DOMANDA Consiglio Linea Dsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 129957

Ospite
Salve a tutti,

Come da titolo vorrei un consiglio su quale operatore e piano tariffario orientarmi per avere una connessione migliore dell'attuale. Ora ho TIM Smart 7 Mb e spendo circa € 45 al mese tra internet e telefono fisso. L'opzione ideale sarebbe avere almeno 100 Mb + il pacchetto chiamate dal fisso, però se trovassi qualcosa tipo alla Linkem (che però nella mia zona non c'è), quindi solo internet che pagherei io lasciando l'onere di pagare la bolletta del telefono a chi effettivamente lo usa in famiglia, non sarebbe affatto male. Ho visto questa offerta della Fastweb, ma ho letto pareri contrastanti a riguardo. Inoltre dal loro test risulta che potrei essere raggiunto da al massimo 76 Mbps, ma pagando ugualmente il prezzo pieno, cioè come se ne ricevessi 200 Mb..bo... :muro:
Invece Vodafone pare abbia "un'offerta che non potrò rifiutare", nello specifico questa. Cosa ne pensate?

Attendendo vostri suggerimenti a riguardo, vi ringrazio anticipatamente.
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 322928

Ospite
Ciao Elliot Alderson
Aspetta, cosa vuol dire che vorresti avere almeno 100Mbps? Da quel che dici anche sotto sembra tu li voglia pieni, ma non funziona cosi. Se si attiva una 100Mbps, navighi Fino a 100mega con un minimo di 40mbps. La portante piena la prenderesti solo se abitassi a 100metri dal cabinato, non è che se attivi la 100, ti arrivano 100mega punto. Poi non è che piove così dal cielo la VDSL. Vedi da questi siti se sei coperto:

TIM
(Vai sulla sezione FTTCab)

Vodafone (Make è la fibra vodafone, mentre Vula vuol dire che si appoggia su quella TIM)
 
U

Utente cancellato 129957

Ospite
Ciao Elliot Alderson
Aspetta, cosa vuol dire che vorresti avere almeno 100Mbps? Da quel che dici anche sotto sembra tu li voglia pieni, ma non funziona cosi. Se si attiva una 100Mbps, navighi Fino a 100mega con un minimo di 40mbps. La portante piena la prenderesti solo se abitassi a 100metri dal cabinato, non è che se attivi la 100, ti arrivano 100mega punto. Poi non è che piove così dal cielo la VDSL. Vedi da questi siti se sei coperto:

TIM
(Vai sulla sezione FTTCab)

Vodafone (Make è la fibra vodafone, mentre Vula vuol dire che si appoggia su quella TIM)
Sì, ovviamente intendevo uno di quegli abbonamenti che offrono "fino a" 100 Mega. Ho guardato in passato un po' con tutti gli operatori e sarei coperto proprio fino a 100 Mbps (con una media di 75 Mbps se non ricordo male).
 
U

Utente cancellato 322928

Ospite
Ora di offerta c'è la smart 3x2 di tim, quella che ho io 49€ per sempre con telefono illimitato, vdsl fino a 100 e una sim con 400min e 2gb in 4g
 
U

Utente cancellato 129957

Ospite
Ora di offerta c'è la smart 3x2 di tim, quella che ho io 49€ per sempre con telefono illimitato, vdsl fino a 100 e una sim con 400min e 2gb in 4g
Ho appena fatto richiesta per "TIM Smart Fibra" che per € 19 al mese mi dovrebbe dare internet fino a 100 Mbps e chiamate da fisso illimitate con scatto alla risposta. La cosa buffa è che, sia sulla pagina Facebook di TIM che uno degli operatori telefonici che ho contatto, mi hanno detto più volte che fosse un'offerta dedicata solo ai nuovi clienti e non a chi lo è già, ma il sito invece mi ha fatto compilare moduli e tutto, quindi ora sembrerebbe che sia riuscito ad attivarla...staremo a vedere!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!