Consiglio mini pc per primi approcci con linux

FCarletto93

Nuovo Utente
96
3
Ciao a tutti. Il titolo della discussione dice tutto. Finora ho sempre avuto windows e mi ci trovo bene, ma vorrei provare anche linux. So che potrei fare una partizione del disco del mio portatile e installarlo lì, però per motivi di affidabilità preferisco non farlo. Vi chiedo quindi qualche consiglio su un mini pc su cui poter installare linux (o, ancora meglio, sia windows che linux). Non sono per nulla esperto nel campo dei mini pc ed è per questo che vi chiedo consiglio, ma vorrei sperimentare, smanettare e provare a creare qualcosa di interessante.Come avrete capito non ho in mente nulla nè su un modello preciso nè su cosa vorrò farci oltre a provare linux, quindi sono apertissimo ai vostri consigli. Per quanto riguarda il budget vorrei spendere il meno possibile dal momento che sarebbe solo uno sfizio (speravo non più di 150/160 euro), ma se c'è qualcosa di più costoso che secondo voi merita non esitate a dirlo. Vi ringrazio.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Puoi mettere un hd esterno su cui mettere linux senza farti un pc che non sai se è per cosa ti serve
 

FCarletto93

Nuovo Utente
96
3
Puoi mettere un hd esterno su cui mettere linux senza farti un pc che non sai se è per cosa ti serve