Consiglio laptop 700-800 euro

randomNaN

Nuovo Utente
114
4
Salve a tutti, sono alla ricerca di un portatile e il mio budget è di circa 700/800 euro.
Purtroppo non ho spazio in casa e ho deciso di conseguenza di prendere un mini pc o laptop.
Ecco per cosa lo userò:
  • Sviluppo web
  • Video/Foto editing, vorrei cominciare quindi considerate livello base
  • Non mi interessa il gaming, ogni tanto potrei darmi al retrogaming ma non lo considero importante
Ho visto che in questi due giorni ci sono gli Amazon Days, per esempio ho visto questo o anche questo (che però supera di un poco il mio budget). Purtroppo sono ignorante in materia e quindi vorrei chiedere un vostro consiglio,
P.s. Non so esattamente se ho veramente bisogno delle scheda video per i miei utilizzi, ma se trovo un'offerta posso anche pensarci
 

randomNaN

Nuovo Utente
114
4
hai pensato al mac mini con M1? un piccolo fisso che vale quanto notebook/pc da 1000€
Si si ho pensato parecchio al mac mini, ma ci sono alcune cose che mi hanno sempre fermato dall'acquistarlo:
  • Ho letto che, seppur i suoi 8gb funzionino in manierea un pochino diversa da quello di un pc windows, comunque dopo un pò cominciano a farsi sentire dei rallentamenti e che sarebbe meglio quello da 16gb, che però sono introvabili. Ed essendo saldati, questo mi frena un pò
  • Molti problemi per quanto riguarda la connessione con il monitor, per esempio molti han dovuto provare e riprovare cavi o addirittura schermi
  • Problemi con il bluetooth e altre cose di cui non ricordo
Ovviamente non so niente del mini pc in merito, parlo solo che per cose che ho letto
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Si si ho pensato parecchio al mac mini, ma ci sono alcune cose che mi hanno sempre fermato dall'acquistarlo:
  • Ho letto che, seppur i suoi 8gb funzionino in manierea un pochino diversa da quello di un pc windows, comunque dopo un pò cominciano a farsi sentire dei rallentamenti e che sarebbe meglio quello da 16gb, che però sono introvabili. Ed essendo saldati, questo mi frena un pò
  • Molti problemi per quanto riguarda la connessione con il monitor, per esempio molti han dovuto provare e riprovare cavi o addirittura schermi
  • Problemi con il bluetooth e altre cose di cui non ricordo
Ovviamente non so niente del mini pc in merito, parlo solo che per cose che ho letto
io ho l'air, che monta lo stesso chip e 8gb di ram, nel momento in cui richiede più ram non te ne accorgi, è sempre fluido, ma ci mette solamente più tempo, questo ti parlo per il video editing, per le foto non viene quasi mai saturata
il mini ha la porta hdmi, sull'air hanno messo solo 2 porte thunderbolt con uscita video e mi collego al monitor con un adattatore da 13€ senza problemi
per il BT non ho problemi, collegato le cuffie BT di xiaomi e una tastiera meccanica 60% marca mezza cinese

almeno questa è la mia esperienza, volendo stare su windows questo è buono come hardware interno, peccato non sia il massimo come qualità di schermo e materiali, se vuoi lavorare sui colori ti servirà comunque un monitor esterno
 

randomNaN

Nuovo Utente
114
4
io ho l'air, che monta lo stesso chip e 8gb di ram, nel momento in cui richiede più ram non te ne accorgi, è sempre fluido, ma ci mette solamente più tempo, questo ti parlo per il video editing, per le foto non viene quasi mai saturata
il mini ha la porta hdmi, sull'air hanno messo solo 2 porte thunderbolt con uscita video e mi collego al monitor con un adattatore da 13€ senza problemi
per il BT non ho problemi, collegato le cuffie BT di xiaomi e una tastiera meccanica 60% marca mezza cinese

almeno questa è la mia esperienza, volendo stare su windows questo è buono come hardware interno, peccato non sia il massimo come qualità di schermo e materiali, se vuoi lavorare sui colori ti servirà comunque un monitor esterno
Purtroppo ieri ho avuto un impegno e me lo son perso, peccato non sembrava malaccio
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
può essere un segno per prendere il mac mini, su windows c'è questo in offerta
dalla spagna c'è questo con 5800H (16 thread) o questo con 12700H (20 thread), devi calcolare l'1% di adeguamento IVA e le spedizioni di 8€, le garanzie restano le stesse
 

randomNaN

Nuovo Utente
114
4
Il problema è che ho avuto vari problemi in questi giorni e mi sono perso tutte le offerte, scusa se ti ho fatto perdere tempo @mr_loco .
Cosa ne pensate di questo nel warehouse? Ho visto anche questo. L'unica cosa che non capisco è se valgono la pena questi laptop, perchè non ho mai avuto laptop (se non uno da pochi mesi per lavoro quindi non "gaming") e mi chiedo se riescono a reggere una cpu di grande potenza.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili