DOMANDA Consiglio Mirrorless fascia media

XAVIER182

Nuovo Utente
11
0
Salve, sono un neofita, mi sto avvicinando al mondo della fotografia.
Desideravo un fotocamera di livello superiore rispetto ad una compatta, e dopo vari dubbi tra una reflex ed una mirrorless, la mia scelta è ricaduta sulla seconda.
Preciso che userei la fotocamera per fotografare paesaggi, panorami, street photography ma anche ritratti e pose di modelli/e (foto da destinare a riviste o blog). Uso principalmente fotografia piuttosto che video.
A tal riguardo desideravo ricevere qualche consiglio su che dispositivo acquistare; in virtù del fatto che sono alle prime armi il mio budget di riferimento è di circa 500 € più o meno, obiettivi compresi.
Avevo "adocchiato i seguenti modelli:
-Sony Alpha 6000L (attualmente in offerta a 549 €) ma ho letto pareri contrastanti, non mi convince per il fatto che sia un po' datata e che non abbia lo schermo touch.
- Sony Alpha 5100, l'ho trovata al prezzo di 400 €, sarebbe la soluzione che mi potrebbe convincere ma pecca nel fatto che non ha mirino ottico, quindi anche per fare esperienza sarebbe un limite.
- PANASONIC Lumix DMC-GF7, in offerta a 371 €,
-Panasonic Lumix DMC-GX80, 500 €,
Se no PANASONIC Lumix DC-GX800 o Nikon 1 J5.
Che abbia lo schermo inclinabile di 180° non è necessario ma potrebbe essermi utile così come una buona riuscita nelle foto notturne (nonostante la fascia media di riferimento).
Ad ogni modo sono ben accette anche altre proposte da parte vostra che sicuramente siete ben più competenti in materia e avete già esperienza.
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

methemad

Nuovo Utente
36
7
CPU
i7 6700
Scheda Madre
asus z170 pro gaming
HDD
SSD 120gb sandisk + 1TB WD
RAM
kingston hiper fury 16GB ddr4
GPU
amd r9 270x
Monitor
Dell S2415H
PSU
vs550
OS
Windows 10 64bit + OSX Sierra
sono tutte ottime macchine, scarterei a5100 che è datata e senza mirino, l'ho provata e per le foto non mi convince. a6000 è buona e versatile se la cava bene un po in tutto. la nikon j5 non mi ha mai ispirato e la mancanza del mirino come nella gf7 non mi convince troppo. la gx80 è buona molto versatile come l'a6000 anche se forse più indirizzata per i video. mi sento di consigliarti l'olympus e-m10 mark II kit, una camera davvero fantastica piccola con display touch bascualante e uno strepitoso stabilizzatore del sensore a 5 assi che fa magie, secondo me una delle migliori per fare foto, il costo da nuova su amazon si aggira sui 599, certamente più alto delle altre ma secondo me li vale tutti, poi conta il fatto che l'acquisto di ottiche in futuro ti farà risparmiare rispetto alla controparte sony visto che usa lo standard m4/3 con otttiche dal costo relativamente più basso, per di più venduta con obbiettivo m. zuiko in genere famosi per la loro qualità.
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
sono tutte ottime macchine, scarterei a5100 che è datata e senza mirino, l'ho provata e per le foto non mi convince. a6000 è buona e versatile se la cava bene un po in tutto. la nikon j5 non mi ha mai ispirato e la mancanza del mirino come nella gf7 non mi convince troppo. la gx80 è buona molto versatile come l'a6000 anche se forse più indirizzata per i video. mi sento di consigliarti l'olympus e-m10 mark II kit, una camera davvero fantastica piccola con display touch bascualante e uno strepitoso stabilizzatore del sensore a 5 assi che fa magie, secondo me una delle migliori per fare foto, il costo da nuova su amazon si aggira sui 599, certamente più alto delle altre ma secondo me li vale tutti, poi conta il fatto che l'acquisto di ottiche in futuro ti farà risparmiare rispetto alla controparte sony visto che usa lo standard m4/3 con otttiche dal costo relativamente più basso, per di più venduta con obbiettivo m. zuiko in genere famosi per la loro qualità.

può essere buona anche per still life e macro secondo te con un buon obbiettivo dedicato?
 

DAVIPRO

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel core i7 2670QM 2.2 GHZ
Scheda Madre
ASUS (Notebook)
HDD
500 GB Hitachi
RAM
2x4GB 800mhz
GPU
Nvidia GeForce GT540M
Audio
Integrato
Monitor
15,6" 1366x768
PSU
BOH
Case
E' un notebook elegante... e polveroso!!!
OS
Windows 7
O vai di full frame (ma il budget non lo consente) oppure scarta tutte le fotocamere aps-c di quella fascia di prezzo. Il micro quattro terzi offre un sacco di vantaggi (stabilizzazione, obiettivi economici, tenuta a basse iso similare alle aps-c di pari prezzo perchè più nuove) quindi che tu scelga Panasonic (anche se è più per video) od Olympus non puoi sbagliare


Sent from my iPad using Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!