DOMANDA Consiglio monitor 24" o 27" - uso professionale - budget 250 €

jus

Nuovo Utente
4
0
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vs consiglio per l'acquisto di un nuovo monitor, che userò principalmente per uso professionale autocad /3d, lettura e scrittura di documenti. Sarà collegato ad un portatile un Asus VivoBook N580GD che supporta il 4k. Probabilmente in futuro lo userò anche con mac mini e mac book pro.
Escludo il fullhd, in quanto ho comprato un LG 24ML600S in offerta su amazon a 100 € e provandolo a collegare non riesco ad abituarmi alla densità di pixel, mi sembra tutto sgranato. Inoltre dai primi utilizzi sento l occhio affaticato.
Dunque vorrei provare con un 2k o 4k (preferirei 24" per ragioni di spazio ma so che non si trovano), budget permettendo che prevede come spesa massima 250€. Non mi interessano i piedistalli in quanto il monitor verrà attaccato a parete e neanche le casse in quanto uso una soundbar.

Avevo trovato questi modelli:

(Su questo samsung ho un codice sconto e lo riuscirei a comprare a 237,15 €, ma le recensioni sono pessime)

Philips 275E1S

Philips 276E8VJSB


Vi ringrazio anticipatamente per il supporto
 
Ultima modifica:

giano69

Nuovo Utente
98
16
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vs consiglio per l'acquisto di un nuovo monitor, che userò principalmente per uso professionale autocad /3d, lettura e scrittura di documenti. Sarà collegato ad un portatile un Asus VivoBook N580GD che supporta il 4k. Probabilmente in futuro lo userò anche con mac mini e mac book pro.
Escludo il fullhd, in quanto ho comprato un LG 24ML600S in offerta su amazon a 100 € e provandolo a collegare non riesco ad abituarmi alla densità di pixel, mi sembra tutto sgranato. Inoltre dai primi utilizzi sento l occhio affaticato.
Dunque vorrei provare con un 2k o 4k (preferirei 24" per ragioni di spazio ma so che non si trovano), budget permettendo che prevede come spesa massima 250€. Non mi interessano i piedistalli in quanto il monitor verrà attaccato a parete e neanche le casse in quanto uso una soundbar.

Avevo trovato questi modelli:

(Su questo samsung ho un codice sconto e lo riuscirei a comprare a 237,15 €, ma le recensioni sono pessime)

Philips 275E1S

Philips 276E8VJSB


Vi ringrazio anticipatamente per il supporto

L'occhio affaticato a me e alla mia socia succedeva per la luminosità
 

Maniac145

Utente Èlite
1,526
759
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vs consiglio per l'acquisto di un nuovo monitor, che userò principalmente per uso professionale autocad /3d, lettura e scrittura di documenti. Sarà collegato ad un portatile un Asus VivoBook N580GD che supporta il 4k. Probabilmente in futuro lo userò anche con mac mini e mac book pro.
Escludo il fullhd, in quanto ho comprato un LG 24ML600S in offerta su amazon a 100 € e provandolo a collegare non riesco ad abituarmi alla densità di pixel, mi sembra tutto sgranato. Inoltre dai primi utilizzi sento l occhio affaticato.
Dunque vorrei provare con un 2k o 4k (preferirei 24" per ragioni di spazio ma so che non si trovano), budget permettendo che prevede come spesa massima 250€. Non mi interessano i piedistalli in quanto il monitor verrà attaccato a parete e neanche le casse in quanto uso una soundbar.

Avevo trovato questi modelli:

(Su questo samsung ho un codice sconto e lo riuscirei a comprare a 237,15 €, ma le recensioni sono pessime)

Philips 275E1S

Philips 276E8VJSB


Vi ringrazio anticipatamente per il supporto
no per entrambi e te lo dice uno che ha il 1 monitor, peccano per qualità visiva e che francamente è obbligatorio per un uso professionale

questo non è male ma non è disponibile da qualche giorno
in alternativa questo che oggi in sconto di 60€ circa:

ti consiglio un piccolo sforzo inquanto il monitor è il componente che va cambiato meno e ci si ritrova per molti anni
 
Ultima modifica:

jus

Nuovo Utente
4
0
L'occhio affaticato a me e alla mia socia succedeva per la luminosità
Grazie, avevo però tutto settato al minimo... proverò a vedere le impostazioni

no per entrambi e te lo dice uno che ha il 1 monitor, peccano per qualità visiva e che francamente è obbligatorio per un uso professionale

questo non è male ma non è disponibile da qualche giorno
in alternativa questo che oggi in sconto di 60€ circa:

ti consiglio un piccolo sforzo inquanto il monitor è il componente che va cambiato meno e ci si ritrova per molti anni
Grazie per i consigli, facendo un piccolo sforzo non credi sia il caso di salire al 4k?
Comunque per la mia postazione un 27" è al limite, ci lavorerei da meno di 50 cm...
Questo philips è un 24 me lo sconsiglii come quelli sopra?
 
Ultima modifica:

Maniac145

Utente Èlite
1,526
759
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro

jus

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti, LC consigliato da maniac purtroppo non è disponibile e l Asus è sopra il budget. Avreste altri prodotti da consigliarmi?
Un altra info che vorrei darvi è cje la distanza dal monitor è veramente poca circa 35/40 cm
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!