DOMANDA Consiglio monitor 100€ per notebook (uso cad)

Mossi

Utente Attivo
169
10
CPU
I7-9750H
Scheda Madre
HP-Omen 15-dh0025nl
RAM
16 gb
GPU
RTX 2060 6gb
Ciao a tutti, ho un nuovo notebook HP Omen 15-dh0025nl con i7-9750h, rtx2060 e schermo IPS da 15'' 144hz, inoltre ho la display port.

Lo utilizzo sia a casa che a lavoro, attualmente a casa ho un monitorTV Samsung T24C3000 fullHD (ma non trovo che pannello monta), mentre a lavoro un samsung vecchio da 19"... Volevo prender un monitor max 24 pollici, da usare collegato al notebook come schermo secondario, in sostituzione del 19".
Potrei usarlo anche come monitor principale, prendendo una tastiera bluetooth/wireless a parte... ma non so come mi troverei....per ora lo pensavo come secondario anche se + grande dello schermo del notebook.

Gaming poco (niente se effettivamente lo terrò a lavoro, in ogni caso giocherei nello schermo del portatile se non compro tastiera esterna), quindi principalmente uso lavorativo (cad 2D architettonico, office, chrome, ....e in futuro modellazione 3D-rendering).

Visto l'utilizzo ero indirizzato verso un IPS full HD, su amazon se ne trovano molti e molto simili, avevo adocchiato questi modelli:

BenQ GW2480 mi pare abbia 1 hdmi, 1 vga, 1 dp

LG 24MK600M mi pare abbia 2 hdmi, 1 vga

Acer SA240YAbi mi pare abbia 1 hdmi, 1 vga, 1 dvi

Lenovo ThinkVision S24e
mi pare abbia 1 hdmi, 1 vga

Poi c'è un samsung curvo, ma non so se a lavorarci vada bene
Samsung C24F396 Monitor Curvo
mi pare abbia 1 hdmi, 1 vga

Costano più di 100 (poi con il black friday spero scendano di prezzo un pò :))
----- ma volevo un vostro consiglio se uno è più consigliato di un altro o se avete altre proposte.
----- poi ho letto del g-sync, ecc... ma non penso mi serva e cmq costeranno di +....

Grazie
 

Mossi

Utente Attivo
169
10
CPU
I7-9750H
Scheda Madre
HP-Omen 15-dh0025nl
RAM
16 gb
GPU
RTX 2060 6gb
Nessuno?? :search:

Ho visto che è in offerta ora un Acer da 23p (SA230Abi) che a differenza del suo fratello da 23,8p (SA240YAbi) perde solo 0,8 pollici e costa 40€ in meno?!?!? (Nella sigla non ha 'Y' questo da 23p, ma mi pare siano uguali le caratteristiche)..che ne pensate..ha un prezzo molto aggressivo, mi pare buono?!? Visto il prezzo mi pare anche rispetto a quelli nel primo post..che dite?

Domani dovrei riuscire a provare un 27p del mio collega e vedere se mi trovo bene con questa grandezza...
Eventualmente, spendendo un pò di + x il 27, sempre Acer ho visto che c'è in offerta Acer Nitro VG270bmiix a140 €, mentre Acer SA270Abi è a 130€ ..il primo ha speaker e tempo risposta di 1s contro i 4s dell'altro oltre a 2 HDMI, però il secondo sembra abbia delle tecnologie per tutela e comfort della vista....cosa ne dite?

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili