DOMANDA Consiglio migrazione da TIM?

koppa

Utente Attivo
259
10
Salve a tutti, mio padre è un cliente TIM per il fisso dal 1994 e vedendo l'importo dell'ultima fattura stiamo considerando di migrare verso un altro operatore, ma quale?
Attualmente con TIM paga circa 45 euro al mese per l'offerta TUTTO che comprende chiamate illimitate gratis verso fissi e cellulari + internet 7 Mega che diventano 20 grazie alla superinternet gratis.
Purtroppo non sono raggiunto dalla fibra, quindi per ora mi accontento della 20 mega, che come potete vedere dalle caratteristiche qui sotto la mia velocità arriva a 15mb/s con un profilo a 6db. Cerco un operatore possibilmente economico che mi offra le stesse caratteristiche del mio attuale piano, il massimo sarebbe rimanere sempre con TIM considerando che non mi ha mai dato problemi. Ultima cosa che vorrei sapere è se posso gestire io per conto di mio padre il passaggio dato che non ha molto tempo per stare dietro a queste cose (anche per quanto riguarda l'addebito in c/c).
Cercando tra i vari operatori ho scoperto che gli unici che coprono la mia abitazione sono vodafone, fastweb e Eolo. Con vodafone non mi è dato sapere se la connessione sarà ULL o Wholesale (ma sono quasi certo che sia wholesale) mentre con fastweb è sicuro che la connessione è in wholesale. In alternativa c'è la connessione tramite Eolo attraverso una BTS che riesco a vedere da casa mia e si trova a 10km in linea d'aria.

https://imgur.com/a/cEr3y

https://i.imgur.com/UJmuicu.png
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Resta in TIM.
Dai retta a me.
Quanto alla gestione del contratto, se fai tutto online, bastano solo le firme di tuo padre.
 

koppa

Utente Attivo
259
10
Si.
Non si può paragonare una connessione 4G con una via cavo, in ETH per giunta.
La saturazione delle BTS è all'ordine del giorno, anche nelle zone non densamente abitate.
C'è qualcosa che posso fare per risparmiare qualcosa? Mi è stato consigliato di aprire un reclamo con la telecom e vedere se mi propongono qualche offerta riservata per i nuovi clienti.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
C'è qualcosa che posso fare per risparmiare qualcosa? Mi è stato consigliato di aprire un reclamo con la telecom e vedere se mi propongono qualche offerta riservata per i nuovi clienti.
Puoi provare.
Qui non siamo attrezzati per queste cose.
Cordialmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!