DOMANDA Consiglio modem per FTTC

GZero10

Nuovo Utente
32
0
Salve a tutti, sono passato da ADSL a fibra Infostrada. Sono coperto da FTCC 200mbps. Sto aspettando il loro modem ma dato che la cosa va per le lunghe ho deciso di prenderne un altro da tenere poi come riserva. Ho acquistato senza informarmi molto un d link dsl 3682 ma pur seguendo i parametri non riesco a collegarmi correttamente. Penso quindi sia il modem non compatibile. Quale modem dovrei acquistare? Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, sono passato da ADSL a fibra Infostrada. Sono coperto da FTCC 200mbps. Sto aspettando il loro modem ma dato che la cosa va per le lunghe ho deciso di prenderne un altro da tenere poi come riserva. Ho acquistato senza informarmi molto un d link dsl 3682 ma pur seguendo i parametri non riesco a collegarmi correttamente. Penso quindi sia il modem non compatibile. Quale modem dovrei acquistare? Grazie

Ciao a te.

D-link è una pessima marca ed è meglio evitarla.
Non sei coperto dalla fibra visto che non te l' hanno attivata. Te ora hai la FTTC in E-VDSL Fino A 200 mbit in download, su rete TIM.
Quel modem router che hai preso non è compatibile con l' E-VDSL profilo 35b. Dovrebbe collegarsi in VDSL2 Fino A 120 mbit.
Rimanda indietro il prodotto.
Non devi comprare il modem router direttamente da Infostrada perchè lo vai a pagare di più e sei vincolato con le rate.

Fino a quanto puoi spendere in euro?
 
U

Utente 125751

Ospite
Vorrei spendere intorno ai 100€. Posso comunque rifiutare il loro modem e non pagare il comodato?

Si.
Il budget non basta. Si parte dal Fritzbox 7530 (1 solo porta per il telefono) oppure sotto ai 60 euro puoi prendere il Tim hub su ebay oppure amazon. la TIM ha rilasciato l' ultimo firmware che permette di utilizzarlo anche con gli altri operatori telefonici. Poi nel tuo caso sei collegato allo stesso DSLAM (apparati) insieme ai clienti TIM etc...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili