Consiglio: meglio Pentium N3530 o Core i3-3127U?

DBW

Nuovo Utente
3
0
[RISOLTO] Consiglio: meglio Pentium N3530 o Core i3-3127U?

Salve a tutti!
Sono nuovo del forum. Devo acquistare un portatile per utilizzo 'medio' (documenti, varie applicazioni non sempre leggere, musica, ma NON giochi e pochissimo video). Sono indeciso tra i seguenti 2 modelli, perché non so se la differenza di processore valga la differenza di prezzo (70€):

1)
ASUS - P551CA
Intel Core i3-3217U
Ram 4GB

370€


2)
ASUS F553MA-XX101H
Intel Pentium Quad-Core 2,16GHz N3530QC
Ram 4GB

300€

Mi aiutereste?

Seconda domanda: ma è vero che se volessi passare a Linux (entrambi i computer hanno Windows 8 preinstallato) non sarei libero di farlo?

Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum. Devo acquistare un portatile per utilizzo 'medio' (documenti, varie applicazioni non sempre leggere, musica, ma NON giochi e pochissimo video). Sono indeciso tra i seguenti 2 modelli, perché non so se la differenza di processore valga la differenza di prezzo (70€):

1)
ASUS - P551CA
Intel Core i3-3217U
Ram 4GB

370€


2)
ASUS F553MA-XX101H
Intel Pentium Quad-Core 2,16GHz N3530QC
Ram 4GB

300€

Mi aiutereste?

Seconda domanda: ma è vero che se volessi passare a Linux (entrambi i computer hanno Windows 8 preinstallato) non sarei libero di farlo?

Grazie in anticipo.

Inizio col dire che lascerei perdere asus, assistenza tecnica 0. Così come scarterei acer per puntare, ora come ora, su Lenovo, che come qualità prezzo resta imbattuta. Per le due CPU beh, l'i3 è tecnicamente meglio del pentium, ma è un modello U, quindi a bassissimo consumo e basse prestazioni.

Diciamo che un po' di differenza c'è, ma secondo me non tale da giustificare i quasi 100 euro di differenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: DBW

DBW

Nuovo Utente
3
0
Leggo solo ora la risposta. E me ne compiaccio. :figo: Stamattina dopo aver postato avevo deciso di non aspettare oltre e, partito alla volta del negozio, sono tornato a casa proprio con un Lenovo, processore Core i3 4010U. E non mi sembra niente male. Grazie per il consiglio - o 'rassicurazione', visto che ormai era comunque cosa fatta :asd:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Leggo solo ora la risposta. E me ne compiaccio. :figo: Stamattina dopo aver postato avevo deciso di non aspettare oltre e, partito alla volta del negozio, sono tornato a casa proprio con un Lenovo, processore Core i3 4010U. E non mi sembra niente male. Grazie per il consiglio - o 'rassicurazione', visto che ormai era comunque cosa fatta :asd:

Oh bravo, non si quante blasfemie e arrabbiature violente ti sei risparmiato :lol:
 

DBW

Nuovo Utente
3
0
Posso immaginare. Da più di un anno usavo un vecchio ASUS con Vista :D
E' che temevo di andare persino in peggio...per quello esitavo a cambiare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!