DOMANDA consiglio modem/router per fibra telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

folt84

Nuovo Utente
24
0
Buongiorno a tutti, al momento ho infostrada 7 mega con portante abbassata a 5 e sono distante circa 2800 m dalla centrale. In down ho un'attenuazione di 45 db. Ho un netgear dgn2200 v3. Entro breve Telecom dovrebbe attivare la fibra. è necessario avere il modem di Telecom e aggiungerci un router tipo archer c7, netgear r7000 o asus 68 oppure si può avere anche il d7 che ha il modem incorporato?
Altra domanda: noterei miglioramenti rispetto al netgear in mio possesso?
Inoltre tra i 3 router citati sono a pari livello o qualcuno è superiore?
Grazie a tutti anticipatamente
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Buongiorno a tutti, al momento ho infostrada 7 mega con portante abbassata a 5 e sono distante circa 2800 m dalla centrale. In down ho un'attenuazione di 45 db. Ho un netgear dgn2200 v3. Entro breve Telecom dovrebbe attivare la fibra. è necessario avere il modem di Telecom e aggiungerci un router tipo archer c7, netgear r7000 o asus 68 oppure si può avere anche il d7 che ha il modem incorporato?
Altra domanda: noterei miglioramenti rispetto al netgear in mio possesso?
Inoltre tra i 3 router citati sono a pari livello o qualcuno è superiore?
Grazie a tutti anticipatamente

allora il D7 e il tuo non vanno bene perchè sono solo ADSL, se vuoi un modem-router c'è' il fritz!box 3390 (non avresti la fonia) o 7390/7490 che hanno anche la fonia, ma devi trovare i dati di configurazione, che non te li danno, altrimenti c'è l'asus DSL-AC68U (sempre perdi la fonia) che è in arrivo.

per i router che hai indicato tu sicuramente r7000 e l'rt-ac68u sono i migliori ma anche quelli che costano di più
 
Ultima modifica:

folt84

Nuovo Utente
24
0
La fonia non è voip. Quindi a tuo parere è meglio il modem telecom con un router (netgear o asus) oppure è meglio il fritz!box o asus?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
La fonia non è voip. Quindi a tuo parere è meglio il modem telecom con un router (netgear o asus) oppure è meglio il fritz!box o asus?

la fonia è voip, io ti consiglierei modem telecom + router.
se poi vuoi un unico dispositivo dei andare sui fritz o sull asus, ma quest ultimo è appena uscito e da noi deve ancora arrivare, poi hai sempre il problema di trovare i dati di configurazione del voip
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!