DOMANDA Consiglio modem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FireDev

Utente Attivo
202
6
CPU
Amd Fx 8320E
Dissipatore
Arctic Freezer rev 02
Scheda Madre
Msi 970 Gaming
HDD
Barracuda 1tb
RAM
8gb Hyper FuryX Red
GPU
Shappire R9 380 4gb
Monitor
Asus 21.5" IPS
PSU
Atec 650w Gold
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 10, Elementary OS
ciao a tutti, ho da poco attivato l adsl 20 mega e devo comprare un modem, saranno connessi piu smartphone e un pc/console per gaming, budget 5-60 euro (posso salire di poco se ne vale veramente la pena)
Stavo dando un occhiata al Netgear D3600-100PES, Netgear WNDR3700-100PES, TP-LINK TL-WR940N, D-Link GO-DSL-AC750, D-Link DIR-842 Router Wireless, sono aperto a consigli e altre marchemodelli

- - - Updated - - -

raga tra questi quale consigliate?


Tp-Link Archer VR200 Modem Router Gigabit, Wireless, Supporto 3G/4G, 5 Porte Gigabit Bianco: Amazon.it: Informatica
Netgear D6100-100PES AC1200 Mbps WiFi Modem Router, ADSL 2+, 2 Porte Gigabit, 1 Porta WAN, Dual Band, Nero/Verde: Amazon.it: Informatica
TP-LINK Archer D2 Modem/router wireless ADSL2+ AC750 all-in-ones, ADSL2+, WPS, Tecnologia AC: Amazon.it: Informatica
Netgear R6220-100PES AC1200 Mbps WiFi Gigabit Router, Dual Band, 4 Porte Gigabit, 1 Porta WAN, 1 Porta USB, 2 Antenne Esterne, Nero: Amazon.it: Informatica
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
ciao a tutti, ho da poco attivato l adsl 20 mega e devo comprare un modem, saranno connessi piu smartphone e un pc/console per gaming, budget 5-60 euro (posso salire di poco se ne vale veramente la pena)
Stavo dando un occhiata al Netgear D3600-100PES, Netgear WNDR3700-100PES, TP-LINK TL-WR940N, D-Link GO-DSL-AC750, D-Link DIR-842 Router Wireless, sono aperto a consigli e altre marchemodelli

- - - Updated - - -

raga tra questi quale consigliate?


Tp-Link Archer VR200 Modem Router Gigabit, Wireless, Supporto 3G/4G, 5 Porte Gigabit Bianco: Amazon.it: Informatica
Netgear D6100-100PES AC1200 Mbps WiFi Modem Router, ADSL 2+, 2 Porte Gigabit, 1 Porta WAN, Dual Band, Nero/Verde: Amazon.it: Informatica
TP-LINK Archer D2 Modem/router wireless ADSL2+ AC750 all-in-ones, ADSL2+, WPS, Tecnologia AC: Amazon.it: Informatica
Netgear R6220-100PES AC1200 Mbps WiFi Gigabit Router, Dual Band, 4 Porte Gigabit, 1 Porta WAN, 1 Porta USB, 2 Antenne Esterne, Nero: Amazon.it: Informatica


Ciao :)


Ah ma allora non ti serve un modem PURO ma un modem/router.

Il Netgear-R6220-100PES non va assolutamente bene pechè non ha un modem integrato e quindi a meno che non lo colleghi ad un modem o ad un modem router non ti puoi collegare ad internet.

Sconsiglio il Netgear D6100 perchè non ne vale la pena.


Mi serve sapere come è strutturata e suddivisa casa tua e come sarà strutturata la rete locale e la rete Wifi perchè potrebbe non bastare un solo apparecchio.

Pure una mappa molto elementare va benissimo.

Hai dispositivi che utilizzano il Wifi a 5ghz?
 
  • Mi piace
Reazioni: FireDev

FireDev

Utente Attivo
202
6
CPU
Amd Fx 8320E
Dissipatore
Arctic Freezer rev 02
Scheda Madre
Msi 970 Gaming
HDD
Barracuda 1tb
RAM
8gb Hyper FuryX Red
GPU
Shappire R9 380 4gb
Monitor
Asus 21.5" IPS
PSU
Atec 650w Gold
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 10, Elementary OS
Ciao e grazie del tuo aiuto, si mi serve modem router in quanto no ho ne l uno ne l altro, disposotovi a 5ghz ci sono 3 in tutto mentre altri 3 vanno con i 2.4ghz e in tutto saranno 6-7 i dispositovo connessi, il problema della potenza del wifi non dovrebbe essere un problema perche il modem sara quasi sicuramente a centro casa e in caso non prendesse da qualche parte ho gia un ripetitore wifi, la casa cominque é attorno hai 150mq, pero ripeto non dovrebbe essere un problema, per un po di tempo usavo un wifi al piano superiore e prendeva bene in quasi tutta la casa nonostante fosse un modem da 2-30€


edit: ho visto che la centrale dovrebbe avere il dlsam alcatel/siemens

@Cibachrome
 
Ultima modifica:

FireDev

Utente Attivo
202
6
CPU
Amd Fx 8320E
Dissipatore
Arctic Freezer rev 02
Scheda Madre
Msi 970 Gaming
HDD
Barracuda 1tb
RAM
8gb Hyper FuryX Red
GPU
Shappire R9 380 4gb
Monitor
Asus 21.5" IPS
PSU
Atec 650w Gold
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 10, Elementary OS
Per ora ho ordinato l archer d2 su amazon...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili