DOMANDA Consiglio mirrorless sostituzione vecchia NEX-6

abdujaparov

Utente Attivo
195
1
Ciao a tutti,
dopo tanti anni di onesto lavoro e dopo aver maltrattato, non poco, la mia Sony NEX-6 vorrei cambiarla. Considerando che ho 3 obiettivi (il 16-50 in kit, il 55-200 ed un Samyang 12cm) mi converrebbe continuare e stare su Sony?
Non seguivo da un pò ed ho visto che adesso anche Canon e Nikon stanno seriamente puntando sulle mirrorless.
Le Sony mi sembra siano ancora valide, nonostante sembrano un filino care (la a6600 è ben oltre i 1000 euro solo corpo).
Normalmente faccio foto paesaggistiche o street photography, nulla di sportivo. I video mi interessano poco. Anche la a6400 mi sembra oltre i 1000 euro (non ha la stabilizzazione però).
Su cosa potrei orientarmi?
Grazie.
Ciao!
 

abdujaparov

Utente Attivo
195
1
Perchè stavo valutando se cambiare completamente macchina, ovviamente dovrei ripartire da zero con le lenti, a parte il grandangolo non sono lenti di chissà quale qualità.
Ho visto che c'è la Canon EOS RP che è una full frame e costa quanto una a6400, mi stuzzicava.
Ho visto anche la Nikon Z5, che ha la stabilizzazione, oltre ad essere full frame e mi sembra costi molto meno di una sony a6600.
 
Ultima modifica:

tuxpat

Nuovo Utente
21
9
Perchè stavo valutando se cambiare completamente macchina, ovviamente dovrei ripartire da zero con le lenti, a parte il grandangolo non sono lenti di chissà quale qualità.
Ho visto che c'è la Canon EOS RP che è una full frame e costa quanto una a6400, mi stuzzicava.
Ho visto anche la Nikon Z5, che ha la stabilizzazione, oltre ad essere full frame e mi sembra costi molto meno di una sony a6600.
La Canon RP è pessima purtroppo.
Le full frame sono geeneralmente più costose sia come corpo che come lenti. La Z5 non è male se non fai video, ma attento perchè non hai grande scelta come ottiche.
Se vuoi rimanere su un low budget ti consiglio una micro 4:3 della panasonic. Piccolo sia il corpo che le lenti, soprattutto queste ultime molto compatte e possibilità di utilizzare ottiche vintage con adattatori economici.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili