consiglio laptop portatile / sostituzione fisso con dockstation

StefanoMauri

Nuovo Utente
127
1
quindi prendere un unico prodotto, invece di 2 prodotti differenti? potrebbe essere la soluzione migliore per te, se non hai necessità di avere una postazione fissa
quel notebook non ti conviene, scegliendo i 32gb di ram, ti sale il prezzo fino a 1900€, quando 2 banchi di ram da 16gb li paghi 150€, prendi la versione da 15" e ci installi tu altra ram, magari chiedi all'assistenza via mail, se non invalida la garanzia

La postazione fissa la posso incrementare con una dock eventuamente. La strumentalizzazione è tutta doppia una piazzata in studio e una in auto per i domicili i le assistenze.

Ed eviterei di aver due database diversi che il più delle volte fatico a riunire senza errori futuri

Credo sia scontato che invalidi la garanzia se nasce con un codice che ne identifica le caratteristiche immagino.
Nell’eventualità che invalida la garanzia rimane comunque sprecato prendere il 16 oppure spostarmi su altro prodotto a quelle cifre?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,556
12,049
Credo sia scontato che invalidi la garanzia se nasce con un codice che ne identifica le caratteristiche immagino.
nei notebook normali non si invalida, devi solo conservare le vecchie ram in caso devi mandarlo in assistenza, Dell è un produttore che lavora maggiormente sulla fascia business, quindi potrebbe avere regole diverse, meglio chiedere prima
Nell’eventualità che invalida la garanzia rimane comunque sprecato prendere il 16 oppure spostarmi su altro prodotto a quelle cifre?
a quella cifra mi sposterei su altro, il problema è trovare una cpu del genere
La postazione fissa la posso incrementare con una dock eventuamente. La strumentalizzazione è tutta doppia una piazzata in studio e una in auto per i domicili i le assistenze.

Ed eviterei di aver due database diversi che il più delle volte fatico a riunire senza errori futuri
hai controllato se il database si può mettere su un NAS dove si può raggiungere da remoto?
 

StefanoMauri

Nuovo Utente
127
1
Quindi se ben capisco non vale troppo la pena cercare ancora un po’ perché quel processore non lo si trova su molti portatili e non vale la pena spostarsi da quelle prestazione?

il database può essere installato solo dove funzionare il software. Ho provata ad utilizzarlo in remoto tramite connessione vpn ma internet dove ho lo studio ha una vecchissima linea adsl, i cellulari non prendono moltissimo e l’utilizzo è impossibile
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,556
12,049
Quindi se ben capisco non vale troppo la pena cercare ancora un po’ perché quel processore non lo si trova su molti portatili e non vale la pena spostarsi da quelle prestazione?
per intel le migliori cpu attuali, sono l'i7-11800H e 11850H, per ryzen il 5900H e 5800H, abbiamo escluso AMD per problemi di compatibilità, quindi restano solo le cpu intel, cercando sul sito, l'inspiron è l'unico che ha quella cpu e non ha una gpu esagerata, da pomparti inutilmente il prezzo
se prendi questa versione, puoi aggiungerci altra ram, dato che dell stessa specifica che c'è solo un modulo da 8gb, per sicurezza puoi chiamare prima di acquistare il servizio clienti e chiedere se si invalida la garanzia e chiedi anche se c'è uno sconto (tempo fa potevano darti un 10%)
 
  • Mi piace
Reazioni: StefanoMauri

StefanoMauri

Nuovo Utente
127
1
Inspiron 15 aggiungendo ram 1550
Inspiron 16 1900 con 1 Teta di disco fisso e scheda grafica migliore

Credo di stare sul secondo in ottica di usarlo come unico dispositivo potrebbe darmi prestazioni migliori future

E poi almeno è un colore che mi piace così dimentico di volere un 13’’

Grazie del supporto sei stato precisissimo in tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili