Consiglio microonde

aleale984

Utente Attivo
437
163
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH U12S SE-AM4 con 2 ventole
Scheda Madre
MSI B350M Mortar
HDD
Crucial MX500 1tb + Crucial BX500 1tb + Crucial BX300 120gb
RAM
Kingston Fury Renegade RGB 32gb 3600Mhz CL16
GPU
Gigabyte Gaming OC RX 6800 XT 16gb
Audio
Speakers 2.0 Edifier R1280T
Monitor
LG 32GP850 32" QHD 165hz
PSU
NZXT C750
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh RGB
Periferiche
Tastiera meccanica AUKEY switch red + Mouse Logitech G203
Net
FTTH 1000mb Wind
OS
Windows 11 Home
Ciao,
dopo 17 anni di onorata carriera mi si è rotto il microonde, era un panasonic 850W, da 20L. Ha fatto una gran fumata e puzza di bruciato.

Mi sapete consigliare un microonde con le stesse caratteristiche (se possibile)?

No marche scadenti, vorrei spendere sui 130 euro, max 150
Funzioni come il grill o combinato non mi interessano, lo uso solo per riscaldare i cibi/bevande o per cuocere poca roba tipo il pesce, in quella specie di vaporiera con l'acqua sul fondo... ogni tanto per scongelare.

Grazie!
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,461
11,289
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao,
dopo 17 anni di onorata carriera mi si è rotto il microonde, era un panasonic 850W, da 20L. Ha fatto una gran fumata e puzza di bruciato.

Mi sapete consigliare un microonde con le stesse caratteristiche (se possibile)?

No marche scadenti, vorrei spendere sui 130 euro, max 150
Funzioni come il grill o combinato non mi interessano, lo uso solo per riscaldare i cibi/bevande o per cuocere poca roba tipo il pesce, in quella specie di vaporiera con l'acqua sul fondo... ogni tanto per scongelare.

Grazie!
Samsung MG23F301TCK
 
  • Mi piace
Reazioni: aleale984

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
Ciao,
dopo 17 anni di onorata carriera mi si è rotto il microonde, era un panasonic 850W, da 20L. Ha fatto una gran fumata e puzza di bruciato.

Mi sapete consigliare un microonde con le stesse caratteristiche (se possibile)?

No marche scadenti, vorrei spendere sui 130 euro, max 150
Funzioni come il grill o combinato non mi interessano, lo uso solo per riscaldare i cibi/bevande o per cuocere poca roba tipo il pesce, in quella specie di vaporiera con l'acqua sul fondo... ogni tanto per scongelare.

Grazie!
Prendilo di marca e digitale, con meno cose possibili, tanto si usa sempre al max impostando solo il tempo (almeno io faccio cosi)
Un esempio Samsung MS23F300EEK
Se vuoi spendere meno stesso forno
1150Watt e' il consumo di energia elettrica, non la potenza del microonde che e' di 800Watt
 
  • Mi piace
Reazioni: aleale984

aleale984

Utente Attivo
437
163
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH U12S SE-AM4 con 2 ventole
Scheda Madre
MSI B350M Mortar
HDD
Crucial MX500 1tb + Crucial BX500 1tb + Crucial BX300 120gb
RAM
Kingston Fury Renegade RGB 32gb 3600Mhz CL16
GPU
Gigabyte Gaming OC RX 6800 XT 16gb
Audio
Speakers 2.0 Edifier R1280T
Monitor
LG 32GP850 32" QHD 165hz
PSU
NZXT C750
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh RGB
Periferiche
Tastiera meccanica AUKEY switch red + Mouse Logitech G203
Net
FTTH 1000mb Wind
OS
Windows 11 Home
Grazie per le risposte, ma non capisco alcune cose:

- che differenza c'è fra QUESTO (consigliato da @Blume.) e QUESTO? mi sembrano assolutamente identici, a parte la differenza di prezzo di 13 euro.

- @quizface bello questo modello, molto minimale, senza grill (mai usato in 20 anni) e con due semplici comandi. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è il prezzo... costa quanto gli altri microonde che hanno un sacco di funzioni, ma questo... non ne ha manco mezza. Tutte funzioni che a me non servono, ma se ho meno, voglio pagare meno... sennò tanto vale comprare gli altri

edit: ho notato ora che mi hai consigliato un sito alternativo dove costa meno (110 se si include la spedizione) Ci farò un pensierino, anche se non ho mai sentito quel sito...leggo nelle recensioni di trustpilot che, sebbene la maggior parte delle volte sia andato tutto bene, quando il prodotto arriva rotto causa corriere, non offrono alcuna assistenza... non mi fa impazzire
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
@quizface bello questo modello, molto minimale, senza grill (mai usato in 20 anni) e con due semplici comandi. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è il prezzo... costa quanto gli altri microonde che hanno un sacco di funzioni, ma questo... non ne ha manco mezza. Tutte funzioni che a me non servono, ma se ho meno, voglio pagare meno... sennò tanto vale comprare gli altri

edit: ho notato ora che mi hai consigliato un sito alternativo dove costa meno (110 se si include la spedizione) Ci farò un pensierino, anche se non ho mai sentito quel sito...
Quello che non c'e' non si rompe, non mi sembra caro a 95€ (piu' spedizione credo 15.50€) Samsung nei microonde e' stato uno dei primi, ne comprai uno alla meta'degl' anni 90 che regalai ad un mio amico e credo ancora funzioni.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,461
11,289
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Grazie per le risposte, ma non capisco alcune cose:

- che differenza c'è fra QUESTO (consigliato da @Blume.) e QUESTO? mi sembrano assolutamente identici, a parte la differenza di prezzo di 13 euro.

- @quizface bello questo modello, molto minimale, senza grill (mai usato in 20 anni) e con due semplici comandi. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è il prezzo... costa quanto gli altri microonde che hanno un sacco di funzioni, ma questo... non ne ha manco mezza. Tutte funzioni che a me non servono, ma se ho meno, voglio pagare meno... sennò tanto vale comprare gli altri

edit: ho notato ora che mi hai consigliato un sito alternativo dove costa meno (110 se si include la spedizione) Ci farò un pensierino, anche se non ho mai sentito quel sito...leggo nelle recensioni di trustpilot che, sebbene la maggior parte delle volte sia andato tutto bene, quando il prodotto arriva rotto causa corriere, non offrono alcuna assistenza... non mi fa impazzire
in quello che ti ho lincato il vano di carico è smaltato in ceramica...piccoli dettagli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!