DOMANDA Consiglio Intel Nuc o altro mini pc fanless per Photoshop

marcor1

Nuovo Utente
108
4
Ciao ragazzi,

vorrei sostituire un pc in ufficio con un Intel Nuc Fanless o altro mini pc sempre Fanless (è importante che sia fanless per evitare l'accumulo della polvere nel case).

L'utilizzo è di scrittura codice php e photoshop che fino ad ora è stato fatto con un i5 760 2.8ghz.

Vorrei che fosse compatibile con il formato ssd e non solo m2 perchè ho diversi Crucial che potrei utilizzare.

Lan da 1 GB

8 GB di ram

Preferibilmente senza sistema operativo, installerò io poi Windows 7

Sarei indirizzato su https://www.amazon.it/dp/B01N245UXY/?tag=tomsforum-21 ma non ho problemi di budget e non vorrei che poi fosse troppo lento.

Mi date qualche consiglio? anche su che tipo di ram acquistare?
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao ragazzi,

vorrei sostituire un pc in ufficio con un Intel Nuc Fanless o altro mini pc sempre Fanless (è importante che sia fanless per evitare l'accumulo della polvere nel case).

L'utilizzo è di scrittura codice php e photoshop che fino ad ora è stato fatto con un i5 760 2.8ghz.

Vorrei che fosse compatibile con il formato ssd e non solo m2 perchè ho diversi Crucial che potrei utilizzare.

Lan da 1 GB

8 GB di ram

Preferibilmente senza sistema operativo, installerò io poi Windows 7

Sarei indirizzato su https://www.amazon.it/dp/B01N245UXY/?tag=tomsforum-21 ma non ho problemi di budget e non vorrei che poi fosse troppo lento.

Mi date qualche consiglio? anche su che tipo di ram acquistare?

Ciao!

Nel titolo non c'è il budget in euro.
Gli ssd hanno diversi formati. Quali Crucial hai?
E' utile sapere il modello del monitor.

Riguardo a Windows 7 bisogna vedere se ci sono i driver perchè altrimenti non lo potrai installare. Perchè non installi Windows 10? Trovi a poco la licenza ed il seriale originali.

Quello che hai linkato puoi lasciarlo lì dov'è insieme all' I3 7100U.
Invece un pc con case in formato mini-itx, va bene come dimensioni? Ne esistono diversi modelli sia in forma cubina che non.
 

marcor1

Nuovo Utente
108
4
Grazie mille per la risposta.

Come ssd Crucial ho M100, M500, BX300 e un Kingston da 128, tutti sata3.

Windows 10 vorrei installarlo il più tardi possibile, con il 7 mi trovo benissimo e non ho problemi di stabilità o aggiornamenti (non mi interessano la bellezza o le funzioni aggiuntive del 10, per come la penso io, almeno in ufficio, l'unico scopo del sistema operativo è quello di utilizzare i software necessari a produrre e il browser);

comunque, se sono obbligato alla scelta, Windows 10 va bene lo stesso.

Il monitor è FullHd HDMI.

Qualsiasi mini pc va bene purchè sia senza ventola (negli ultimi minuti mi sembra di aver letto che i NUC hanno una ventola per cui li scarto a priori)

Sarebbe preferibile con attacco Vesa (quindi non un barebone qualsiasi) perché vorrei installarlo dietro al monitor.

Non c'è un vero e proprio budget prefissato, diciamo che siamo sui 500/550 (compresi gli 8 GB di ram) ma se si deve salire non c'è problema (ovviamente ne dovrà valere la pena).
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Grazie mille per la risposta.

Come ssd Crucial ho M100, M500, BX300 e un Kingston da 128, tutti sata3.

Windows 10 vorrei installarlo il più tardi possibile, con il 7 mi trovo benissimo e non ho problemi di stabilità o aggiornamenti (non mi interessano la bellezza o le funzioni aggiuntive del 10, per come la penso io, almeno in ufficio, l'unico scopo del sistema operativo è quello di utilizzare i software necessari a produrre e il browser);

comunque, se sono obbligato alla scelta, Windows 10 va bene lo stesso.

Il monitor è FullHd HDMI.

Qualsiasi mini pc va bene purchè sia senza ventola (negli ultimi minuti mi sembra di aver letto che i NUC hanno una ventola per cui li scarto a priori)

Sarebbe preferibile con attacco Vesa (quindi non un barebone qualsiasi) perché vorrei installarlo dietro al monitor.

Non c'è un vero e proprio budget prefissato, diciamo che siamo sui 500/550 (compresi gli 8 GB di ram) ma se si deve salire non c'è problema (ovviamente ne dovrà valere la pena).

Se no puoi fare un configurazione Mini-Stx

Mobo https://www.amazon.it/dp/B0746HQTJM/?tag=tomsforum-21
Case https://www.amazon.it/dp/B01LZQSZE2/?tag=tomsforum-21

Almeno avresti possibilità di upgrade se proprio non vuoi una soluzione mini-itx
 

marcor1

Nuovo Utente
108
4
Si, l'upgrade non sarebbe male ma così facendo non credo che possa crearmi qualcosa senza ventola.

Poi, anche se ci riuscissi potrei essere soggetto al thermal throttling.

Preferirei un minipc già pronto per 3 motivi:

1) posso leggerne le recensioni e verificare che funziona decentemente.
2) preferisco pagare in più ma non avere la seccatura di dover montare il tutto, vorrei occuparmi solo dell'installazione dell'ssd, della ram e del sistema operativo.
3) non m'importa del prezzo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili