DOMANDA Consiglio impianto audio

Sly92

Utente Attivo
172
34
Salve,
è la prima domanda che faccio in questa sezione, mi scuso se ho sbagliato.
Vorrei chiedere aiuto al sommo @maurilio86 (XD).
Mi servirebbe un consiglio su quale sistema audio completo (nel senso dai monitor al subwoofer e dall'amplificatore alla scheda audio/DAC) comprare con un buon rapporto qualità/prezzo, pensavo ad un 5.1 che vada bene per film, ma anche per la musica e per i giochi. Il costo, ovviamente, non dovrà essere eccessivo, ma non c'è un budget. Premetto ancora che ascolto principalmente musica trap, electro house e minimal, quindi i bassi sono praticamente tutto, per cui mi servirebbe un impianto che faccia tremare le pareti letteralmente (i vicini non sono un problema).
La stanza è una 7x5.
Dovrei anche insonorizzare la stanza, almeno con pannelli fonoassorbenti, per quanto serva…
Sto chiedendo aiuto perché sto cercando di avvicinarmi sempre più al mondo dell'audio e per ora sono ancora inesperto.
Ringrazio anticipatamente tutti e attendo risposta.
(Ovviamente se serve altro che ho omesso chiedete)

- - - Updated - - -

Probabilmente ho sbagliato sezione, mi sono accorto solo ora che c'era una sottosezione, scusate.

- - - Updated - - -

Up…
 
Ultima modifica:

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10
Ciao, anche se il budget non è un problema sarebbe meglio cercare di impostare un certo limite per capire anche su che fascia di prezzo orientarci.