Consiglio Modem Router buona ricezione WiFi

fillobotto

Utente Attivo
441
34
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
MSI Z170 SLI Plus
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb DDR4 @ 3000MHz
GPU
AMD Radeon HD 7950 Vapor-X
Monitor
AOC i2367fh 23" IPS Full HD
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair Crystal 570X
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,
Tra una decina di giorni dovrebbero attivarmi la FTTC 200 Wind Absolute e, in quanto tale, non viene fornito alcun modem e non vi è alcun costo aggiuntivo (amen :luxhello:).
Per cui sto iniziando a guardarmi intorno per un buon modem router con VDSL da usare su una casa a due piani (70mq + 70mq). Premetto che "l'androne" delle scale che portano al piano di sopra è abbastanza ampio, non strozzato, per cui il segnale dovrebbe arrivare senza eccessive difficoltà al piano di sopra. La casa ha anche delle terrazze su entrambi i piani.
Ovviamente le postazioni principali saranno cablate con cavo UTP ma il router deve comunque servire tutti gli smartphones in giro per casa e le apparecchiature di domotica distribuite per casa quindi un segnale, anche se mediocre, dovrà esserci ovunque.
Date le mie scarse conoscenze sul mercato dei router e su quali siano le novità più recenti, chiederei se qualcuno potesse consigliarmi un prodotto sui 100€ o, se lo ritiene opportuno, spendere qualcosa in più per ottenere risultati migliori.

Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili