consiglio modem router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sorax

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
51
come da titolo cerco consigli riguardo un modem router.. saranno connessi 3 pc in lan 2 in wifi e 2 smartphone in wifi e una stampante wifi, di questi sempre connessi contemporaneamente 2 pc in lan 1 wifi e 2 telefoni :)
puntavo a un fascia alta che mi permettesse di configurare tutto, snr qos etc..
cercavo un adsl 2+ con porte gigabit, almeno una usb per condividere file facilmente ma soprattutto non voglio rotture di ogni sorta.. lo devo attaccare e deve rimanere li beato senza darmi 1 problema.
Pensavo a un netgear 3700 o a un linksys x3000ez per le varie funzioni che hanno insomma..
quale consigliate? (anche altri modelli marche l'importante è che siano affidabili! vorrei sfruttare al meglio la mia linea adsl)

come da titolo cerco consigli riguardo un modem router.. saranno connessi 3 pc in lan 2 in wifi e 2 smartphone in wifi e una stampante wifi, di questi sempre connessi contemporaneamente 2 pc in lan 1 wifi e 2 telefoni :)
puntavo a un fascia alta che mi permettesse di configurare tutto, snr qos etc..
cercavo un adsl 2+ con porte gigabit, almeno una usb per condividere file facilmente ma soprattutto non voglio rotture di ogni sorta.. lo devo attaccare e deve rimanere li beato senza darmi 1 problema.
Pensavo a un netgear 3700 o a un linksys x3000ez per le varie funzioni che hanno insomma..
quale consigliate? (anche altri modelli marche l'importante è che siano affidabili! vorrei sfruttare al meglio la mia linea adsl)
Questo è il top
WNDR4500
C'è anche questo della sitecom
Sitecom | Product | Modem Routers | Wireless Gigabit Modem Router N750 WLM-6501
e d-link
DIR-855: Router Wireless N Quadband Gigabit - Router wireless, adattatori di rete, access point e gateway wireless - da D-Link, da D-Link Casa

tecnico il netgear e il d link sono solo router... a me servirebbe modem e router.. il sitecom lo escludo, parenti e amici che li hanno buttati per disperazione

mmmm quindi domandone finale linksys x3000ez, netgear 2200 v3, netgear 3300 o netgear 3700?
vorrei avere meno problemi possibili e come detto prima vorrei fosse personalizzabile cioè vorrei settare qos snr etc e vorrei avesse porte gigabit.. e vorrei tenerlo per almeno 3 4 anni

La scelta ricade su questo:
DGND3700
Va oltre i 300 mpbs , dotato di un dual band simultato e di un dual core.
Beh , l'imbarazzo della scelta non c'è piu , parla da solo , ovviamente anche il prezzo.

in alternativa al 3700 c'è il linksys x3000ez.. che ne pensi? mi permette di configurare ciò che desidero?
edit come non detto l'x3000ez non mostra neanche l'snr.. in alternativa al 3700?

Ultima modifica:
Visto che necessiti di un' ottima copertura da recensioni il migliore è l' Asus rt-n66u. Tra l'altro è il miglior router per quanto riguarda la banda 5ghz, oggigiorno molto utile a causa delle interferenze prodotti dagli altri segnali.
Anche questo è solo router e ci puoi abbinare un modem ethernet da meno di 20 euro quale in Digicom combo cx, che, nonostante il prezzo, è molto consigliato per stabilità, ha un chipset broadcom e quindi permette i comandi telnet ( quindi con anche la pox di guadagnare qualche mb/s di portante ).
[h=1][/h]ASUS RT-N66U Dual Band Wireless-N900 Gigabit Router | ASUS RT-N66U,Dual Band,Wireless-N900,Gigabit,Router,Wi-Fi,Benchmarks,Performance,Reviews,Steven Iglesias-Hearst,ASUS RT-N66U Dual Band Wireless-N900 Gigabit Router Benchmark Performance Review by

ciao

sinceramente il wifi è "importante" per i telefoni e il pc di mia madre che non pretende molto quindi mi accontento, volevo qualcosa che si incentrasse più sull'eternet dato che 3 pc che saranno connessi in eternet sono quelli principali, e c'è sempre un passaggio di file enormi (a volte oltre i 30gb) fra questi 3 pc, e cercavo qualcosa che mi permettesse di configurare tutto come specificato sopra (snr,qos,porte etc).. insomma preferirei spendere più sul modem che sul router (170 euro di router asus mi sembra un'assurdità). Ovviamente come hai ben capito vorrei uno stabile che non mi deve creare problemi quali spegni e riaccendi... il modem della vodafone è volato per questo problema.. (si ha fatto un bel volo :asd: )
tecnico il belkin non mi attira più di tanto..

vuoi la botte piena e la moglie ubriaca :D Allora comprati un router qualsiasi e abbinaci uno switch da 30 euro gigabit.

Hai chiesto fascia alta e ti è stato dato. L' asus viene 130 euro e siamo quindi sulla fascia di prezzo del netgear e del belkin.
Cmq anche router quale il Netgear dgn2200 svolgono la loro onesta funzione rimanedo sui 50 euri ( certo non avrai porte gigabit e altre feature).
Secondo, qualsiasi cosa tu prenda, se decidi di investirci un po' di soldi ( parlo del centinaio di euro) prendi modem e router separati.

Ok allora modem e router separati per un totale di massimo 160 euri e che mi permettano di fare tutto insomma.. Ah l asus io l ho trovato a 170 e non a 130 :/ pardon

Grazie mille ottoore :)
Edit: se prendessi un modem con ste benedette porte gigabit la noterei o no la differenza? E per pura curiosità ci sono altri modem oltre al digicom Combo cx??

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro