DOMANDA Consiglio Mirrorless fascia media

XAVIER182

Nuovo Utente
11
0
Salve, sono un neofita, mi sto avvicinando al mondo della fotografia.
Desideravo un fotocamera di livello superiore rispetto ad una compatta, e dopo vari dubbi tra una reflex ed una mirrorless, la mia scelta è ricaduta sulla seconda.
Preciso che userei la fotocamera per fotografare paesaggi, panorami, street photography ma anche ritratti e pose di modelli/e (foto da destinare a riviste o blog). Uso principalmente fotografia piuttosto che video.
A tal riguardo desideravo ricevere qualche consiglio su che dispositivo acquistare; in virtù del fatto che sono alle prime armi il mio budget di riferimento è di circa 500 € più o meno, obiettivi compresi.
Avevo "adocchiato i seguenti modelli:
-Sony Alpha 6000L (attualmente in offerta a 549 €) ma ho letto pareri contrastanti, non mi convince per il fatto che sia un po' datata e che non abbia lo schermo touch.
- Sony Alpha 5100, l'ho trovata al prezzo di 400 €, sarebbe la soluzione che mi potrebbe convincere ma pecca nel fatto che non ha mirino ottico, quindi anche per fare esperienza sarebbe un limite.
- PANASONIC Lumix DMC-GF7, in offerta a 371 €,
-Panasonic Lumix DMC-GX80, 500 €,
Se no PANASONIC Lumix DC-GX800 o Nikon 1 J5.
Che abbia lo schermo inclinabile di 180° non è necessario ma potrebbe essermi utile così come una buona riuscita nelle foto notturne (nonostante la fascia media di riferimento).
Ad ogni modo sono ben accette anche altre proposte da parte vostra che sicuramente siete ben più competenti in materia e avete già esperienza.
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

methemad

Nuovo Utente
36
7
CPU
i7 6700
Scheda Madre
asus z170 pro gaming
HDD
SSD 120gb sandisk + 1TB WD
RAM
kingston hiper fury 16GB ddr4
GPU
amd r9 270x
Monitor
Dell S2415H
PSU
vs550
OS
Windows 10 64bit + OSX Sierra