Consiglio lettore mp3

ermes.marana

Nuovo Utente
13
0
'sera!

attualmente ho il lettore mp3 Philips SA5AZU08KF/12 GoGear Azure https://www.philips.it/c-p/SA5AZU08KF_12/gogear-lettore-mp4-con-fullsoundtm, stavo pensando di cambiarlo in favore di un altro che mantenga le caratteristiche che dell'attuale mi piacciono e non ne abbia i difetti che dopo cinque anni di utilizzo mi fanno pensare alla sostituzione

Caratteristiche ricercate:

- possibilità di organizzare gli album per anni, oltre che per artista, album e genere
- schermo a colori che mostri le copertine; lo schermo attuale è 2,2 pollici, questa misura mi andrebbe bene
- che il lettore riconosca il metadato del numero di traccia, evitando così di farmi scrivere "01", "02" etc nel titolo di ogni brano
- che il lettore riproduca sia mp3 che flac (magari anche a 24 bit) e ne riconosca i metadati
- adattabilità a qualsiasi tipo di cuffia; possibilità di caricare la batteria sia da computer che collegandolo a una presa a muro
- qualità dell'audio almeno un minimo superiore al lettore di adesso
- maneggevolezza; che si possa portare a giro e tenerlo in tasca senza problemi
- resistenza: che non si danneggi o rompa dopo qualche caduta
- radio

(cose come internet, bluetooth, orologio, video, contapassi etc non mi interessano)

dopo qualche ricerca, quello che più mi è sembrato avvicinarsi a quel che cerco è questo https://www.amazon.it/dp/B0788CC87C/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Voi cosa mi consigliate?

(pare che a livello di audio la marca migliore sia la FiiO, però non vorrei che in questi prodotti ci fossero altri difetti come fragilità o mancanza di alcuni metadati; non vorrei spendere più di 200 euro)
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Quel modello ha una potenza audio decisamente bassa e questo elimina tutte le cuffie con impedenza medio-alta e/o bassa sensibilità.
La funzione radio ormai sta scomparendo da tutti i modelli a partire dalla fascia media a salire, rimane solo su modelli non recenti ancora in vendita e su modelli di fascia medio-bassa, dove il numero di possibili sorgenti audio conta più delle prestazioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!