Consiglio monitor 21' solo per film

Pubblicità

rocchiale

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Cerco un monitor sui 21-22' wide che abbia la miglior resa possibile per la riproduzione dei film e magari che supporti l'hdcp, so che i migliori sono i pva o is-ips ma non conosco assolutamente i modelli e leggendo le recensionidi thg sembra che i 21' siano tutti disastrosi in quest'ambito.
Se potete consigliarmi anche una scheda video agp economica da abinargli.
Sottolineo che non ci giocherei mai e lo userei pernavigare online e vedere film
il budget può arrivare ai 500 ma se è possibileconsiderando che devo prendere anche la scheda video meglio se 550 in totale (scheda + display)

come si comporta con i film?
per la scheda video cosa mi consigliate?

scusatemi ho letto la recensione di thg e ne ho estratto questo:
Siamo rimasti delusi dalle prestazioni durante la riproduzione di filmati, specialmente considerando che questo monitor ha, sulla carta, tutti i requisiti necessari ad un'ottima riproduzione. I punti brillanti sullo schermo sono troppo visibili e durante la riproduzione di DVD il rumore video compare troppo spesso. Le prestazioni sono leggermente migliori dei pannelli TN per videogiocatori, ancora lontane dalla normalità impostata da alcuni monitor da 19" e di poco inferiori ai pannelli VA da 20".

rocchiale ha detto:
scusatemi ho letto la recensione di thg e ne ho estratto questo:
Siamo rimasti delusi dalle prestazioni durante la riproduzione di filmati, specialmente considerando che questo monitor ha, sulla carta, tutti i requisiti necessari ad un'ottima riproduzione. I punti brillanti sullo schermo sono troppo visibili e durante la riproduzione di DVD il rumore video compare troppo spesso. Le prestazioni sono leggermente migliori dei pannelli TN per videogiocatori, ancora lontane dalla normalità impostata da alcuni monitor da 19" e di poco inferiori ai pannelli VA da 20".
nn so chi abbia fatto quella recensione ma posso dirti che questo monitor e uno dei migliori lcd in commercio...stiamo parlando di samsung leader mondiale sui lcd...e questo 215tw l ho pure io e ci guardo i film da lontano e dico e nn perde di una virgola sia nei film e nei giochi e grafica....ha dei colori che sono stupendi uniformi insomma vale tutto x quello che lo paghi....fidati:sisi:

jazzfunk ha detto:
nn so chi abbia fatto quella recensione ma posso dirti che questo monitor e uno dei migliori lcd in commercio...stiamo parlando di samsung leader mondiale sui lcd...e questo 215tw l ho pure io e ci guardo i film da lontano e dico e nn perde di una virgola sia nei film e nei giochi e grafica....ha dei colori che sono stupendi uniformi insomma vale tutto x quello che lo paghi....fidati:sisi:

Pienamente in linea con tè...

Non riesco a trovare neanche un minimo difetto...

Contrastato, brillante, in poche parole... Perfetto...:sisi: :sisi:

Anchio ho un Samsung e ne sono pienamente soddisfatto. :)
Ma se avete fatto caso a uno degli ultimi gioiellini di casa Benq....beh, credo non ci sia nulla da eccepire sul fatto che è meglio del Samsung :sisi:
22", 5ms, HDMI...solo nel contrasto è poco inferiore a Samsung (700:1 invece di 1000:1).
Prova a darci un'occhiata, e non costa nemmeno molto. ;)
http://www.benq.it/products/LCD/?product=741&page=specifications

most_wanted ha detto:
Anchio ho un Samsung e ne sono pienamente soddisfatto. :)
Ma se avete fatto caso a uno degli ultimi gioiellini di casa Benq....beh, credo non ci sia nulla da eccepire sul fatto che è meglio del Samsung :sisi:
22", 5ms, HDMI...solo nel contrasto è poco inferiore a Samsung (700:1 invece di 1000:1).
Prova a darci un'occhiata, e non costa nemmeno molto. ;)
http://www.benq.it/products/LCD/?product=741&page=specifications
si nn e male,comunq di lcd nn ci sta solo samsung ci sono tante marche molto buone :)

Anche il 226BW non dovrebbe essere male. Anche se credo perda qualcosina come colori, rispetto al 215TW. Però costa 100 e passa € in meno, ed è cmq ottimo credo, visto che io ho 205BW, e sia i film che i giochi li vedo alla grandissima!
Tra l'altro il 226 dovrebbe avere un migliore tempo di risposta, essendo un TN, anche se ripeto sicuramente perde in qualità rispetto al 215.

EDIT: Però stavo pensando che in effetti il 226BW deve avere degli angoli di visuale ridotti, quindi forse non è il max come tv, il 215tw come angoli non so come stia messo.

io ho il 215tw e posso dirti che e' straordinario,ha 170° di angolo di visuale,tempo di risposta di 8ms,pannello s-pva,colori vivi,accesi sia con i film che con i giochi (non so chi e' che a detto che non e' adatto per vedere i film)

eternal346 ha detto:
io ho il 215tw e posso dirti che e' straordinario,ha 170° di angolo di visuale,tempo di risposta di 8ms,pannello s-pva,colori vivi,accesi sia con i film che con i giochi (non so chi e' che a detto che non e' adatto per vedere i film)
ho anche io il 215tw...angolo visuale 178x178 ti correggo:sisi:....

per vedere solo film o quasi un pannello mva o pva è sicuramente migliore di un tn. quest'ultimi hanno altri punti di forza. nonostanza questo un 226bw o il benq sono ottime scelte (e sono dei 22' che costano anche poco).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro