DOMANDA Consiglio Modem FTTH

Simeonx

Utente Attivo
310
34
Ciao a tutti, ho da poco sottoscritto un abbonamento con Sky Wifi, anche se sto avendo qualche problema dovrebbe essere una 1000 mb, ma per ora mi ritrovo con 93 in download e upload ( in attesa che risolvano)...
Tralasciando questo comunque voglio cambiare modem dato che quello di Sky ha il menù delle impostazioni veramente limitato e confusionario, problemi di segnale e altri problemi legati al wifi.
Stava vedendo i fritz box, ma non saprei quale prendere, ho dato un occhiata al 7530/ 7530 AX e il 7590, ma non so quale convenga di più. Cosa mi consigliate voi? (cercavo anche qualcosa più incentrato al gaming, ma di modem go trovato solo l' Asus DSL-AX82U AX5400)

 

Maniac145

Utente Èlite
1,505
742
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Ciao a tutti, ho da poco sottoscritto un abbonamento con Sky Wifi, anche se sto avendo qualche problema dovrebbe essere una 1000 mb, ma per ora mi ritrovo con 93 in download e upload ( in attesa che risolvano)...
Tralasciando questo comunque voglio cambiare modem dato che quello di Sky ha il menù delle impostazioni veramente limitato e confusionario, problemi di segnale e altri problemi legati al wifi.
Stava vedendo i fritz box, ma non saprei quale prendere, ho dato un occhiata al 7530/ 7530 AX e il 7590, ma non so quale convenga di più. Cosa mi consigliate voi? (cercavo anche qualcosa più incentrato al gaming, ma di modem go trovato solo l' Asus DSL-AX82U AX5400)

come indicato anche da AVM i friz non sono compatibili con sky wifi poichè sky usa la connessione map-t da loro non supportata

Purtroppo ad oggi i router disponibili in commercio con supporto al protocollo MAP-T si contano sulle dita di una mano.
Se siete un po' smanettoni, un qualsiasi router con supporto ad OpenWRT dovrebbe funzionare... verificate che sia compatibile con OpenWRT 19 o successivi.
comunque perderesti la parte telefonica
 
  • Mi piace
Reazioni: Simeonx

Simeonx

Utente Attivo
310
34
come indicato anche da AVM i friz non sono compatibili con sky wifi poichè sky usa la connessione map-t da loro non supportata

Purtroppo ad oggi i router disponibili in commercio con supporto al protocollo MAP-T si contano sulle dita di una mano.
Se siete un po' smanettoni, un qualsiasi router con supporto ad OpenWRT dovrebbe funzionare... verificate che sia compatibile con OpenWRT 19 o successivi.
comunque perderesti la parte telefonica
Grazie mille per la risposta
 

Simeonx

Utente Attivo
310
34
come indicato anche da AVM i friz non sono compatibili con sky wifi poichè sky usa la connessione map-t da loro non supportata

Purtroppo ad oggi i router disponibili in commercio con supporto al protocollo MAP-T si contano sulle dita di una mano.
Se siete un po' smanettoni, un qualsiasi router con supporto ad OpenWRT dovrebbe funzionare... verificate che sia compatibile con OpenWRT 19 o successivi.
comunque perderesti la parte telefonica
Sai per caso se wind3 o Dimensione utilizzano questo protocollo MAP-T, sto avendo vari problemi con Sky ed il supporto non è per nulla di aiuto, vorrei valutare altri operatori
 

PippoGold

Utente Attivo
1,175
524
Ciao a tutti, ho da poco sottoscritto un abbonamento con Sky Wifi, anche se sto avendo qualche problema dovrebbe essere una 1000 mb, ma per ora mi ritrovo con 93 in download e upload ( in attesa che risolvano)...
Tralasciando questo comunque voglio cambiare modem dato che quello di Sky ha il menù delle impostazioni veramente limitato e confusionario, problemi di segnale e altri problemi legati al wifi.
Stava vedendo i fritz box, ma non saprei quale prendere, ho dato un occhiata al 7530/ 7530 AX e il 7590, ma non so quale convenga di più. Cosa mi consigliate voi? (cercavo anche qualcosa più incentrato al gaming, ma di modem go trovato solo l' Asus DSL-AX82U AX5400)

Se hai problemi con il modem operatore pensi di risolverli con un modem libero? Consiglio di lasciare il modem operatore e aggiungere un router in cascata.
Post unito automaticamente:

Se siete un po' smanettoni, un qualsiasi router con supporto ad OpenWRT dovrebbe funzionare... verificate che sia compatibile con OpenWRT 19 o successivi.
Si funziona. Ma ci vuole un router carozzato di buona CPU e RAM perchè la mole di pacchetti da processare è alta con una FTTH.
 

Maniac145

Utente Èlite
1,505
742
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Sai per caso se wind3 o Dimensione utilizzano questo protocollo MAP-T, sto avendo vari problemi con Sky ed il supporto non è per nulla di aiuto, vorrei valutare altri operatori
gli unici operatori che usano protocolli poco diffusi sono iliad e sky, per gli altri vanno benissimo i fritz
 
  • Mi piace
Reazioni: Simeonx

PippoGold

Utente Attivo
1,175
524
gli unici operatori che usano protocolli poco diffusi sono iliad e sky, per gli altri vanno benissimo i fritz
Usano IPV6. Il futuro che doveva arrivare 10 anni fa è arrivato. Parzialmente. Perchè i pacchetti IPV4 dell'utente vengono ulteriormente incapsulati in pacchetti IPV4 per essere compatibili. Per questo servono "modem" potenti per processare il lavoro; quindi è meglio tenere il "modem" operatore.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili