DOMANDA Consiglio localizzatore GPS

NarcoSlayer

Utente Attivo
303
33
Salve a tutti, vorrei comprare un localizzatore GPS da mettere in auto, così in caso di furto potrei rintracciarla con il GPS, qualcosa di piccolo da poter nascondere, magari che funzioni senza una sim da inserire... Cioè se voglio sapere dove si trova basta collegarmi su un sito o su un app ed il sistema mi indica la posizione. Ho trovato questo: How to track your vehicle on the cheap, using your smartphone? | Techie Fans che mi sembra ottimo ma se c'è qualcosa che conoscete in italiano o comunque europeo sarebbe meglio :asd: Vi ringrazio in anticipo...
 

NarcoSlayer

Utente Attivo
303
33
no dubito che quel coso sia utile ad uno scopo del genere, mi sa di fuffa... essendo così piccolo sono sicuro al 100% che userà il bluetooth per comunicare, il che lo espone a rischi di hacking (non è una comunicazione sicura) e ne riduce di molto il range utile... inoltre dubito integri sensori per il rilevamento del movimento, utili per rilevare la messa in moto di un veicolo.
la sim purtroppo serve in questi device, perchè è usata sia per la configurazione che per ricevere gli avvisi/allarmi ed aggiornamenti della posizione... inoltre la presenza di un modem cellulare è necessaria per poter usufruire della comunicazione LBS (posizionamento basato sulle reti cellulari) che permette di contenere i consumi (aumenta la durata della batteria più che raddoppiandola rispetto all'uso del GPS, ovviamente puoi cambiare modalità e settare le impostazioni per il passaggio dall'una all'altra in fase di configurazione) e migliora la precisione in città.
Tipicamente gli avvisi e le comunicazioni del luogo possono avvenire in diversi modi, via SMS, via mail o caricati su un server (con mappatura).

Per un modello in particolare posso consigliarti di guardare su aliexpress...

Intanto grazie per la risposta, mi hai chiarito molti dubbi e illuminato su altre questioni... comunque potresti consigliarmi qualche prodotto o magari qualche sito affidabile se conosci? Grazie ancora
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili