Consiglio Laptop potente ma portatile

Xander96

Nuovo Utente
16
1
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio, ho visto i nuovi laptop della linea Ideapad con Ryzen 4000 e li trovo davvero molto interessanti, volevo sapere cosa ne pensate :
Ho letto un po' in giro e pare che i nuovi Ryzen siano davvero impressionanti (4700U/4800U), ma in termini di iGpu? Perdo molto rispetto ad una dedicata Nvidia come MX230/330 ? Altri contro che avrei rispetto ad un i7 10th gen?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio, ho visto i nuovi laptop della linea Ideapad con Ryzen 4000 e li trovo davvero molto interessanti, volevo sapere cosa ne pensate :
Ho letto un po' in giro e pare che i nuovi Ryzen siano davvero impressionanti (4700U/4800U), ma in termini di iGpu? Perdo molto rispetto ad una dedicata Nvidia come MX230/330 ? Altri contro che avrei rispetto ad un i7 10th gen?

Ciao! Dipende anche da cosa ci devi fare con il Notebook! Comunque si già con i Ryzen serie 3000 , sono processori molto potenti! Hanno un rapporto qualità / prestazioni / prezzo, molto valido!
La scheda video integrata è già molto buona, sicuramente se vuoi un notebook per gaming e per far girare programmi molto esigenti, allora ti consiglierei qualcosa con scheda video dedicata (ma non le Mx230 o 330).

Riguardo ai processori Intel, sul Forum si fanno molti dibattiti riguardo alle prestazioni di AMD rispetto ad Intel....! Diciamo che i Ryzen sono migliori per il discorso che dicevo sopra! E sono sicuramente indicati a livello gaming!

Invece a livello di produttività e calcolo i processori Intel in Single core sono ancora superiori... però di poco... e quindi per via del prezzo minore, è sempre meglio optare per i Ryzen...!
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio, ho visto i nuovi laptop della linea Ideapad con Ryzen 4000 e li trovo davvero molto interessanti, volevo sapere cosa ne pensate :
Ho letto un po' in giro e pare che i nuovi Ryzen siano davvero impressionanti (4700U/4800U), ma in termini di iGpu? Perdo molto rispetto ad una dedicata Nvidia come MX230/330 ? Altri contro che avrei rispetto ad un i7 10th gen?

Quale modello di Ryzen serie U t'interessa ?
4500U, 4700U, 4800U, ecc. ?
Hai intenzione di fare gaming ?
Se fai gaming sarebbe meglio avere una "dedicata" ... :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Xander96

Nuovo Utente
16
1
Quale modello di Ryzen serie U t'interessa ?
4500U, 4700U, 4800U, ecc. ?
Hai intenzione di fare gaming ?
Se fai gaming sarebbe meglio avere una "dedicata" ... :sisi:

Non mi interessa il lato gaming, lo userò esclusivamente per produttività e multimedialità (Video, film, editing leggero).
Uso prevalentemente programmi Cpu centrici come Matlab e simulink, sarei orientato sul 4800U, anche se non mi sembra molto diverso dal 4700...
 
U

Utente 16812

Ospite
Non sono molto diversi ma il 4800U ha 8 Core 16-thread mentre il 4700U ha solo 8 Core 8-thread, nel multi-Core il 4800U ha un certo vantaggio, poi comunque la Vega 8 è meglio della Vega 7 ... :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili