DOMANDA consiglio mobo e cpu mini itx

marman90

Nuovo Utente
13
0
CPU
athlon II x4 635 2.9 ghz
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asrock n68c-s ucc
HDD
ssd crucial bx500 240gb
RAM
G.Skill DDR3 8GB PC1600 CL9
GPU
gigabyte gt 1030 2gb ddr5
Monitor
acer x193w
PSU
Cx450m
Case
vultech gs-2689
OS
windows 10 64 bit
Ciao ragazzi vorrei realizzare un mini itx da mettere accanto alla tv in salotto. Potreste consigliarmi scheda madre e processore? Sará utilizzato per vedere film e per sporadica navigazione. Non prevedo di montare gpu. Vorrei sapere inoltre se ci sono mobo con alimentazione esterna tipo laptop. Ne ho vista una della asrock, la am1hitx che peró supporta cpu am1 il cui ultimo modello risale al 2015.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao ragazzi vorrei realizzare un mini itx da mettere accanto alla tv in salotto. Potreste consigliarmi scheda madre e processore? Sará utilizzato per vedere film e per sporadica navigazione. Non prevedo di montare gpu. Vorrei sapere inoltre se ci sono mobo con alimentazione esterna tipo laptop. Ne ho vista una della asrock, la am1hitx che peró supporta cpu am1 il cui ultimo modello risale al 2015.

Ciao.

Hai visto un reperto archeologico.

Quanto puoi spendere in euro?
C'è l' hai le ram ddr4? Se le devi acquistare indica il budget in euro.

Indica il modello del monitor o della tv.
 

marman90

Nuovo Utente
13
0
CPU
athlon II x4 635 2.9 ghz
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asrock n68c-s ucc
HDD
ssd crucial bx500 240gb
RAM
G.Skill DDR3 8GB PC1600 CL9
GPU
gigabyte gt 1030 2gb ddr5
Monitor
acer x193w
PSU
Cx450m
Case
vultech gs-2689
OS
windows 10 64 bit
Ciao.

Hai visto un reperto archeologico.

Quanto puoi spendere in euro?
C'è l' hai le ram ddr4? Se le devi acquistare indica il budget in euro.

Indica il modello del monitor o della tv.
Ciao, la tv é una Samsung full hd da 40 pollici. Il budget é sui 250 euro. Non ho componenti, devo comprare tutto.
 

Anekdoten

Nuovo Utente
6
1
Come scheda madre una MSI B250I gaming Pro Ac, ottima perché ha una scheda Bluetooth/Wireless integrata 802.11.b, 802.11.g, 802.11.n, una buona scheda video a bordo con interfaccia HDMI e DVI, supporta ddr4 2400 fino a 32gb.

Potresti abbinare tranquillamente un Pentium Kaby Lake G4560 che sarebbe un i3 castrato con velocità di clock inferiore ma con la presenza dell'hyper-threading e le istruzioni AVX2 inibite. Costa meno ma per quello che devi fare sarebbe più che sufficiente.

Lascia perdere l'alimentatore esterno, un buona soluzione potrebbe essere lo Sharkoon SilentStorm SFX Bronze 450w, molto silenzioso, solido, compatto, comprende l'adattatore SFX-ATX incluso 36A sui 12v ed è 80+ bronze. Oltre ad infilarlo in un case Mini ITX senza problemi, lo acquisti anche a prezzo abbastanza contenuto.
Post unito automaticamente:

Come scheda madre una MSI B250I gaming Pro Ac, ottima perché ha una scheda Bluetooth/Wireless integrata 802.11.b, 802.11.g, 802.11.n, una buona scheda video a bordo con interfaccia HDMI e DVI, supporta ddr4 2400 fino a 32gb.

Potresti abbinare tranquillamente un Pentium Kaby Lake G4560 che sarebbe un i3 castrato con velocità di clock inferiore ma con la presenza dell'hyper-threading e le istruzioni AVX2 inibite. Costa meno ma per quello che devi fare sarebbe più che sufficiente.

Lascia perdere l'alimentatore esterno, un buona soluzione potrebbe essere lo Sharkoon SilentStorm SFX Bronze 450w, molto silenzioso, solido, compatto, comprende l'adattatore SFX-ATX incluso 36A sui 12v ed è 80+ bronze. Oltre ad infilarlo in un case Mini ITX senza problemi, lo acquisti anche a prezzo abbastanza contenuto.

Continuo aggiungendo il case che potrebbe essere un Tacens 2ORUM3 - Micro ATX e Mini ITX, include già una Ventola da 8 cm, e per eventuali upgrade futuri entrano schede grafiche fino a 240mm. Costa poco, ha un buon rapporto qualità prezzo.

Le RAM costano, c'è poco da fare e sulla mainboard che ti ho suggerito ci vanno le DDR4, comunque per non aver problemi devi installare quelle consigliate dal produttore. Io potrei indicarti queste: Crucial CT8G4DFS8213 8gb, ti bastano per l'utilizzo che dovresti farne.

L'hard disk ti conviene ssd, ad oggi costano un pochino meno (i tagli minori). Anche qui ci sono le liste di compatibilità del produttore ma per la configurazione sopra potresti comprare questo: Kingston SA400S37/240GB SSD. Ovviamente se vedi e ascolti tutto in streaming, altrimenti se devi archiviare ti conviene comprare un hard disk meccanico, almeno da 500gb (dipende dalle tue necessità).

Con questa configurazione andresti a spendere circa 360 euro, magari cercando in giro riesci a risparmiare ancora qualcosa ma arrivare a 250 la vedo dura.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili