CONSIGLIO monitor 24'' non stancante per la vista

Pubblicità

ubx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,

è la prima volta che mi iscrivo ad un forum del genere. Spero di trovarmi bene. :)

Sono alla ricerca di un monitor 24'', Full HD, con buoni tempi di risposta, contrasto e prestazioni generali.

Esigenza: adatto alla lettura, elaborazioni testi e immagini, alla navigazione, quindi il meno stancante possibile per la vista (gaming e visione film sono esigenze minori)
Tecnologia: LED perché a parità di prestazioni consumano meno (se ci ho capito qualcosa dalle precedenti letture) o IPS e varianti (se sono tecnologicamente migliori e adatte allo scopo)
Budget: fino a 300€

Vi ringrazio per l'attenzione, scusandomi nel caso abbia fatto richieste ridondanti, ma leggendo sul forum ho notato che le richieste erano principalmente per il gaming.

monitor non stancanti per la vista non ce ne sono ormai tanti, le risoluzioni adesso sono elevate a parità di dimensione... se vuoi un monitor 24" full-hd saranno tutti uguali a livello di comodità... guarda come parametro il "pixel pitch" (dimensione pixel)
22" full-hd pp=0.248
23" full-hd pp=0.265
24" full-hd pp=0.277
25" full-hd pp=0.284
27" full-hd pp=0.311
dicono che gli schermi più comodi siano quelli con un pp>0.28
più pp è grande e più comodo è leggere
è anche vero che più è grande lo schermo e più dovrai fare destra-sinistra con gli occhi o metterti un po' più distante e alla fine non cambia molto....
è questione di gusti e abitudine...

per sceglierne uno in particolare ti consiglio di andare a vederne qualcuno acceso e decidere personalmente....

Samsung LED 24" BX2450.

Va bene per qualsiasi utilizzo, dalla navigazione, ai videogiochi, inclusi i film in HD :ok:

Pubblicità
Pubblicità