Consiglio LCD 32 Pollici HDReady

riosaeba

Nuovo Utente
62
4
Salve a tutti , in questi giorni mi trovo davanti ad un bel dilemma, l'acquisto di un televisore LCD.
Ho fatto un pò di ricerche in rete e mi sono imbattuto in questo forum, ho letto parecchi thread e mi sono fatto un idea, vorrei però chiedere consiglio a persone più esperte di me.
Il budget disponibile è di circa 500€ max 550€, ho scelto un 32 pollici perchè è il max che posso tenere in camera, l'uso che ne farei è tv, digitale terrestre, dvd, divx, collegare il portatile sia per giocare che per visionare film ad alta risoluzione ed in futuro una x360 o ps3.
Sono orientato su questi modelli:
1)Samsung LE 32A456C2D
Il modello su cui sono maggiormente orientato, visto in un centro commerciale, spettacolo, sarebbe perfetto se non fosse x lo scaler pietoso dei samsung, almeno leggendo in giro, e quindi un calo notevole per i segnali sd
2)Philips 32PFL5403D
Pensavo di aver trovato il mio futuro televisore, con un utile(per me) attacco usb, se non fosse per il fatto che manca purtroppo la VGA
3)Sony KDL32S4000
4)Sharp LC32D44EBK
Sia per il Sony che per lo Sharp non mi convincono le loro fasce basse.

Ho letto inoltre sul sito della Sony che per ricevere i futuri(si spera con lo switch off) segnali HD del digitale terrestre bisogna avere un decoder compatibile con la nuova codifica, ed è presente solo su alcuni televisori Sony. Gli altri produttori come sono messi al riguardo?

Inoltre per me è molto importante trovare un televisore compatibile con la SmarCam per la paytv, anche per questo sono orientato di più verso il Samsung.

Se avete altri consigli, considerando che oltre i 500-550€(meglio 500) non posso andare, ben vengano
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte
 

Harry.86

Utente Attivo
120
0
Salve a tutti , in questi giorni mi trovo davanti ad un bel dilemma, l'acquisto di un televisore LCD.
Ho fatto un pò di ricerche in rete e mi sono imbattuto in questo forum, ho letto parecchi thread e mi sono fatto un idea, vorrei però chiedere consiglio a persone più esperte di me.
Il budget disponibile è di circa 500€ max 550€, ho scelto un 32 pollici perchè è il max che posso tenere in camera, l'uso che ne farei è tv, digitale terrestre, dvd, divx, collegare il portatile sia per giocare che per visionare film ad alta risoluzione ed in futuro una x360 o ps3.
Sono orientato su questi modelli:
1)Samsung LE 32A456C2D
Il modello su cui sono maggiormente orientato, visto in un centro commerciale, spettacolo, sarebbe perfetto se non fosse x lo scaler pietoso dei samsung, almeno leggendo in giro, e quindi un calo notevole per i segnali sd
2)Philips 32PFL5403D
Pensavo di aver trovato il mio futuro televisore, con un utile(per me) attacco usb, se non fosse per il fatto che manca purtroppo la VGA
3)Sony KDL32S4000
4)Sharp LC32D44EBK
Sia per il Sony che per lo Sharp non mi convincono le loro fasce basse.

Ho letto inoltre sul sito della Sony che per ricevere i futuri(si spera con lo switch off) segnali HD del digitale terrestre bisogna avere un decoder compatibile con la nuova codifica, ed è presente solo su alcuni televisori Sony. Gli altri produttori come sono messi al riguardo?

Inoltre per me è molto importante trovare un televisore compatibile con la SmarCam per la paytv, anche per questo sono orientato di più verso il Samsung.

Se avete altri consigli, considerando che oltre i 500-550€(meglio 500) non posso andare, ben vengano
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte


Se sei VINCOLATO dalla cam non hai , purtroppo , scelta !
Tra i tv che hai proposto lo Sharp che dici non è di fascia bassa... anzi su quella diagonale hd ready è un ottimo televisore . Gli Sharp di fascia bassa sono altri . Per esempio secondo me il confroto con il Samsung non regge... se non per la cam !
 

riosaeba

Nuovo Utente
62
4
Lo sharp l'ho trovato a 500€, e si vedeva anche bene, dici che non sia fascia bassa? Se non sbaglio cmq gli sharp sono compatibili con la smarcam, non è che in futuro sono previsti aggiornamenti software da parte di sharp?
Sai se supporta i 24p per il bluray?
 

Harry.86

Utente Attivo
120
0
Lo sharp l'ho trovato a 500€, e si vedeva anche bene, dici che non sia fascia bassa? Se non sbaglio cmq gli sharp sono compatibili con la smarcam, non è che in futuro sono previsti aggiornamenti software da parte di sharp?
Sai se supporta i 24p per il bluray?


Il 24p quella serie , mi sembra , non lo supporti... è stato introdotto nelle serie nuove ! Per la cam non c'è alcune certezza ufficiale al momento ... ma nella peggiore delle ipotesi potresti anche acquistarti , in futuro , un decoder esterno a meno che tu non abbia precise necessità di spazio .
500 € è un buon prezzo !
 

riosaeba

Nuovo Utente
62
4
Se sei VINCOLATO dalla cam non hai , purtroppo , scelta !
Tra i tv che hai proposto lo Sharp che dici non è di fascia bassa... anzi su quella diagonale hd ready è un ottimo televisore . Gli Sharp di fascia bassa sono altri . Per esempio secondo me il confroto con il Samsung non regge... se non per la cam !

Però vedi, sulla carta è migliore il Samsung, come mai secondo te lo Sharp è migliore?
Dei Philips invece cosa mi dici? Non so ancora quale prendere dei 4.
In realtà il modello che vorrei prendere è il Sony Bravia V4500, ma si và fuori budget purtroppo :\
 

tango xx

Utente Attivo
639
0
HDD
320 g
RAM
2 g
Monitor
flatron lg
OS
windows xp
ciao

non fidarti dalle caratteristiche dichiarate dai costruttori ogniuno missura a suo vantaggio, vedi le ricenzioni da tom's hardware
la latenza e il contrasto sono quasi senpre falsi ( nel senso che ti danno la migliore raggiunta e non al media )
a me personalmente piacciono i philips (il mod. da te citato non e male) ma la seri 7 tipo il 32pfl 7403 non e male e costa un po di piu
Philips 32pfl5403d, confronta prezzi e offerte philips 32pfl5403d su Trova Prezzi
Philips 32pfl7403d, confronta prezzi e offerte philips 32pfl7403d su Trova Prezzi
Sharp lc 32d44e, confronta prezzi e offerte sharp lc 32d44e su Trova Prezzi
cerca di giudicarli con i tuoi occhi. (magari con le sorgenti che t'intersano)
 

demis1978

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,

Approfitto della vostra competenza...

Ho messo gli occhi sul Sony KDL32S4000
che ho trovato a 450€

Le fonti che intendo utilizzare sono: DVD- Digit.Terrestre - Divx
Lo spazio nella stanza è pochino...a mala pena mi entra un 32'' ;)

Dato che il prezzo rappresenta il massimo budget previsto
a)posso trovare di meglio a quel prezzo?
b)Permette comunque una buona visione?

Grazie
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
sicuramente prenderei ill 5403 di philips oppure il d44 di sharp o un lg3000 secondo me migliori del s4000 di sony.....aspetta altri giudizi ma per me in quella fascia di prezzo sono gli unici.....
 

demis1978

Nuovo Utente
5
0
sicuramente prenderei ill 5403 di philips oppure il d44 di sharp o un lg3000 secondo me migliori del s4000 di sony.....aspetta altri giudizi ma per me in quella fascia di prezzo sono gli unici.....

Grazie Gatto76.
Se posso pongo un'altra domanda:
avendo a disposizione 32'' max (dimensione parete e stanza veramente esigua) quale LCD 32'' hd ready è da considerarsi migliore per guardare la TV e i DVD? (a parte il modello che uscirà fra 3 mesi... :) ), ed è vero che prendendo un FULL HD la resa visiva sarà minore per via del downscaling finchè non ci saranno trasmissioni HD vere?
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
io e uniche tv lcd hd ready che prendo in considerazione ora come ora sono il 32pfl7403 o il v4500 di sony sono i miglior 32 (io preferisco il primo)attualmente sul mercato......sono ottimi anche gli sharp ma con la nuove serie non ho ancora avuto il piacere di ammirarli....si per vedere il segnale sd sono di gran lunga migliori gli hd ready a meno che non si prenda un fhd di alta gamma......se prendi sony nemmeno e detto....io fin ora gli unici fhd che ho visto trattare decentemente il segnale sd sono i philips di qualunque serie fhd e giusto ieri ho visto in azione la serie 6 di samsung che non se la cavava affatto male.....spero di esserti stato utile....

ps....se non avevi problemi di spazio ti avrei consigliato un plama......
 

Takky

Nuovo Utente
7
0
CPU
E8500
Scheda Madre
P5Q
HDD
750GB
RAM
2Gb PC8500
GPU
Ati Radeon 4850
Monitor
Samsung SM206BW
PSU
650
OS
Windows Vista & Ubuntu Intrepid
Siccome sono Nuovo: Ciao a tutti...
Come ovvio sono qui per scroccare un consiglio: :D
Mi è venuta necessità di comprare un Televisore e, a causa del Budget, sono orientato verso un 32"...
Potendo inoltre usufruire di uno sconto del 30% dovrei prenderlo in Coop, dove l'unico modello che sembra mancare è quello di Gatto76, il Philips 7403, che mi aveva praticamente convinto a comprare :asd:!

Adesso sono indeciso tra il 7603D e lo Sharp LC-32RD8E, quest'ultimo solo per i 100Mhz ma, considerando che per giocarci userei solo la Wii, questi 100Mhz rimangono così interessanti :boh:??

Poi a semplificare le cose ci si mettono anche le offerte: Samsung LE32A336 a 400€ e Sony KDL32L4000 a 550€ (a cui teoricamente posso comunque applicare il sopracitato 30% :rolleyes:)...
Quello che mi ha disorientato sono state le critiche alla Samsung che io invece avevo sempre sentito elogiare come una tra le migliori :skept:!

Grazie a tutti anche per i Post precedenti...
 

demis1978

Nuovo Utente
5
0
io e uniche tv lcd hd ready che prendo in considerazione ora come ora sono il 32pfl7403 o il v4500 di sony sono i miglior 32 (io preferisco il primo)attualmente sul mercato......sono ottimi anche gli sharp ma con la nuove serie non ho ancora avuto il piacere di ammirarli....

ps....se non avevi problemi di spazio ti avrei consigliato un plama......

Grazie ancora mille Gatto!
Sulla questione plasma ho mio cognato che spinge dicendo che un lcd visto a 1,5 metri fa schifo...io però ho visto che per un plasma devo partire da 37 pollici e lo spazio non ce l'ho purtroppo (per parafrasare l'ikea: "noi viviamo in 2 in 34 mq!"), il mio scassone a tubo catodico da 28'' mi impedisce di fare colazione la mattina!
Per fonti SD noterò molto il passaggio da un CRT toshiba di 5 anni fa, ad un philips 32pfl7403 o un Sony v4500 ??? La serie nuova Sharp a cui ti riferisci qual'è? (casomai la trovassi in negozio)
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
la serie nuova e la serie d.........la differenza c'è pultroppo ma un buon lcd fa comunque il suo lavoro.........volendo potresti optare per il pg6000 di lg che e l'unico plasma in circolazione.....
 

demis1978

Nuovo Utente
5
0
Tu lo consiglieresti il pg6000?
O è meglio un buon lcd (sharp 32d44, sony v4500) ?

ps. Se abiti a Roma o ci capiti birra offerta...
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
damis so de roma de ciampino......:D....se vuoi te mando in uno shop on line dove i prezzi sono buoni e fai il ritiro in sede se sei de roma sud....:D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili