Consiglio monitor 24 full hd

darioilpianista

Nuovo Utente
124
12
Buongiorno a tutti
Sono alla ricerca di un buon monitor full HD da 24 pollici ,la mia scheda video è una rx470 .
Userei il PC a tutto campo non solo per video giocare.
A suo tempo ho avuto il"famoso" dell u2414h ahimè venduto in fase di trasloco,sto cercando qualcosa che si avvicini come qualità magari con la stessa dell non so!
Grazie a chi vorrà aiutarmi!

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Grazie,avevo visto anche l'asus vg245h tra i due quale mi consigli?
Il VG245H è un monitoe validissimo. Siccome cercavi un IPS, ti ho indicato il migliore con tale tipo di pannello, ma il VG è il top tra i TN. Ha anche colori sorprendentemente buoni per essere un TN. Ha le tecnologie flicker free, low blue light e gameplus hotkey e per questo è nela nostra guida come il Samsung. In pratica se ti vuoi orientare su un IPS quest'ultimo è il migliore in questa fascia di prezzo, mentre tra i TN l'Asus domina
 

darioilpianista

Nuovo Utente
124
12
Grazie ultimo quesito e poi non rompo più;) per visione di film o video da YouTube?quale è preferibile tra i due?un monitor che fa anche da TV è da scartare a priori?grazie

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Grazie ultimo quesito e poi non rompo più;) per visione di film o video da YouTube?quale è preferibile tra i due?un monitor che fa anche da TV è da scartare a priori?grazie
Un monitor-tv lo scarterei per l'alto input lag e per la mancanza di tutte le feature di un vero monitor (flicker free, low blue light, gameplus hotkey e soprattutto freesync e 75hz). Per vedere la tv sul monitor basta un decoder DVB-T2.
Per video e film non ti servirà un'accuratezza cromatica da pannello IPS, quindi in questo caso puoi davvero affidarti al monitor che ti piace di più: questi due modelli sono eccellenti anche nelle caratteristiche che sulla carta sono più deboli, perciò anche con l'Asus, che è un TN, ti godrai al massimo i film:)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Guarano92

Nuovo Utente
43
0
Il VG245H è un monitoe validissimo. Siccome cercavi un IPS, ti ho indicato il migliore con tale tipo di pannello, ma il VG è il top tra i TN. Ha anche colori sorprendentemente buoni per essere un TN. Ha le tecnologie flicker free, low blue light e gameplus hotkey e per questo è nela nostra guida come il Samsung. In pratica se ti vuoi orientare su un IPS quest'ultimo è il migliore in questa fascia di prezzo, mentre tra i TN l'Asus domina

Il VG245H credo sia un pannello IPS o è un TN? Su amazon dicono IPS, ma il sito ufficiale parla di TN
 

darioilpianista

Nuovo Utente
124
12
Rispolvero la discussione,avrei trovato un dell u2414h allo stesso prezzo dell Asus vg245.come scritto precedentemente ho già posseduto il dell e mi sono trovato bene,ora avendo una AMD rx470 so bene che con l Asus la sfrutterei a dovere ma non essendo un videogiocatore accanito il dell potrebbe comunque darmi soddisfazioni nei giochi?o essendo un modello vecchio meglio lasciar perdere?grazie

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Rispolvero la discussione,avrei trovato un dell u2414h allo stesso prezzo dell Asus vg245.come scritto precedentemente ho già posseduto il dell e mi sono trovato bene,ora avendo una AMD rx470 so bene che con l Asus la sfrutterei a dovere ma non essendo un videogiocatore accanito il dell potrebbe comunque darmi soddisfazioni nei giochi?o essendo un modello vecchio meglio lasciar perdere?grazie
Non è tanto l'età di un monitor a stabilire il suo valore. Infatti l'U2414H è uno dei migliori, se non il miglior 1080p IPS sul mercato (anche per questo non è mai stato cambiato in questi anni).
Se oltre al gaming fai anche editing e grafica o guardi molti film, un IPS come questo ti darà colori molto migliori. In gaming sostanzialmente perdi il freesync, ma non avrai una latenza troppo alta (il Dell ha un basso input lag)
 
  • Mi piace
Reazioni: darioilpianista

darioilpianista

Nuovo Utente
124
12
Grazie,non avendo mai provato il freesync non so se sia cosi determinante,in effetti verrebbe usato anche per film ed uso generico.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Grazie,non avendo mai provato il freesync non so se sia cosi determinante,in effetti verrebbe usato anche per film ed uso generico.
Beh puoi avere sia il pannello IPS (non fantastico come quello del Dell, ma comunque molto valido) sia il freesync ed i 75hz, con il Samsung S24E370 che ti avevo consigliato all'inizio. Altrimenti devi scegliere tra una delle due soluzioni, ma in quel caso non ti posso aiutare molto perché la scelta è piuttosto personale:)
 
  • Mi piace
Reazioni: darioilpianista

darioilpianista

Nuovo Utente
124
12
Grazie! Il Samsung l'ho scartato perche ho bisogno di un monitor che si possa regolare in altezza.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Grazie! Il Samsung l'ho scartato perche ho bisogno di un monitor che si possa regolare in altezza.
Eh si allora rimangono gli altri due. Ora è una sfida tra colori perfetti e freesync, però c'è da dire che anche l'Asus ha ottimi colori e anche il Dell ha input lag molto basso. Diciamo che nelle caratteristiche in cui sono meno forti riescono comunque ad eccellere, perciò la decisione è certamente difficile:asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: darioilpianista

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili