Consiglio Monitor 22'' per PC Desktop

raffaele_1

Nuovo Utente
33
0
Salve a tutti,
qualcuno potrebbe consigliarmi un ottimo monitor da 22'' che si veda molto bene? Purtroppo ho ordinato un monitor Benq G2283 e nonostante fosse un IPS Full HD aveva delle macchie sbiadite in qualche zona, e questo è dannoso per la vista se si sta lavorando.

Avevo pensato di acquistare uno schermo lucido ma ho notato che non ci sono quasi più nel mercato.

Qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,005
31,663
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
perchè 22 pollici i 22 pollicic ormai sono quasi passtai di moda, minimo oggi è 24 pollici


Ci dici troppo pococ cosa devi farci esattamente?
Quanto vuoi spendere?
 

raffaele_1

Nuovo Utente
33
0
perchè 22 pollici i 22 pollicic ormai sono quasi passtai di moda, minimo oggi è 24 pollici


Ci dici troppo pococ cosa devi farci esattamente?
Quanto vuoi spendere?
Per le mie esigenze un 21,5'' va più che bene. Un 24'' comincia a essere abbastanza grande per la mia scrivania. Il monitor mi serve principalmente per uso ufficio, modificare file excel, word, leggere pdf, consultare pagine web, utilizzare software gestionali, di fatturazione elettronica e così via. Cose da ufficio insomma, non per gaming e non ho nemmeno una scheda video disponibile, ma chip integrato per il video.

Come budget al momento pensavo di stare intorno ai 200 €.

Avevo pensato di prendere un Dell s2216H da 22'' con pannello lucido (glossy). Avevo trovato un inserzione su amazon a 189 € ma il venditore mi ha detto che non ce l'ha più disponibile, anche perché è un monitor del 2015. Anche se datato ho visto su youtube che le immagini sono nitide e il contrasto è ottimo. La maggior parte dei monitor antiriflesso non hanno colori profondi con HDR, e guardando il monitor le immagini sembrano quasi sbiadite e a lungo andare la vista si stanca.

Ci sarebbe per il Dell s2216H un altra inserzione sul sito ibs.it a 207,00 € + spedizione, e mi hanno detto che risulta disponibile in 15gg. Non so se acquistarlo.

Sapreste consigliarmi qualcos'altro? grazie
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,005
31,663
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
se on ci devi giocare puoi spendere meno e probvare QUESTO DELL ma non`e disponibile da subito

Oppure BENQ

PEr quelolo che ci devi fare non conviene spendere tanto
 

raffaele_1

Nuovo Utente
33
0
se on ci devi giocare puoi spendere meno e probvare QUESTO DELL ma non`e disponibile da subito
Si l'avevo visto anche io quello. Non vorrei che mi ritrovo sempre un monitor con colori freddi, mezzi sbiaditi che disturbano la vista. Per esempio nell'altra postazione dell'ufficio ho un monitor datato della acer lucido e i colori sono parecchio brillanti alla vista e per lavorare va benissimo, anche se riflette un po' la luce.

Poi sarebbe meglio con le casse integrate, il Dell S2216H era praticamente perfetto... Però su ibs costa circa 212 € con la spedizione e per un monitor del 2015 mi sembra tantino...

Da quali caratteristiche tecniche posso star sicuro di prendere un monitor che si veda bene? Contrasto? HDR? Cosa cambia se è IPS o VA?
 
U

Utente 125751

Ospite
Per le mie esigenze un 21,5'' va più che bene. Un 24'' comincia a essere abbastanza grande per la mia scrivania. Il monitor mi serve principalmente per uso ufficio, modificare file excel, word, leggere pdf, consultare pagine web, utilizzare software gestionali, di fatturazione elettronica e così via. Cose da ufficio insomma, non per gaming e non ho nemmeno una scheda video disponibile, ma chip integrato per il video.

Come budget al momento pensavo di stare intorno ai 200 €.

Avevo pensato di prendere un Dell s2216H da 22'' con pannello lucido (glossy). Avevo trovato un inserzione su amazon a 189 € ma il venditore mi ha detto che non ce l'ha più disponibile, anche perché è un monitor del 2015. Anche se datato ho visto su youtube che le immagini sono nitide e il contrasto è ottimo. La maggior parte dei monitor antiriflesso non hanno colori profondi con HDR, e guardando il monitor le immagini sembrano quasi sbiadite e a lungo andare la vista si stanca.

Ci sarebbe per il Dell s2216H un altra inserzione sul sito ibs.it a 207,00 € + spedizione, e mi hanno detto che risulta disponibile in 15gg. Non so se acquistarlo.

Sapreste consigliarmi qualcos'altro? grazie

Salve a te.

Non ci sono monitor da 22" , O 21,5 oppure 23" etc...

In cm quanto spazio hai sulla scrivania per il monitor? Intendo la lunghezza.

Si l'avevo visto anche io quello. Non vorrei che mi ritrovo sempre un monitor con colori freddi, mezzi sbiaditi che disturbano la vista. Per esempio nell'altra postazione dell'ufficio ho un monitor datato della acer lucido e i colori sono parecchio brillanti alla vista e per lavorare va benissimo, anche se riflette un po' la luce.

Per non disturbare la vista consiglio di non spendere sotto si 23" per quanto riguarda il Full HD e di andare su monitor flicker-free e low blue light.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,005
31,663
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
gli IPS non hanno colotri sbiaditi di solito anzi sono motlo brillanti.
I vA hanno colori peggiori, ma contrasti migliori

L'HDR non è da prendere in considerazione a questi livelli
 

raffaele_1

Nuovo Utente
33
0
gli IPS non hanno colotri sbiaditi di solito anzi sono motlo brillanti.
I vA hanno colori peggiori, ma contrasti migliori

L'HDR non è da prendere in considerazione a questi livelli
Non è che sono nitidi gli IPS. Parlo di un effetto strano, come se si stesse osservando una carta da forno. Gli schermi lucidi hanno una resa dei colori più accentuata...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili