Consiglio monitor 27"

nocerinodoc

Nuovo Utente
48
1
Salve, sto cercando un monitor 27 ma leggendo sul web faccio solo una grande confusione, quindi vi elenco le mie esigenze e ovviamente per favore vi chiedo qualche consiglio.
Attualmente ho un monitor 23" Samsung syncMaster S23B550, ed ho sia il pc che la ps4 collegati, e mi trovo molto bene con entrambi, col pc vedo i film, uso il web, leggo qualche articolo ecc..
Però vorrei passare ad un 27" principalmente per i film e per la ps4..

Ho un budget di 300€ e avevo addocchiato questo monitor Asus MX279H, ma sul web qualcuno ha detto che visto che è un ips con risposta 5ms con la ps4 può verificarsi qualche scia, mentre altri dicono che non si nota nulla.
Gioco anche con fps quindi non sono tanto sicuro se prenderlo oppure no.

Ho visto qualche altro monitor che non elenco perchè faccio solo confusione. Voi cosa mi consigliate?
grazie.
 

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
Non lo so, ce ne sono tantissimi e sono tutti molto simili. Per me sul FHD vanno tutti bene. Asus, Samsung o Dell puoi andare sul sicuro. Chiaramente Dell è un pelo sopra ma di solito costa anche di più. Al limite per capire le differenze tra i vari modelli e sottomodelli ti fai una gugolata e vedi. Per es tra mx279 o vx279q o vx 279h..... ma mi sa che l'hai già fatta perchè in effetti è meglio l'mx a quanto pare.

Oppure perchè non il mx299q? :figo:
 

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
2560x1080 non è quello che tu chiami 2k che sarebbe 2560x1440, è semplicemente un fullhd ultrawide. Le scatolette supportano i 1080p, mx299q è un 1080p quindi in teoria dovrebbe andare benissimo. Piuttosto credo che dipenda dai giochi. In ogni caso se non va nativamente andrà automaticamente in 1920x1080 (fullhd "normale") e avrai delle bande nere ai lati. Se giochi solo con la console documentati un po', problemi non ne avrai ma se poi solo un gioco su 10 lo sfrutta è un peccato. Cmq.... un esempio trovato in 2 minuti, questa è una ps4: https://www.youtube.com/watch?v=kTVRmT604Us
 

nocerinodoc

Nuovo Utente
48
1
2560x1080 non è quello che tu chiami 2k che sarebbe 2560x1440, è semplicemente un fullhd ultrawide. Le scatolette supportano i 1080p, mx299q è un 1080p quindi in teoria dovrebbe andare benissimo. Piuttosto credo che dipenda dai giochi. In ogni caso se non va nativamente andrà automaticamente in 1920x1080 (fullhd "normale") e avrai delle bande nere ai lati. Se giochi solo con la console documentati un po', problemi non ne avrai ma se poi solo un gioco su 10 lo sfrutta è un peccato. Cmq.... un esempio trovato in 2 minuti, questa è una ps4: https://www.youtube.com/watch?v=kTVRmT604Us
Ho capito, molto bello anche l'mx299q, ma poi con i film in full HD si faranno le bande nere? comunque l'importante è che mi confermi che non avrò problemi riguardo la risposta di 5ms.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili