Consiglio lenti Macro per canon

Fotocamere, Videocamere, Action CAM e Droni

Napulion

Salve a tutti.
Sto pensando di comprare una Canon 800D per fotogrammetria e cattura di texture (mi occupo di computer grafica).
Per quanto ne sappia, in particolare per la cattura delle texture occorre montare delle lenti macro.
Qualcuno saprebbe consigliarmi un modello o spiegarmi come scegliere?
Inoltre, se dovessi comprare le lenti macro, posso comunque utilizzare la reflex normalmente, o sarei costretto a poter fotografare solo soggetti ravvicinati?
Grazie in anticipo!
 
#1

RCCRD

Ciao, innanzitutto ti chiedo di scrivere un budget per l'eventuale acquisto di un obiettivo macro.
Così sappiamo che fascia consigliarti
 
#2

Napulion

Ciao, grazie per la risposta.
Ho stimato un budget complessivo di reflex + obiettivo di 500 euro.
 
#3

Hestia

Con quel budget non so se è fattibile la cosa. Come lente io consiglierei il Tamron 90mm macro che ha una buona qualità e non costa molto (lo trovi intorno ai 250e usato). Conviene sicuramente lanciarsi sulla ricerca di usato per rientrare nella cifra che avevi in mente :)
 
#4

Napulion

Hestia ha detto:
Con quel budget non so se è fattibile la cosa. Come lente io consiglierei il Tamron 90mm macro che ha una buona qualità e non costa molto (lo trovi intorno ai 250e usato). Conviene sicuramente lanciarsi sulla ricerca di usato per rientrare nella cifra che avevi in mente :)
Grazie mille!
 
#5