CONSIGLIO Modem router nuovo wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

terban

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve sono nuovo in questo forum ma vedo che ci sono tanti esperti/competenti che potrebbero consigliarmi bene...vorrei cambiare modem router al posto di un vecchio linksys e metterne uno con dual band visto che lo utilizzo soprattutto per la futura ps4 (ho sentito che 5gz oltre a meno interferenza è ottimo per gaming)e collegarci nuovo ipad/mc pro ...quindi mi servirebbe forse anche il nuovo protocollo ac (me lo consigliate)? e una grande portata perche abito su un piano ma appartamento abbastanza grande e a circa 20metri ho un fisso col quale scarico e vorrei arrivarci con il massimo delle tacche o cmq con portata molto buona (odio il cablato vado solo in wifi e ho tutte le tracce piene gia di fili quindi mi è impossibile usare cavi)
ho adsl telecom molto stabile con chip huwaei quindi infineon(penso) 20MB con internet play attiva e sono distante circa 500 metri dalla centrale (forse meno) i miei valori sono cmq buoni/ottimi
Budget illimitato (nel ragionevole :)
Grazie per l'aiuto!
p.s. se escono nuovi router se sapete qualcosa piu stabili dal punto di vista del protocollo ac o ditte importanti che devono sempre far uscire modelli di punta posso anche aspettare...pero tra max 1 mesetto o 2 devo cambiarlo per forza il router :)

Ciao, la butto li'
... e valutare di tenere il tuo modem se va bene ed abbinare un Airport Extreme come router WiFi?

Perchè proprio l'Airport Extreme della Apple? Costa un paio di fucilate. A questo punto compra due router e butta il vecchio e probabilmente potrà anche portare la morosa a mangiare una pizza e fare benzina, ma non so se gli rimangano abbastanza soldi per la mancia al cameriere :P

Per giocare il wireless è sconsigliato dati i vari problemi di overhead, canale disturbato [...], il buon vecchio cavo per ora è la scelta migliore se servono velocità e stabilità. Basta dire che non sei l' unico ad aver pensato di utilizzare una frequenza superiore per non aver problemi :D Poi dipende sempre da dove abiti e da cosa hai intorno.
Scaricare mentre giochi penso sia abbastanza impossibile indipendentemente dalla connessione che hai, il ping ti schizzerebbe alle stelle, la banda si saturerebbe, o almeno, i clienti con la 100 mb fw non ce la fanno.
Il protocollo ac sinceramente per ora non te lo consiglio: costoso, per ora non ho visto molti dispositivi compatibili. Magari puoi prenderlo pensando un futuro, ma 80€ per un router normalissimo mi sembrano tanti, piuttosto prendi un router che supporti la tecnologia N.
20 metri teoricamente non sono molti da coprire per nessun router wireless, l' incognita sono gli ostacoli sul percorso (le ultime tecnologie costruttive dei muri schermano abbastanza il segnale wireless).
Diffida da chi ti vende un "router per gaming", il più delle volte sono specchietti per le allodole.
Se ti serve solo per giocare alla PS4 puoi prendere sostanzialmente qualsiasi cosa, ma se mentre giochi alla PS4 tua madre vede in streaming un film in HD, tuo fratello trasferisce file dal vostro NAS al proprio mac e tuo padre è impegnato a videochattare su skype un normale router non basta.

Morale della favola: avere un super router non farà incrementare le tue prestazioni giocando sulla PS4, se stai solo giocando avere un router da 50€ o un
R6300 non ti cambia assolutamente nulla se non aver tirato fuori 150€ per nulla. Quante cose devi fare mentre tu giochi?

P.S: Non ricordo se gli attuali mac supportino l' ac, oggi pomeriggio mi informo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro