DOMANDA consiglio laptop 800/850€

BeverlyHills

Nuovo Utente
28
0
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un nuovo pc portatile da acquistare. scusate ma non saprei proprio a chi chiedere.

budget
prezzo finale di 800/850€. essendo studente ho i seguenti sconti: dell inspiron 5%, serie g 10%, xps e alienware 15%.
lenovo dipende dal pc ma dovrebbe essere 10% su alcuni pc.
asus non lo so, dovrei avere un piccolo sconto ma credo che vada a periodi

Display: 15" - 16". opaco o lucido non saprei. vengo da un pc con schermo lucido e mi trovo bene.
risoluzione: la migliore per la fascia di prezzo

uso:
vorrei imparare a programmare bene, frequento un corso di laurea in fisica dove c'è un esame di informatica e altri esami dove bisogna saper programmare un po' (c++, phyton...).
per il resto lo userei per guardare film, studio, mail. grafica e gaming elementare, è un aspetto secondario.
lo vorrei veloce e che duri nel tempo.
lo porterei anche in università, non voglio un pc pesante tanto quelli da gaming. il più leggero possibile insomma. non cerco in laptop da gaming.
la durata della batteria non è un problema perché ho sempre a disposizione qualche presa
sistema operativo Windows

grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,049
questo ha una buona qualità dello schermo e dei materiali, la cpu è abbastanza spinta per quello che devi farci, la pecca è la mancanza di una gpu dedicata per poter giocare bene, la gpu integrata è comunque migliore di quello che riusciresti a trovare con cpu intel
 

BeverlyHills

Nuovo Utente
28
0
questo ha una buona qualità dello schermo e dei materiali, la cpu è abbastanza spinta per quello che devi farci, la pecca è la mancanza di una gpu dedicata per poter giocare bene, la gpu integrata è comunque migliore di quello che riusciresti a trovare con cpu intel
sto cercando di fare una cernita dei pc che mi interessano, leggo che la maggior parte consiglia hp e lenovo o asus
gli honor non li conosco per nulla.. è meglior honor di hp?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,049
sto cercando di fare una cernita dei pc che mi interessano, leggo che la maggior parte consiglia hp e lenovo o asus
gli honor non li conosco per nulla.. è meglior honor di hp?
honor è un brand succursale di huawei, fatto per il mercato occidentale quando era ancora un brand prettamente cinese, infatti se guardi il magicbook di honor e matebook di huawei sono molti simili, se non identici
honor vuole entrare nel mondo notebook, la qualità è migliore a livello di materiali e schermo a prezzi abbastanza contenuti per quello che offre
 
  • Mi piace
Reazioni: BeverlyHills

BeverlyHills

Nuovo Utente
28
0
honor è un brand succursale di huawei, fatto per il mercato occidentale quando era ancora un brand prettamente cinese, infatti se guardi il magicbook di honor e matebook di huawei sono molti simili, se non identici
honor vuole entrare nel mondo notebook, la qualità è migliore a livello di materiali e schermo a prezzi abbastanza contenuti per quello che offre
honor e huawei non hanno la telecamera sulla tastiera?
ero più indirizzato su un pc 15', leggero, 800€ con gli sconti studenti. pensavo quindi di rimanere sui dell (inspiron leggo recensioni che è lento),, vostro non saprei, hp me ne hanno sempre parlato malissimo, asus con schermo oled lo vedo criticato sul web proprio per l'oled
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,049
lento nei portatili non significa niente, dipende da quello che monta, come qualità costruttiva l'inspirion è superiore al Vostro, HP è quello che al momento offre il miglior rapporto qualità/prezzo, per l'oled dei vivobook non saprei
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili