Consiglio MoBo AMD, quale socket?

Pubblicità

Dart81

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
45
Ciao a tutti,
Visto che la mia attuale scheda madre sta dando problemi, vorrei prendermi una nuova Scheda Madre che abbia la USB 3.0, ma non sono molto aggiornato sugli ultimi sviluppi tecnologici e vorrei capire quale fosse il miglior socket AMD.

Al momento ho un processore AMD Phenom II con socket AM3. Vorrei possibilmente una scheda madre che lo supporti e che sia eventualmente compatibile con processori futuri.
Ho ad esempio visto che ci sono anche schede madri AM3+, non so se ci sono ancora altri sochet AMD oltre a questi.

Quindi, mi consigliate un socket AM3, o AM3+, oppure ce ne sono altri, oppure magari conviene aspettare perchè (chiedo) sta per uscire forse qualcosa di nuovo?

Grazie!

dipende dall' uso che fai del pc, cmq certamente prendere un am3+ ti permetterà di aggiornare maggiormente il pc in futuro
Il PC lo uso per tutto, uso office, gioco, editing.

Ho sentito parlare dei nuovi processori Bulldozer, la domanda è questa: che socket utilizzerà bulldozer e sarà tale socket retrocompatibile con il mio AM3?

Nel caso ovviamente attendo l'uscita del nuovo socket, sperando nella retrocompatibilità per evitare di dover cambiare subito anche il processore.

Grazie.

Bulldozer uscirà come socket AM3+, di cui le MoBo sono già in vendita a prezzi vari, per le varie fasce di prezzo. Riguardo la retrocompatibilità con AM3, non ne son sicuro, ma penso che non siano compatibili.

Bulldozer uscirà come socket AM3+, di cui le MoBo sono già in vendita a prezzi vari, per le varie fasce di prezzo. Riguardo la retrocompatibilità con AM3, non ne son sicuro, ma penso che non siano compatibili.
Grazie.
Ma come, mi stai dicendo che un processore AM3 non è compatibile con il socket AM3+???
Il vecchio processore AM2 era perfettamente compatibile con AM2+....non è la stessa cosa?

si tranquillo. infatti è stra_sicuro che gli attuali AM3 si potranno montare su AM3+....invece non è per niente certo il contrario; quello che cioè speravano tutti :evil: :(....(anche io)....evvabè :rolleyes:

devi vedere se la scheda madre am3+ che intendi prendere sia compatibile con la tua cpu, comunque il socket am3+ dovrebbe essere retrocompatibile con la maggior parte delle cpu am3

ok grazie a tutti!
Non so ancora di preciso, ma forse vorrei orientarmi verso una Gigabyte 990fxa-ud3 o 990fxa-d3 o 990xa-ud3:rolleyes::doh: Meglio se chiedo a voi:

Sapreste darmi un consiglio di una scheda sui 100 euro circa? I requisiti sono questi:
- Socket AM3+
- compatibilità col mio AM3 phenomII X3 720
- USB 3.0
- Possibilità di SLI a due vie
- buona espandibilità (PCI PCIexpress...)
- Buon prodotto performante che mi duri nel tempo :-)
- NON necessario overclock
- NON necessaria scheda audio performante (Ne ho già una PCIexpress)

Ci ho preso con quelle Gygabyte o sono fuori strada?
Grazie!!!!

Ultima modifica:
Grazie:-)

Per caso sai (sapete) come si comporta la suddetta scheda riguardo all'HOT PLUG del power over Esata?

So che alcune schede permettono il riconoscimento dell'hard disk inserito anche a PC già acceso (tipo USB) ed altre invece lo riconoscono solo se già connesso all'avvio del PC.

Tutte le nuove mobo lo permettono :sisi: Al massimo se non lo riconoscono, vai in gestone dispositivi di windows 7 e fai ricerca dispositivi, ma al 99% lo riconosce senza problemi

Perfetto allora!!!
Dopo questa informazione direi che ho trovato la MIA scheda madre:)
Grazie a tutti, se qualcuno ha altro da aggiungere ovviamente sono in ascolto;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro