DOMANDA consiglio laptop professionale

qubic

Nuovo Utente
11
0
Devo acquistare unnuovo portatile per uso professionale per sostituire il mio dell che statirando le cuoia. Siccome lo uso con software pesanti (CAD/CAE/vari software disviluppo) e per fare analisi dati e simulazioni intensivi, cercocaratteristiche elevate di processore (un core i7 performante), ram (16 GB mami piacerebbe che sia espandibile), disco SSD, buona scheda grafica e display(alta risoluzione), ma sono anche fondamentali che sia affidabile anche seutilizzato 24h/24 e che abbia una ottima assistenza, anche all'estero. Proprioquest'ultimo punto mi ha tenuto sui dell per anni, con la loro assistenza entro24h on site mi sono trovata bene, sono venuti a casa a sistemarmi il pc il 31dicembre e mi hanno fatto avere pezzi di ricambio in albergo a Parigi in 24hsenza nessun problema. Non so se altre marche offrono qualcosa di simile, ilfatto che nessun modello dell precision (perche' starei su quella famiglia)offre scheda madre con supporto ai 32 GB e SSD da 1 TB mi spingerebbe a cercareda altre parti, quindi se avete suggerimenti non dell sono ben accetti.
Sui dell precisionsceglierei M4800 ma sono un po' tentata anche dal M3800 che ha prestazionisulla carta solo lievemente inferiori (mi dicono che la scheda madre e' lastessa, il processore e' un po' inferiore), se capisco bene, a fronte di 1Kg inmeno, non so …le prestazioni contano di piu' e non so come mi troverei senzaVGA e porte varie, inoltre sara' adatto ad un uso continuativo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!