Consiglio monitor 21' solo per film

rocchiale

Nuovo Utente
3
0
Cerco un monitor sui 21-22' wide che abbia la miglior resa possibile per la riproduzione dei film e magari che supporti l'hdcp, so che i migliori sono i pva o is-ips ma non conosco assolutamente i modelli e leggendo le recensionidi thg sembra che i 21' siano tutti disastrosi in quest'ambito.
Se potete consigliarmi anche una scheda video agp economica da abinargli.
Sottolineo che non ci giocherei mai e lo userei pernavigare online e vedere film
il budget può arrivare ai 500 ma se è possibileconsiderando che devo prendere anche la scheda video meglio se 550 in totale (scheda + display)
 
T

Toby

Ospite
jazzfunk ha detto:
ottimo toby hai lo stesso monitor che ho io...ci si intende allora:asd:


Credo che su questa fascia non abbia concorrenti...:sisi: :sisi:
 

rocchiale

Nuovo Utente
3
0
come si comporta con i film?
per la scheda video cosa mi consigliate?

scusatemi ho letto la recensione di thg e ne ho estratto questo:
Siamo rimasti delusi dalle prestazioni durante la riproduzione di filmati, specialmente considerando che questo monitor ha, sulla carta, tutti i requisiti necessari ad un'ottima riproduzione. I punti brillanti sullo schermo sono troppo visibili e durante la riproduzione di DVD il rumore video compare troppo spesso. Le prestazioni sono leggermente migliori dei pannelli TN per videogiocatori, ancora lontane dalla normalità impostata da alcuni monitor da 19" e di poco inferiori ai pannelli VA da 20".
 

jazzfunk

Utente Attivo
1,411
3
rocchiale ha detto:
scusatemi ho letto la recensione di thg e ne ho estratto questo:
Siamo rimasti delusi dalle prestazioni durante la riproduzione di filmati, specialmente considerando che questo monitor ha, sulla carta, tutti i requisiti necessari ad un'ottima riproduzione. I punti brillanti sullo schermo sono troppo visibili e durante la riproduzione di DVD il rumore video compare troppo spesso. Le prestazioni sono leggermente migliori dei pannelli TN per videogiocatori, ancora lontane dalla normalità impostata da alcuni monitor da 19" e di poco inferiori ai pannelli VA da 20".
nn so chi abbia fatto quella recensione ma posso dirti che questo monitor e uno dei migliori lcd in commercio...stiamo parlando di samsung leader mondiale sui lcd...e questo 215tw l ho pure io e ci guardo i film da lontano e dico e nn perde di una virgola sia nei film e nei giochi e grafica....ha dei colori che sono stupendi uniformi insomma vale tutto x quello che lo paghi....fidati:sisi:
 
T

Toby

Ospite
jazzfunk ha detto:
nn so chi abbia fatto quella recensione ma posso dirti che questo monitor e uno dei migliori lcd in commercio...stiamo parlando di samsung leader mondiale sui lcd...e questo 215tw l ho pure io e ci guardo i film da lontano e dico e nn perde di una virgola sia nei film e nei giochi e grafica....ha dei colori che sono stupendi uniformi insomma vale tutto x quello che lo paghi....fidati:sisi:


Pienamente in linea con tè...

Non riesco a trovare neanche un minimo difetto...

Contrastato, brillante, in poche parole... Perfetto...:sisi: :sisi:
 

most_wanted

Utente Èlite
4,033
20
CPU
i7 4930K
Dissipatore
Ybris ACS black
Scheda Madre
Asus P9X79 Deluxe
HDD
840 Pro RAID -- 2T Seagate
RAM
48Gb Corsair/Mushkin 2133mhz
GPU
Gtx260
Audio
X-Fi Titanium Fatality
Monitor
Samsung T27B300
PSU
Enermax Revolution 1050W
Case
Corsair Carbide Air540
OS
Win 10
Anchio ho un Samsung e ne sono pienamente soddisfatto. :)
Ma se avete fatto caso a uno degli ultimi gioiellini di casa Benq....beh, credo non ci sia nulla da eccepire sul fatto che è meglio del Samsung :sisi:
22", 5ms, HDMI...solo nel contrasto è poco inferiore a Samsung (700:1 invece di 1000:1).
Prova a darci un'occhiata, e non costa nemmeno molto. ;)
http://www.benq.it/products/LCD/?product=741&page=specifications
 

jazzfunk

Utente Attivo
1,411
3
most_wanted ha detto:
Anchio ho un Samsung e ne sono pienamente soddisfatto. :)
Ma se avete fatto caso a uno degli ultimi gioiellini di casa Benq....beh, credo non ci sia nulla da eccepire sul fatto che è meglio del Samsung :sisi:
22", 5ms, HDMI...solo nel contrasto è poco inferiore a Samsung (700:1 invece di 1000:1).
Prova a darci un'occhiata, e non costa nemmeno molto. ;)
http://www.benq.it/products/LCD/?product=741&page=specifications
si nn e male,comunq di lcd nn ci sta solo samsung ci sono tante marche molto buone :)
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
Anche il 226BW non dovrebbe essere male. Anche se credo perda qualcosina come colori, rispetto al 215TW. Però costa 100 e passa € in meno, ed è cmq ottimo credo, visto che io ho 205BW, e sia i film che i giochi li vedo alla grandissima!
Tra l'altro il 226 dovrebbe avere un migliore tempo di risposta, essendo un TN, anche se ripeto sicuramente perde in qualità rispetto al 215.


EDIT: Però stavo pensando che in effetti il 226BW deve avere degli angoli di visuale ridotti, quindi forse non è il max come tv, il 215tw come angoli non so come stia messo.
 

eternal346

Utente Èlite
2,627
18
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 Evo 1TB NvMe + SSD Corsair Force GT 240GB Sata + WD Red 2TB Sata
RAM
4x8GB DDR4 Patriot Viper CL16 3400Mhz@3800Mhz
GPU
Palit Nvidia GeForce RTX 3070 8GB GamingPRO
Audio
uso quella integrata
Monitor
Asus MG279Q 2K WQHD (2560 x 1440) IPS 144hz
PSU
Silverstone SST-ST75F-PT Strider 750W 80+ Platinum
Case
Silverstone Primera PM01
Periferiche
Tastiera + Mouse: CoolerMaster Masterkeys Lite L Casse: Bose Companion 2 Series 3 Tappetino: Aukey XXL
OS
Microsoft Windows 10 Pro 64bit
io ho il 215tw e posso dirti che e' straordinario,ha 170° di angolo di visuale,tempo di risposta di 8ms,pannello s-pva,colori vivi,accesi sia con i film che con i giochi (non so chi e' che a detto che non e' adatto per vedere i film)
 

jazzfunk

Utente Attivo
1,411
3
eternal346 ha detto:
io ho il 215tw e posso dirti che e' straordinario,ha 170° di angolo di visuale,tempo di risposta di 8ms,pannello s-pva,colori vivi,accesi sia con i film che con i giochi (non so chi e' che a detto che non e' adatto per vedere i film)
ho anche io il 215tw...angolo visuale 178x178 ti correggo:sisi:....
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
per vedere solo film o quasi un pannello mva o pva è sicuramente migliore di un tn. quest'ultimi hanno altri punti di forza. nonostanza questo un 226bw o il benq sono ottime scelte (e sono dei 22' che costano anche poco).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili