Consiglio impianto Home Theatre

Ryobit

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, ho intenzione di aggiornare il mio impianto home theatre ad un 7.1.
Attualmente ho un vecchio stereo della sony a cui sono collegate 5 casse, sempre della sony, con i seguenti codici: ss-rx88, ss-cn110, ss-sr110.
La mia intenzione è di comprare i pezzi separatamente, inizierei prendendo per primo un sitoamplificatore che possa supportare anche le mie attuali casse, poi un subwoofer(che attualmente non ho), poi prenderei i diffusori frontali ed infine i 4 satelliti per il surround.
La distanza dei diffusori centrali dal punto d'ascolto è di poco più di 4m,mentre la distanza tra i diffusori è di 3m, sono attaccati entrambi a dei supporti a braccia snodabili, il che mi consente di decidere la distanza dal muro posteriore che può variare da 0 a 30cm ed anche l'inclinazione degli stessi, entrambi stanno a circa 2m da terra, il che non mi consente di prendere delle torri. Il centrale è appoggiato sotto lo schermo a 50cm d'altezza.
I quattro satelliti verrebbero posizionati ad un'altezza di circa 2m sui muri intorno al punto d'ascolto e possono essere alti al massimo 30cm.
La stanza è grande circa 30mq ed è alta 2.5m in allegato metto una piantina con la posizione dei diffusori ed il punto di ascolto.
Per quanto riguarda il budget vorrei che l'impianto completo venisse a costare intorno ai 1300-1400, l'impianto mi serve al 60% per i film, al 25% per la musica e al 15% per il gaming.
Voi che componenti mi consigliate di prendere?
 

Allegati

  • piantina.jpg
    piantina.jpg
    115.3 KB · Visualizzazioni: 111

giollo

Utente Attivo
222
40
Essendo quei diffusori di non altissima qualità, ogni sintoamplificatore 7 canali che abbia un output per canale di 50w @6ohm è più che sufficiente. Come subwoofer le marche migliori sono la SVS, Klipsch, e per o diffusori, per contenere il prezzo, ti consiglio di acquistare le indiana line, italiane e di qualità ottima per il prezzo. Poi hai parlato di prendere le casse frontali, i 4 satelliti per il surround, il sub, ma non il canale centrale?
 

Ryobit

Nuovo Utente
2
0
Grazie per i consigli, come sitoamplificatore ho preso un denon avr x2400h. Ho visto le indiana line e penso di prendere il set tesi completo(anche il centrale, mi ero dimenticato di scriverlo), anche se sono indeciso sul se mettere come satelliti le nano 2, che sono più piccole e le riuscirei a fissare meglio, oppure se prendere le tesi 241 per avere tutte le casse della stessa serie.
per il subwoofer mi ero inizialmente orientato sul basso 840 sempre della indiana line, ma non so se è sufficiente come potenza per 30mq, altrimenti dovrei prendere un klipsch r-10sw, tu che ne dici?
 

giollo

Utente Attivo
222
40
È buon sub, ma un po' vecchiotto. Il più recente è il 112sw, ma costa anche il doppio. Onestamente io sono dell'idea che è meglio attendere qualche mese e prendere direttamente un sub ottimo, tanto questo sistema ti dovrà durare un bel po' suppongo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili