consiglio modem/router per collegamenti multimediali

sisio

Utente Attivo
13
0
ciao a tutti,

dopo aver cambiato provider mi ritrovo a sostituire il modem/router di Alice con uno nuovo. Avevo in soffitta un vecchio Fritz Box 7170 ma visto che non mi interessa centralino voip, ho abbandonato l'idea di rimetterlo in funzione e mi concentro sull'acquisto di un buon modem/router che mi dia stabilità linea ADSL (ho aderito all'offerta TuttoIncluso Infostrada e con una linea non proprio performante il Fritz soffre e mi fa andare lento). Per cui, cosa mi consigliate di acquistare sapendo che devo gestire un Pc fisso, un muletto dove è sempre collegato in p2p, una ps3 per giochi online, una smart tv, ovviamente la visione di file MKV con elevato bitrate e occasionalmente un pc portatile in wi-fi?

Ho letto nei post precedenti che esistono una miriade di modelli ma non sono riuscito a capire, per le mie necessità, cosa fà realmente al caso mio.
Un grazie anticipato
 

sisio

Utente Attivo
13
0
sintetizzo: fra Tp-Link TD-W8960N, Netgear DGN2200 e Netgear DGN3500 per quello che realmente mi servirebbe, sopra elencato, cosa mi consigliate?
 

devilred

Bannato a Vita
738
11
CPU
INTEL CORE I5 750 ( 3800)
Scheda Madre
ASUS P7P55D-PRO
HDD
CORSAIR NOVA 64GB +800GB DI ARCHIVIO
RAM
OCZ OBSIDIAN 2X2GB DDR3 1600
GPU
GAINWARD GTX 560 G.S .
Audio
INTEGRATO AUDIO 8 CANALI
Monitor
LG L 204WT 20"
PSU
COOLER MASTER REAL POWER M620
Case
ANTEC TWELVE HUNDRED
OS
WINDOWS 7 X64
se il tuo alice e' alice gate 2plus wi-fi ( quello con smartcard a destra)tieniti questo, trovi su google la guida per metterci il firmware u.s robotics e ti posso garantire che funziona da dio, risparmi soldi e se ti piace smanettare e non hai una buona adsl puo fare anche un po di overclock e vai piu veloce.
 

devilred

Bannato a Vita
738
11
CPU
INTEL CORE I5 750 ( 3800)
Scheda Madre
ASUS P7P55D-PRO
HDD
CORSAIR NOVA 64GB +800GB DI ARCHIVIO
RAM
OCZ OBSIDIAN 2X2GB DDR3 1600
GPU
GAINWARD GTX 560 G.S .
Audio
INTEGRATO AUDIO 8 CANALI
Monitor
LG L 204WT 20"
PSU
COOLER MASTER REAL POWER M620
Case
ANTEC TWELVE HUNDRED
OS
WINDOWS 7 X64
anche sul voip si smanetta ma usando una jtag per cambiare firmware e montando un firmware openwrt( linux).
 

Mirko.Ma

Utente Attivo
99
1
CPU
per il momento EeePC -> in creazione Workstation
Scheda Madre
Asus P5WDG2-WS PRO + Intel Core2 Quad Q6600 @ 2.40GHz
HDD
Vari
RAM
Patriot 4x2GB = 8GB non ECC
GPU
Sapphire HD6670 Ultimate fanLess
Audio
SB Audigy2
Monitor
LCD + Proiettore
Case
AeroCool
OS
Windows XP64 / Windows7 Ultimate x64
"smanettando" il router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi si riesce ad usare skype a pc spento tramite le 2 porte VoIP del router collegandoci dei telefoni tradizionali in modo da avere in ufficio più telefoni sulle scrivanie già cablati con telefoni normali che serviranno a rispondere ad una singola numerazione VoIP?

grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!