DOMANDA Consiglio monitor 27 pollici per lettura documenti, lavoro, e un pò di video-editing

Davideark

Nuovo Utente
32
2
Buonasera a tutti,
sono alla ricerca di un monitor che permetta di leggere i documenti senza affaticare la vista (quindi anti flickering, con filtro blue light, pannello IPS) in quanto per lavoro devo stare per molto tempo di fronte ad uno schermo. Attualmente possiedo un 24 pollici (BENQ GW2480, full HD) ma vorrei sostituire questo con un 27" in quanto mi sarebbe più comodo, soprattutto per aprire più documenti e per lavorare meglio con premiere.

Da mesi sto cercando un alternativa ma non c'è niente che mi convince che si aggiri sulle 300€, perché leggo dappertutto che un 27" conviene acquistarlo almeno con risoluzione 2k e non full HD (confermate tale aspetto?), ma non trovo niente che mi convinca ad un prezzo ragionevole.
Dopo la ricerca fatta ho notato che si parla molto bene dei seguenti modelli:

BENQ PD2700Q,
ASUS PB278QV 27

Voi cosa ne pensate? L'asus ha delle cornici davvero brutte ma viene recensito molto bene. Vi chiedo cortesemente una mano per la scelta di un buon monitor, in cambio potrei offrire una pizza (sono di Napoli ?)
 

Davideark

Nuovo Utente
32
2
Magari può essere utile a qualcuno, ho optato per il monitor PD2500Q, anche se non è un 27 pollici ne ho sentito parlare molto bene come fedeltà dei colori e come tecnologie implementate per evitare l'affaticamento degli occhi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili