DOMANDA Consiglio migliorare PC

Trasox

Utente Attivo
496
75
CPU
Intel i5-4670k+ noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming 5
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb 6/Gbs
RAM
Corsair XMS3 8gb ddr3 2000mhz cl9
GPU
Sapphire R9 280x Dual-x OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp 1600x900
PSU
Enermax Triathlor Eco 650w.
Case
Corsair 300r + Noctua 2x A-14 ULN;
OS
Windows 8.1
Ciao, il mio consiglio è o di vendere tutto il pc oppure riciclare hard disk, ram e masterizzatore per una nuova configurazione
 

Trasox

Utente Attivo
496
75
CPU
Intel i5-4670k+ noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming 5
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb 6/Gbs
RAM
Corsair XMS3 8gb ddr3 2000mhz cl9
GPU
Sapphire R9 280x Dual-x OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp 1600x900
PSU
Enermax Triathlor Eco 650w.
Case
Corsair 300r + Noctua 2x A-14 ULN;
OS
Windows 8.1
non immaginavo facesse così schifo il mio pc xD
non dico che il tuo pc faccia schifo, dico solo che a mio parere per 150 euro non ne vale la pena.
Soprattutto perché essendo preassemblato, ha alcuni componenti come alimentatore (da 220w) e scheda madre che sono un po' delle cinesate, quindi se proprio vuoi migliorare qualcosa potresti prendere un nuovo alimentaore, tipo xfx pro 550w (per upgrade futuri) circa 40 euro, e poi un nuovo case che ovviamente non aumenterà nessuna prestazione ma ti garantirà lo spazio per futuri upgrade, questo se con quel vorresti giocarci in futuro.
Se invece la tua intenzione è quella di aumentare le prestazioni per usarlo come muletto potresti un nuovo processore però ti conviene solo se lo trovi usato e ad un prezzo molto basso e almeno un psu decente (alimentatore che lo regga).
 

slv96

Nuovo Utente
62
1
non dico che il tuo pc faccia schifo, dico solo che a mio parere per 150 euro non ne vale la pena.
Soprattutto perché essendo preassemblato, ha alcuni componenti come alimentatore (da 220w) e scheda madre che sono un po' delle cinesate, quindi se proprio vuoi migliorare qualcosa potresti prendere un nuovo alimentaore, tipo xfx pro 550w (per upgrade futuri) circa 40 euro, e poi un nuovo case che ovviamente non aumenterà nessuna prestazione ma ti garantirà lo spazio per futuri upgrade, questo se con quel vorresti giocarci in futuro.
Se invece la tua intenzione è quella di aumentare le prestazioni per usarlo come muletto potresti un nuovo processore però ti conviene solo se lo trovi usato e ad un prezzo molto basso e almeno un psu decente (alimentatore che lo regga).
beh, a me non serve per giocare il pc, ma per compilare (android) quindi mi serve abbastanza potenza ma niente dalla scheda grafica... Il problema è che io più di 150 massimo 200 euro non li spendo :/
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,431
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
per android 4gb di ram sei tirato e te lo dico perchè programmo pure io e il mio ultrabook con l'emulatore a volte fa fatica! comunque io ti consiglio almeno almeno 8gb di ram per stare sereno, e un nuovo alimentatore, con quel che ti avanza un bel nuovo processore non sarebbe male :)
 

slv96

Nuovo Utente
62
1
per android 4gb di ram sei tirato e te lo dico perchè programmo pure io e il mio ultrabook con l'emulatore a volte fa fatica! comunque io ti consiglio almeno almeno 8gb di ram per stare sereno, e un nuovo alimentatore, con quel che ti avanza un bel nuovo processore non sarebbe male :)
dunque nuovo alimentatore (quindi nuovo case, se avete consigli di qualche buon case economico ma elegante fare pure xD), sostituire i 2 moduli ram da 2Gb con 2 da 4Gb, e nuovo processore, ma quale che si adatta alla mia scheda madre?
 

Trasox

Utente Attivo
496
75
CPU
Intel i5-4670k+ noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming 5
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb 6/Gbs
RAM
Corsair XMS3 8gb ddr3 2000mhz cl9
GPU
Sapphire R9 280x Dual-x OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp 1600x900
PSU
Enermax Triathlor Eco 650w.
Case
Corsair 300r + Noctua 2x A-14 ULN;
OS
Windows 8.1
Ti avviso subito che non sono molto esperto in questo ambito (compilazione android) e quindi non conosco i programmi utilizzati, ma come mi hai detto tu, trattandosi di "stringhe" di codici non serva una vga nuova, io ti consiglierei di cambiare scheda madre e processore, ma questo ti comporterebbe anche un rinnovo di alimentatore e case.. = finisci con lo spendere più del dovuto...
Quindi potresti prendere un buon processore athlon ma ti ripeto non sono molto esperto, ti consiglio di aspettare qualcuno più esperto di me perché non vorrei dire cose inventate.
 
  • Mi piace
Reazioni: slv96

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,431
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
dimmi il socket della mobo per case economici ti servirebbe un middle tower! comunque se puoi scrivimi via Privato che ti mando dei link di case
 
  • Mi piace
Reazioni: slv96

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Hai un procio che sale abbastanza bene in OC.. io con quel procio sono arrivato a 3,9GHz stabili.. ovviamente hai un preassemblato quindi niente OC
Se il tuo budget massimo è di 150/200€ io farei cosi:
- Scheda Madre Asrock N68-VS3 UCC 40/45€ ( con questa scheda madre se sei fortunato riesci a unlockare la tua CPU ad un Phenom X4 con cache L3 sbloccata ) non è il massimo ma ti permette l'oc e ha la funziona UCC ( unlock CPU )
- RAM: Corsair 4GB 1600 circa 40/45€
- Alimentatore: LC Power GREEN POWER EDITION 650W circa 60/65€.. ( non è il massimo ma per la tua configurazione è OK )
Per la scheda video puoi vendere l'hardware che non userai piu, e appena hai altri piccioli da spendere prenderei una bella HD 7750
 
  • Mi piace
Reazioni: slv96

slv96

Nuovo Utente
62
1
Hai un procio che sale abbastanza bene in OC.. io con quel procio sono arrivato a 3,9GHz stabili.. ovviamente hai un preassemblato quindi niente OC
Se il tuo budget massimo è di 150/200€ io farei cosi:
- Scheda Madre Asrock N68-VS3 UCC 40/45€ ( con questa scheda madre se sei fortunato riesci a unlockare la tua CPU ad un Phenom X4 con cache L3 sbloccata ) non è il massimo ma ti permette l'oc e ha la funziona UCC ( unlock CPU )
- RAM: Corsair 4GB 1600 circa 40/45€
- Alimentatore: LC Power GREEN POWER EDITION 650W circa 60/65€.. ( non è il massimo ma per la tua configurazione è OK )
Per la scheda video puoi vendere l'hardware che non userai piu, e appena hai altri piccioli da spendere prenderei una bella HD 7750
Quindi mi stai dicendo che posso fare diventare il mio processore da trial core a quad core e in più overclockarlo? :D
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Quindi mi stai dicendo che posso fare diventare il mio processore da trial core a quad core e in più overclockarlo? :D
Esatto :ok: però l'operazione non sempre riesce.. ti spiego in breve: AMD ha prodotto alcune CPU ( come la tua ) che fisicamente è un Phenom X4 ma il 4°core viene disabilitato perchè non funzionante o per altro ( quindi in questo caso la possibilità di successo dell'unlock è del 50%.. nei casi dei X3 dovrebbe essere del 60%.. ) ora spendendo il tuo budget se prendi una mainboard con la funziona UCC ( come la Asrock citata da me ) hai buone possibilità di Unlockare e di Overclockare :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: slv96

slv96

Nuovo Utente
62
1
Esatto :ok: però l'operazione non sempre riesce.. ti spiego in breve: AMD ha prodotto alcune CPU ( come la tua ) che fisicamente è un Phenom X4 ma il 4°core viene disabilitato perchè non funzionante o per altro ( quindi in questo caso la possibilità di successo dell'unlock è del 50%.. nei casi dei X3 dovrebbe essere del 60%.. ) ora spendendo il tuo budget se prendi una mainboard con la funziona UCC ( come la Asrock citata da me ) hai buone possibilità di Unlockare e di Overclockare :ok:
solo che non mi convince quella scheda madre, abbastanza vecchia e ormai che ci sono almeno dovrebbe avere l'usb 3.0 :/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!