DOMANDA Consiglio Logitech G400S + Mousepad

YaLu

Utente Attivo
834
99
CPU
Intel Core i7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
16GB (4X4) Corsair Dominator Platinum 2133Mhz
GPU
EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified K|NGP|N Edition
Audio
ROG SupremeFX Black
Monitor
EIZO FORIS FG2421
PSU
Corsair AX1200i
Case
Corsair Obsidian Series 900D
OS
Windows 8.1

Francesco Bertoni

Nuovo Utente
53
1
Perdonami ho dei problemi con Chrome ;)

Salve sto per comprare il mio primo mouse per gaming e sono abbastanza convinto di volermi prendere il logitech G400s. Ho una impugnatura palm (quindi classica) e mi sembra che sia adatto anche perchè l'ho trovato a 50 euro su amazon ed è il mio budget massimo quindi sarebbe ottimo. Su internet ho però letto che alcuni lo trovano enorme come mouse. Qualcuno può dirmi qualcosa riguardo a questo mouse?

Inoltre dovrei prendermi anche il mousepad e mi è stato consigliato il Razer Golathus Standard Speed. Va bene come Mousepad? Abbinato al G400s?
 

YaLu

Utente Attivo
834
99
CPU
Intel Core i7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
16GB (4X4) Corsair Dominator Platinum 2133Mhz
GPU
EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified K|NGP|N Edition
Audio
ROG SupremeFX Black
Monitor
EIZO FORIS FG2421
PSU
Corsair AX1200i
Case
Corsair Obsidian Series 900D
OS
Windows 8.1
Ah, meno male sta volta non mi toccherà discutere troppo.
Non perdo tempo a consigliarti altri mouse perché non c'è bisogno.
Per il mousepad prendi in considerazione il QCK+, secondo me è pochino pochino superiore al Goliathus speed/control, ma tu non noterai differenze per cui vai tranquillo.

PS: Chiudete prima che qualcuno inquini questo perfetto thread.
 

Francesco Bertoni

Nuovo Utente
53
1
AAAHHAHAHAH no dai seriamente io ho la mano grande quindi non penso avrò problemi con questo mouse giusto? comunque anche il golathus volendo va bene vero?
 

YaLu

Utente Attivo
834
99
CPU
Intel Core i7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
16GB (4X4) Corsair Dominator Platinum 2133Mhz
GPU
EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified K|NGP|N Edition
Audio
ROG SupremeFX Black
Monitor
EIZO FORIS FG2421
PSU
Corsair AX1200i
Case
Corsair Obsidian Series 900D
OS
Windows 8.1
AAAHHAHAHAH no dai seriamente io ho la mano grande quindi non penso avrò problemi con questo mouse giusto? comunque anche il golathus volendo va bene vero?

Mai stato più serio, si se hai la mano grande è perfetto, e ti ripeto il Goliathus va più che bene :sisilui:
 

Francesco Bertoni

Nuovo Utente
53
1
Grazie mille ;) Comunque vedendo i prezzi mi sa che prenderò il qck+ se mi dici che va meglio perchè l'ho trovato a 16 euro (a fronte dei 20 del goliathus) e pensavo di prendermi la misura media cioè quella 320 mm x 270 mm. Mi consigli questa, quella più piccola o quella più grande?
Mai stato più serio, si se hai la mano grande è perfetto, e ti ripeto il Goliathus va più che bene :sisilui:

- - - Updated - - -

No ma aspetta il QCK+ c'è solo 45x40 cm? Perchè per me è troppo largo... allora prendo il qck normale che è 35x27. Cambia molto la qualità dal qck+ al qck?
Mai stato più serio, si se hai la mano grande è perfetto, e ti ripeto il Goliathus va più che bene :sisilui:
 

YaLu

Utente Attivo
834
99
CPU
Intel Core i7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
16GB (4X4) Corsair Dominator Platinum 2133Mhz
GPU
EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified K|NGP|N Edition
Audio
ROG SupremeFX Black
Monitor
EIZO FORIS FG2421
PSU
Corsair AX1200i
Case
Corsair Obsidian Series 900D
OS
Windows 8.1
Dipende, se sei low senser conviene il Qck+ altrimenti mid e high senser va bene il Qck, cambiano solo le dimensioni.
Probabilmente è un caso di shop, ma non è male risparmiare 4€.
Non cambia la qualità ma solo la dimensione tra QCK e QCK+, lo spessore è lo stesso.
 

Francesco Bertoni

Nuovo Utente
53
1
Scusa l'ignoranza ma per un lowsenser (fa poca distanza con i movimenti) non basterebbe un mousepad medio/piccolo come il qck? mentre per gli highsenser (fa tanta distanza con i movimenti) non servirebbe uno grande (enorme a parer mio) come il qck+?

Dipende, se sei low senser conviene il Qck+ altrimenti mid e high senser va bene il Qck, cambiano solo le dimensioni.
Probabilmente è un caso di shop, ma non è male risparmiare 4€.
Non cambia la qualità ma solo la dimensione tra QCK e QCK+, lo spessore è lo stesso.
 

Wildbone

Utente Attivo
444
64
CPU
Ryzen 7 1700
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD Samsung 970 Pro Nvme
RAM
G-Skill Flare-X 3200 MHz 16 GB
GPU
Palit GTX 1070 GameRock
Monitor
Acer Predator XB271
PSU
Antec HCG-520M Semi Modulare
Case
Fractal Design R5
OS
Windows 10 Pro 64 bit
E' il contrario, piu' sensibilita' uguale più dpi uguale meno spostamento da fare fisicamente per spostare il puntatore da A verso B.
 

YaLu

Utente Attivo
834
99
CPU
Intel Core i7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
16GB (4X4) Corsair Dominator Platinum 2133Mhz
GPU
EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified K|NGP|N Edition
Audio
ROG SupremeFX Black
Monitor
EIZO FORIS FG2421
PSU
Corsair AX1200i
Case
Corsair Obsidian Series 900D
OS
Windows 8.1
Scusa l'ignoranza ma per un lowsenser (fa poca distanza con i movimenti) non basterebbe un mousepad medio/piccolo come il qck? mentre per gli highsenser (fa tanta distanza con i movimenti) non servirebbe uno grande (enorme a parer mio) come il qck+?

No... il contrario.
Un low senser facendo minor distanza con i movimenti necessita di maggior spazio,mentre ad un highsenser basta un mouse di piccole dimensioni visto che traccia molta distanza in minor spazio
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco Bertoni

Francesco Bertoni

Nuovo Utente
53
1
mmm allora mi sa che prendo il qck perchè il qck+ mi sembra veramente eccessivo ;) grazie per l'aiuto ;)
No... il contrario.
Un low senser facendo minor distanza con i movimenti necessita di maggior spazio,mentre ad un highsenser basta un mouse di piccole dimensioni visto che traccia molta distanza in minor spazio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili