consiglio modem router con wifi potente

haxx24

Utente Attivo
213
6
CPU
ryzen 7 3700x
HDD
nmve 1tb
OS
windows 10
ciao a tutti , mi sono da poco trasferito in una abitazione singola piu' grande e il modem fibra tim di 6 anni fa arriva al massimo a 10 metri...
la casa di estende con una forma a L in circa 200mq e 800mq di giardino , il modem si trova nel punto rosso , la casa è nera , il giardino verde
Immagine.png
Mi servirebbe un consiglio su un modem router sui 60\80 euro max che prediliga un wifi potente , non mi serve modem da nasa , anche perchè ho la fttc a 60mb reali , consigli?
Post unito automaticamente:

il modem deve riuscire a coprire tutta la casa , non indispensabile anche il giardino , se ci riesce meglio :)
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Purtroppo non penso che esistano modem in grado di avere una copertura di 200 mq soprattutto se ci sono muri in mezzo. La cosa migliore che potresti fare è prendere degli access point mesh con cui estendi la rete wifi del modem che stai utilizzando in questo momento. Ti posso portare il mio esempio per coprire una casa di circa 700 mq sto utilizzando un fritzbox 7590 come modem principale, un fritzrepeater 3000, un fritzbox 7530 e un fritzWlan repeater 1750E tutti cablati tramite ethernet. E con tutti questi dispositivi ci sono degli angoli in cui il wifi prende pochissimo.
 
Ultima modifica:

haxx24

Utente Attivo
213
6
CPU
ryzen 7 3700x
HDD
nmve 1tb
OS
windows 10
beh ma la casa è 200mq su un solo piano , circa 20 metri è la parte più lontana in lina d'aria dal modem , seriamente non esistono modem che arrivano 20 metri?
in ogni caso la casa è tutta calata ethernet quindi potrei aggiungere modem , ma vorrei evitare
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Modem fttc economici dotati di supporto voip per la telefonia non esistono, al massimo puoi trovare qualcosa intorno a 100 euro.
Per rimanere entro quella cifra devi cercare apparati privi della gestione della linea telefonica, oppure cercare nell'usato.
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Dovrei fare delle prove con il mio fritzbox 7530 la copertura, ma il mio consiglio per avere una ottima copertura wifi della casa dovresti prendere un access point da collegare tramite ethernet da posizionare nella parte opposta della casa, magari con la funzione mesh quindi non dovrai cambiare wifi. Il mio consiglio è di tenere il modem che hai in questo momento e di posizionare un access point quando il segnale comincia a scarseggiare.
 

haxx24

Utente Attivo
213
6
CPU
ryzen 7 3700x
HDD
nmve 1tb
OS
windows 10
grazie mille per le risposte tempestive :) , la parte voip non mi interessa in quanto non ho più il telefono fisso da anni e non è previsto nel contratto
 

haxx24

Utente Attivo
213
6
CPU
ryzen 7 3700x
HDD
nmve 1tb
OS
windows 10
purtroppo non sono molto esperto in questo campo , a me sembra ottimo , se dite lo acquisto subito!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili