Consiglio Internet Key

Fizz

Utente Attivo
203
0
Salve! Avrei bisogno di un consiglio: devo scegliere una internet key, in modo da poter avere la connessione ad internet sempre a disposizione... mi hanno detto che, in base alla località dalla quale vorrei connettermi, vodafone e tim ricevono il segnale... su 3 e wind non ho notizie, quindi preferirei buttarmi su vodafone o tim...
Quale mi consigliate, considerando il fatto che ho un notebook con installato ubuntu 11.04 e non vorrei tornare a windows?
Per ora ho visto un'offerta vodafone a circa 30 euro per 3 mesi, con 3 gb al mese a 7,2 mbps, poi navigazione illimitata, ma a 64 kbps... problema: mi dice che la chiavetta è compatibile con windows e mac... linux? boh...
Tim, invece, propone altre offerte, ma non so se ho capito male io, occorre essere già clienti tim per usufruirne?
Insomma, i consigli sono ben accetti!
La navigazione che farei sarebbe di circa 1 ora al giorno, a dir tanto 2...

Aggiungo che la chiavetta mi serivrebbe da adesso fino a fine agosto... non offerte vincolanti per un anno o cose del genere...
 

Fizz

Utente Attivo
203
0
Leggevo in rete che su Ubuntu possono dare qualche difficoltà queste chiavette... ne sapete qualcosa?
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Bisogna configurare qualche cosa , ma dovrebbe funzionare.
Non uso ubuntu , quindi non posso darti una mano su questo.
 

Fizz

Utente Attivo
203
0
Sono passato alla Vodafone e mi hanno proposto 3 mesi di navigazione a 29 euro... velocità di 7,2 mbps per i primi 3 gb di ogni mese, poi navigazione illimitatat a 64 kbps... internet kwy inclusa, volendo si può scegliere quella wi fi, per poterci collegare fino a due dispositivi... la chiavetta dovrebbe rimanermi al termine dell'offerta...
Offerta che vincola per i primi 3 mesi, poi si rinnova automaticamente, ma si può anche disdire...
per linux mi hanno detto che basta installare i driver...
che ne dite? 3 gb al mese per forum e leggere i giornali dovrebbero essere sufficienti, no?
 

Fizz

Utente Attivo
203
0
Alla fine ho optato per una chiavetta Vodafone con 29 euro per 3 mesi di traffico con 3gb al mese a 7,2 mbps, mentre, se si va oltre i 3gb, la navigazione è illimitata, ma a 64 kbps... dopo aver provato ad installarla con Ubuntu 11.04 ed aver fatto delle ricerche su internet, ho deciso di creare una partizione nuova sul notebook con windows... ora è installlata e funziona!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!