Consiglio monitor 24"... sono orientato sull Dell

Eduard

Utente Attivo
43
0
Ciao a tutti, a breve devo prendere un monitor per lavorare in grafica e volendo anche giocare.
il budget è di max 800€, la dimensione preferibilmente 24".
escludendo gli eizo (costikkiano troppo), mi è sembrato molto buono il Dell, che monta un pannello VA, ma non saprei non l'ho mai visto con i miei occhi.
il Dell ha un sacco di connessioni (alcune per me inutili), e anche un lettore di schede di memoria che potrebbe tornarmi molto utile.
mantendendomi su questa fascia di monitor con pannello VA, magari rinunciando al lettore di schede e alle varie connessioni, che altre alternative buone ho?

PS: tralasciando il costo leggermente suoperiore, com'è il S2431W?
ho visto le differenze rispetto agli altri 24 eizo (SX2461W, HD2442W), non capisco perchè costi cosi' "poco" ...ha addirittura + luminosità\contrasto rispetto ai modelli superiori...le uniche differenze che ho notato sono solo le connessioni HDMI e altre funzioni di dubbia utilità che a me non servono...
 

bejoxx

Utente Attivo
28
0
ciao! gradirei anch'io una risposta all'argomento, monitor sia da grafica che da gioco, 24 e 26..... il nuovo cinema 24 di apple sembra molto bello ma ha una risposta ridicola per giocare... qualcuno ha proposte???
 

Eduard

Utente Attivo
43
0
ciao! gradirei anch'io una risposta all'argomento, monitor sia da grafica che da gioco, 24 e 26..... il nuovo cinema 24 di apple sembra molto bello ma ha una risposta ridicola per giocare... qualcuno ha proposte???

non sarebbe per me tanto quello il problema, dato che lo userei principalmente per grafica...

i problemi sarebbero altri...
1) come video-in c'è SOLO una minidisplay port, per ora utilizzata solo dai nuovi macbook
2) è lucido
3) costa 849€ (uscirà a novembre) e sicuramente non spendo 849€ per prendere un monitor che non ha entrate, e in + essere costretto ad utilizzarlo con adattatori, ma scherziamo.
a sto punto rimango sui vecchi cinema display...

volevo sapere com'era il dell caspita, possibile che nessuno l'ha provato?
poi volevo sapere se l'eizo vale la pena o meno...
grazie a tutti
 

bejoxx

Utente Attivo
28
0
ciao hai risolto poi? trovato il monitor 24" giusto per te? io mi sono documentato un po' e sono indeciso tra i modelli eizo hd2442w e s2431w...
Come per te per un uso grafica e qualche gioco... ho letto recensioni anche su prad.de e mi sa che mi conviene il 31 ottimo compromesso tra qualità e prezzo nono troppo eccessivo... qcuno sa qualcosa a riguardo??
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Ho avuto solo un monitor LcD Dell nella mia vita.. si è fuso dopo 2 anni e 4 giorni.. ovviamente visto che era fuori garanzia di ben "4 giorni" non ho ricevuto alcun tipo di supporto...
Morale della favola: non era nemmeno riparabile in nessun modo, non comprerò mai più un prodotto Dell.. ;) (forse su qualche portatile posso ancora essere di "larghe" vedute.. :D )
 

Eduard

Utente Attivo
43
0
ciao hai risolto poi? trovato il monitor 24" giusto per te? io mi sono documentato un po' e sono indeciso tra i modelli eizo hd2442w e s2431w...
Come per te per un uso grafica e qualche gioco... ho letto recensioni anche su prad.de e mi sa che mi conviene il 31 ottimo compromesso tra qualità e prezzo nono troppo eccessivo... qcuno sa qualcosa a riguardo??

io sono al 90% sul SX2461W è perfetto per l'uso che devo farne, e costa il giusto.
l'hd2442w ha molte entrate che non userò mai, dato che ho una tele 46" samsung fullhd.
ora devo decidere se prenderlo in germania o in italia...
qualcuso sa un pò i prezzi dei rivenditori eizo a milano??
cmq ho quasi deciso di prenderlo in germania...
 

super88

Utente Attivo
622
14
CPU
i5-4200m
Scheda Madre
ACER V3-772g
HDD
Kingstone SSD 120Gb+ SSD EVO 850 500Gb
RAM
8gb
GPU
GTX850m GDDR5 2gb
Monitor
17,3 1600x900
OS
Win 8.1
Non so niente sui DELL... Ma ho un SONY SDM-P234 non è molto recente però è veramente ottimo. Io lo consiglierei per lavori con la grafica 3d perchè grazie ai 23 pollici ha i pixel ancora più piccoli e la qualità delle immagini è eccelente. Ci gioco alla grande.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili