebbe molto piu conveniente

Grazie a tutti dell'attenzione

Ciao :)

Giocare in 4k è costoso.
Che componenti ha il tuo budget?
Considera che una solo la gtx 1080 non basta per giocare in 4k. Serve una Nvidia gtx 1080 TI oppure una Amd Vega a meno che ora tu non voglia acquistare una Nvidia Titan X.
 

simonex23

Nuovo Utente
94
7
Ciao :)

Per adesso monto una Asus strix 1070 OC, ma quando comprerò il monitor prenderò anche un'altra strix 1070 oc da affiancare a questa
Il processore è un i5 6600k a 4,5ghz quindi non credo avrò bottleneck con uno SLI di 1070 anche perchè gioco in 4k
ram 16gb
Ali evga gq 750w
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao :)

Per adesso monto una Asus strix 1070 OC, ma quando comprerò il monitor prenderò anche un'altra strix 1070 oc da affiancare a questa
Il processore è un i5 6600k a 4,5ghz quindi non credo avrò bottleneck con uno SLI di 1070 anche perchè gioco in 4k
ram 16gb
Ali evga gq 750w
bottlenek con sli di 1070 e i5 non lo avrai solo se, appunto, giocherai in 4k ma, gia in 2k, potrebbero esserci problemi....
I monitor 4k attualmente sul mercato non sono ancora longevi.
forse forse l'unico che mi viene da consigliare è questo https://www.amazon.it/Acer-XB321HK-...4229722&sr=8-1&keywords=Acer+Predator+XB321HK ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: simonex23

simonex23

Nuovo Utente
94
7
E molto fuori il mio budget non vorrei oltrepassare i 600 euro, me ne sai elencare qualcun'altro oltre il Dell p2715q in questa fascia di prezzo ho anche meno ma sempre di buona qualita?
 
M

Mattew87

Ospite
E molto fuori il mio budget non vorrei oltrepassare i 600 euro, me ne sai elencare qualcun'altro oltre il Dell p2715q in questa fascia di prezzo ho anche meno ma sempre di buona qualita?
se non prendi quello, allora lascia perdere il 4k..... a mio parere, come detto, attualmente i monitor 4k non sono ancora longevi, aspetta un pò di tempo magari scendono i prezzi e ne usciranno di nuovi!
peraltro quel DELL che mi ha descritto a 6 ms di risposta, praticamente vale pochissimo la candela!
 

simonex23

Nuovo Utente
94
7
Si ha 6ms di tempo risposta ma comunque è impercepibile la differenza. . Se si parla di imput lag si, difatti il Dell u2515h è molto consigliato per gaming perche ha una imput lag bassissima e il fratello maggiore p2716q in 4k presenta ancor meno imput lag, però 650 euro per un monitor 27 pollici sono esagetati..!

Sono cosi' pessimi i 4k 60hz di fascia non superiore hai 600 euro?
 

Solni95

Nuovo Utente
66
30
CPU
work in progress
Scheda Madre
work in progress
HDD
work in progress
RAM
work in progress
GPU
work in progress
Audio
work in progress
Monitor
work in progress
PSU
work in progress
Case
work in progress
OS
work in progress
Guarda se vuoi io avevo adocchiato l'LG 27UD68 e 27UD68P (cambia solo che ha la base regolabile), dalle recensioni che ci sono sul web ne parlano tutti bene unici difetti:
-un trattamento antiriflesso non troppo azzeccato
-è un 60hz (ma questo a me non cambia nulla)
-non ha il G-SYNC ma solo il freesync con range 40-60hz.
Ultimamente su amazon sono scontati tutti e due, soprattutto quello con la base regolabile che è passato dai suoi 550 all'incirca, a 475 con spedizione compresa da amazon.
Il fatto è che le schede grafiche di oggi fanno fatica, in 4k la 1080 a malapena fa 60 fps e vega si vedrà ma non penso andrà molto distante anche con le più rosee aspettative, inoltre da come ho letto online su un 27 pollici la differenza fra un 2k e 4k non è così tanta meglio a questo punto un 2k 60 o 144hz ma che permetta di massimizzare i dettagli, la differenza si dovrebbe notare a partire dai 32 pollici.
A te la scelta, comunque di 4k a prezzi più bassi ma che siano anche buoni non penso esistano forse c'è il samsung da 28 pollici che c'è sulla guida ma è un TN.....

@RasTaFi che ne dici se lo mettiamo nella guida tra i 4k da gaming?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: simonex23
M

Mattew87

Ospite
Guarda se vuoi io avevo adocchiato l'LG 27UD68 e 27UD68P (cambia solo che ha la base regolabile), dalle recensioni che ci sono sul web ne parlano tutti bene unici difetti:
-un trattamento antiriflesso non troppo azzeccato
-è un 60hz (ma questo a me non cambia nulla)
-non ha il G-SYNC ma solo il freesync con range 40-60hz.
Ultimamente su amazon sono scontati tutti e due, soprattutto quello con la base regolabile che è passato dai suoi 550 all'incirca, a 475 con spedizione compresa da amazon.
Il fatto è che le schede grafiche di oggi fanno fatica, in 4k la 1080 a malapena fa 60 fps e vega si vedrà ma non penso andrà molto distante anche con le più rosee aspettative, inoltre da come ho letto online su un 27 pollici la differenza fra un 2k e 4k non è così tanta meglio a questo punto un 2k 60 o 144hz ma che permetta di massimizzare i dettagli, la differenza si dovrebbe notare a partire dai 32 pollici.
A te la scelta, comunque di 4k a prezzi più bassi ma che siano anche buoni non penso esistano forse c'è il samsung da 28 pollici che c'è sulla guida ma è un TN.....

@RasTaFi che ne dici se lo mettiamo nella guida tra i 4k da gaming?

Se passasse al 2k probabilmente avrà problemi di bottlenek con SLI di 1070 e i5 pertanto, a quel punto, dovrebbe inserire nel carrello della spesa pure un i7....
Peraltro quel monitor che consigli ha un FREESYNC che servirebbe poco, in quanto l'OP sarà presto in possesso di SLI di 1070; considerata pure la spesa da sostenere per quel LG, si consiglia ovviamente di prendere monitor GSYNC...
Quoto il fatto che su 27" non cambi molto la differenza 2k/4k.
Anche io avrei consigliato di prendere un monitor 2k 144hz in quanto lo SLI di 1070 andrebbe a meraviglia ma, come detto, ho paura per l'i5 che, come noto, negli ultimi titoli sta arrancando!
 

Solni95

Nuovo Utente
66
30
CPU
work in progress
Scheda Madre
work in progress
HDD
work in progress
RAM
work in progress
GPU
work in progress
Audio
work in progress
Monitor
work in progress
PSU
work in progress
Case
work in progress
OS
work in progress
Se passasse al 2k probabilmente avrà problemi di bottlenek con SLI di 1070 e i5 pertanto, a quel punto, dovrebbe inserire nel carrello della spesa pure un i7....
Peraltro quel monitor che consigli ha un FREESYNC che servirebbe poco, in quanto l'OP sarà presto in possesso di SLI di 1070; considerata pure la spesa da sostenere per quel LG, si consiglia ovviamente di prendere monitor GSYNC...
Quoto il fatto che su 27" non cambi molto la differenza 2k/4k.
Anche io avrei consigliato di prendere un monitor 2k 144hz in quanto lo SLI di 1070 andrebbe a meraviglia ma, come detto, ho paura per l'i5 che, come noto, negli ultimi titoli sta arrancando!

ah si scusa non avevo visto che voleva lo SLI :cav: per il freesync lo so ma quel monitor a quel prezzo secondo me è un best buy, sempre se non vuoi spendere troppo sui monitor, ma col G-SYNC sarà difficile non spenderli almeno 600 euri.
Ad ogni modo ti lascio una lista di monitor G-SYNC che ho trovato su 144hz monitors sito abbastanza affidabile

http://www.144hzmonitors.com/list-of-g-sync-monitors/
 

simonex23

Nuovo Utente
94
7
Il 2k 144hz lasciamolo stare, preferisco rimanere sui 60hz, per il fatto del v-sync o g-sync anche è influente per me se c'e o no
Per adesso sto considerando questi monitor in 4k, Alla ricerca della miglior qualità colori

Asus MX27UQ 630 amazon
Asus PB287Q 435 amazon
Asus PB279Q 690 amazon
Asus MG28UQ 540 amazon
Dell P2715Q 680 amazon
Acer S277HK 650 amazon
Acer Predator XB281HK 675 amazon
Benq BL2711U 620 amazon
LG 27UD68 453 amazon (scontato)
 
M

Mattew87

Ospite
Il 2k 144hz lasciamolo stare, preferisco rimanere sui 60hz, per il fatto del v-sync o g-sync anche è influente per me se c'e o no
Per adesso sto considerando questi monitor in 4k, Alla ricerca della miglior qualità colori

Asus MX27UQ 630 amazon
Asus PB287Q 435 amazon
Asus PB279Q 690 amazon
Asus MG28UQ 540 amazon
Dell P2715Q 680 amazon
Acer S277HK 650 amazon
Acer Predator XB281HK 675 amazon
Benq BL2711U 620 amazon
LG 27UD68 453 amazon (scontato)
senza pensarci due volte sceglierei, tra quelli elencati, o questo
https://www.amazon.it/Acer-Predator...4313594&sr=8-1&keywords=Acer+Predator+XB281HK
o questo
https://www.amazon.it/Asus-MG28UQ-M...4313555&sr=8-1-fkmr0&keywords=Asus+MG28UQ+540
ovviamente, se si ha disponibilità economica, tutta la vita il primo!
 
  • Mi piace
Reazioni: simonex23

simonex23

Nuovo Utente
94
7
Anche l'Asus MX27UQ è da tenere in option vedo che lo recensionano molto ma molto bene,
Sai dirmi come si comportano i Colori dell'acer predator xb281hk? non ho trovato recensioni su questo monitor
 
M

Mattew87

Ospite
Anche l'Asus MX27UQ è da tenere in option vedo che lo recensionano molto ma molto bene,
Sai dirmi come si comportano i Colori dell'acer predator xb281hk? non ho trovato recensioni su questo monitor
".........Anche se il pannello TN non raggiunge la qualità vista nei prodotti dotati di display IPS la resa dei colori è soddisfacente già con impostazioni base, con i preset che offrono impostazioni diverse in base al contesto d'uso. Mancano ovviamente i colori brillanti e gli angoli di visuale ottenibili con un pannello IPS, ma i costi per un monitor con queste caratteristiche sono più alti....."
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili