DOMANDA CONSIGLIO MOBO FASCIA MEDIO-ALTA

Pubblicità

Full_Boost

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao a tutti
stavo cercando una scheda madre massimo 120 euro, no overclock
la configurazione prevede:
haswell i5-4440 socket 1150
corsair 8gb 1600mhz
asus gtx 760 directcu II 2gb
un solo monitor
alimentatore da 630w (se tornasse utile:hihi: )

come design mi piacciono sopratutto le gigabyte, infatti avevo optato per la GA h87-d3h

ecco, il dubbio che ho io.. ho notato che il 90% delle schede non ha il modulo wifi, quindi sarei costretto a comprare una scheda di rete a parte (cosa che sinceramente non ho voglia), dunque vorrei un consiglio su una buona mobo anche di altre marche e meglio ancora se ha il wifi integrato:ciaociao::ciaociao::ciaociao:

Ultima modifica:
Non ha senso.. Va bene la gigabyte h87 o la fataly h87, poi un modulo pci wifi costa 10€ su amazon, non è sicuramente quello il problema..

La cpu prendi la 4670 O 4570 come vga trovi la r9 270x meno della 760 e con bf4 quindi puoi anche cercare di mettere su una configurazione da overclock

La 760 può tenerla, ma forse una 4670 con i soldi risparmiati per la mobo è meglio metterlo

ho confrontato i prezzi di quelle cpu e con la 4440 risparmio circa 25 euro che mi son tornati utili proprio per mettere la 760 al posto dell' r9 270, infatti io preferisco amd per il rapporto prestazioni/prezzo ma quando si parla di oc instabili,bug, crash anche dopo aver fatto una pulizia completa allora preferisco spendere anche 50 euro in piu per la gtx 760.
confrontando i voti dei driver sul sito guru3d, ha distanza di un anno, nvidia ha ottenuto sempre 4/5 stelle, invece amd 3/4 a prescindere se sono versioni beta o "stabili"
3 anni fa comprai un portatile con la 6770m e devo dire che come potenza assoluta e anche lato driver non era affatto male, ma i problemi incominciarono quando scaricai afterburner per fare un po di overclock, ecco...giusto per fare un po di overclock sono incappato nel bug gia discusso su internet riguardo la compatibilità tra la modalita idle e quello full dell'overclock.
ora vorrei passare ad nvidia, sicuramente mi troverò meglio :figo::rock1::rock::death::+1::giudice:....:asd:

Se prendi una h87 il risparmio ti consentirà un 4670 di frequenza più alta poi vai sul sito Intel e confronti le due cpu vedi così il confronto tra una e l'altra

La asrock h87 performance dovrebbe costare qualcosa in meno poi prima fai carrelli su vari siti e valuta

le schede asrock non mi convincono :grat:, sulla carta sembrano buone ma poi mi faccio prendere dalle recensioni mediocri postate su amazon, comunque, mi avete convinto a scegliere il 4670:asd:.
ragazzi che voi sappiate, questa scheda wifi è compatibile con windows 8.1 pro x64?
TP-LINK TL-WN951N Adattatore PCI Wireless N 300Mbps, 802.11n/g/b, 3 antenne staccabili: Amazon.it: Informatica

a me risulta di no, quasi quasi mi scelgo una gigabyte con l'antennina col filo tipo questa:asd:

http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-h87n-wifirev_20/specs/

Ultima modifica:
le schede asrock non mi convincono :grat:, sulla carta sembrano buone ma poi mi faccio prendere dalle recensioni mediocri postate su amazon, comunque, mi avete convinto a scegliere il 4670:asd:.
ragazzi che voi sappiate, questa scheda wifi è compatibile con windows 8.1 pro x64?
TP-LINK TL-WN951N Adattatore PCI Wireless N 300Mbps, 802.11n/g/b, 3 antenne staccabili: Amazon.it: Informatica

a me risulta di no, quasi quasi mi scelgo una gigabyte con l'antennina col filo tipo questa:asd:

Specifiche - GA-H87N-WIFI (Rev. 2.0) - H87 - Chipset Socket 1150 - Motherboards - GIGABYTE

assolutamente non quella mobo e una micro-itx uno schifo di invenzione di mobo ora vedo per la scheda wi-fi

- - - Updated - - -

questo e w8 http://www.dlink.com/it/it/home-solutions/connect/adapters/dwa-547-wireless-n-pci-adapter

ma la mobo in base a quali parametri non è buona?
a me sembra ne piu e ne meno delle altre se non fosse per i cavi del segnale wifi, tra l'altro è Ultra Durable 4plus :sisi:

i formati micro itx hanno componenti in meno delle m-atx o atx percio si consiglia come standard l'atx se si vuole un pc da gaming o massimo m-atx perche gli micro-itx si possono usare per pc multimediali come vedere video ed essere collegati alle tv,le mobo gigabyte sono tutti o almeno in parte classificati ultra durable e altre militar class

i formati micro itx hanno componenti in meno delle m-atx o atx percio si consiglia come standard l'atx se si vuole un pc da gaming o massimo m-atx perche gli micro-itx si possono usare per pc multimediali come vedere video ed essere collegati alle tv,le mobo gigabyte sono tutti o almeno in parte classificati ultra durable e altre militar class

bene, allora vedrò il da farsi:sisi::ciaociao:

1° è una mini itx
2° non è affatto vero,le prestazioni sono le medesime delle atx...
3° se uno non usa tutte le porte e slot delle atx,può benissimo puntare ad una mini-itx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro