DOMANDA Consiglio joypad per pc

chimeratech

Nuovo Utente
5
0
Premetto di essere quasi totalmente ignorante sul campo, vorrei fare del gaming sul pc(gli ultimi final fantasy, dragonball xenoverse e altri giochi usciti per le ultime console) e mi servirebbero alcune informazione sull'uso del joypad (il pc ha windows 10):

1) Qualsiasi joypad va bene per ogni gioco o devo prendere joypad specifici?
2) Ci sono vantaggi a usare un joypad della 360 essendo microsoft?
3)Ho due joypad originali ps2, comprando per qualche euro l'adattatore lo posso usare per qualsiasi gioco? Inoltre ci sono differenze sostanziali tra gli adattatori? Io online ho trovato questo
SODIAL(R) USB Dual Adattatore PS2 a PC/PS3 per Controller Console Videogioco: Amazon.it: Elettronica è molto economico e collega 2 joypad, come vi sembra? Ho modo di vedere se la vibrazione continuerà a funzionare?
4)Usando un gioco uscito per ps3/4 o 360/one e usando il relativo joystick posso evitarmi la seccante configurazione dei tasti avendo la configurazione standard della relativa console?(cioè usando un final fantasy uscito per la 360 e avendo un joypad della 360 dovrò configurare i tasti o sarà automatico?

Come si può capire dalle precedenti domande sto valutando se acquistare un joistik o comprare l'adattatore e rimanere su quello della ps2.


Grazie in anticipo!

- - - Updated - - -

up
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili