Consiglio impianto audio

Pubblicità

sergy

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo un impianto audio che vorrei realizzare in camera.
Attualmente possiedo un corsair sp 2500 collegato al pc, tuttavia mi piacerebbe effettuare un upgrade e arrivare a qualcosa di un po' superiore.
Scelsi questo sistema perchè ascolto molta musica dance/ hip-hop e talvolta anche deep house, pertanto amo avere bassi presenti, anche se il sistema che possiedo rimane pur sempre un 2.1 da pc e onestamente ora cercavo qualcosa di migliore.
Tuttavia vista la mia ignoranza in materia chiedo consigli su come potrei configurare un eventuale impianto ( avevo anche pensato a monitor da studio, potrebbe essere una buona soluzione?), pertanto casse, amplificatore, eventuale sub, etc.. rispetto al sistema che possiedo, cercherei una migliore qualità audio, anche se credo che anche un minimo di potenza sia necessaria..
Come fonte utilizzo il pc, la stanza ha dimensioni medio-piccole e come budget sui 900-1000 euro
grazie in anticipo :)
 
come scheda direi
asus essence st

e la stanza tanto per capire medio-piccola ma con vario spazio libero o tutta occupata?
 
allora, la stanza sarebbe una camera da letto..
Come spazio dispongo di una scrivania di 160 x 70 cm con solo il pc sopra e uno spazio abbastanza ampio sotto ( dove tengo il sub attuale), in aggiunta ho 3 scaffali abbastanza ampi sopra ad essa.
Visto che è un po' stretta, per via del letto e dell'armadio, avevo escluso i diffusori da pavimento ( direi circa lunga 4,5m x 3 di larghezza
 
avresti lo spazio per mettere un amplificatore come lo yamaha A-S500? Se si io acquisterei quello affiancato da due diffusori da scaffale come le indiana line tesi 242 e un subwoofer indiana line Basso 830; il tutto condito da una bella scheda audio come la asus essence stx. Che ne dici?[h=2][/h]
 
Ultima modifica:
L'amplificatore lo posizionerei sicuramente nello scaffale che sta 1m sopra la scrivania.. L' A-s500 mi creerebbe qualche problema in profondità, ho visto le dimensioni e mi sporgerebbe 5/6 cm

- - - Updated - - -

Ah non saprei, ho chiesto apposta consiglio a voi :D.. comunque della Indiana Line ho sentito parlare spesso, produce cose valide oppure è meglio orientarsi su altro?
ah e.. col prezzo ci stiamo?
 
come scheda tra st ed stx meglio la st però probabilmente non noteresti le differenze
come sub meglio l'indiana line basso 850
come casse le indiana tesi 260, tesi 262, diva 255

oppure polk audio ts110b

come amplificatore starei su marche come yamaha, denon, marantz
oppure se ti piace la nuova classe d:
kingrex t20 (a cui puoi aggiungere un preampli e un alimentatore lineare apposito) http://www.kingrex.com/products.php?c=7
http://www.kingrex.com/products.php?c=4&s=4
http://www.kingrex.com/products.php?c=6&s=8

lym audio 1.0 t line up Lym 1.0T LINE-UP

ed onestamente parlando andrei su uno di questi due
 
La configurazione mi ispira.. Ti chiedo solo due cose e ti prego di perdonare la mia ignoranza in materia:
1) per i collegamenti?, intendo proprio i fili
2) suppongo che amplificatore e subwoofer abbiano tutti gli ingressi necessari per i satelliti, etc, no?
3) rispetto al sistema che possiedo ora, la differenza è così marcata? ( visto che sono pur sempre soldi, vorrei che ne valesse davvero la pena)
 
Ti ringrazio davvero molto per la disponibilità :) , guarderò bene la guida, ne approfitto per chiederti un'altra cosa:
Cercando tra gli amplificatori delle marche che mi hai consigliato mi è venuto un dubbio, più o meno su quanti Watt di potenza in uscita dovrei stare?

- - - Updated - - -

Ah un'altra cosa, perdonami..
Per caso esistono anche schede audio esterne? se uno non volesse andare a mettere le mani sul pc.. se si, sono altrettanto valide?
 
Ti ringrazio davvero molto per la disponibilità :) , guarderò bene la guida, ne approfitto per chiederti un'altra cosa:
Cercando tra gli amplificatori delle marche che mi hai consigliato mi è venuto un dubbio, più o meno su quanti Watt di potenza in uscita dovrei stare?

- - - Updated - - -

Ah un'altra cosa, perdonami..
Per caso esistono anche schede audio esterne? se uno non volesse andare a mettere le mani sul pc.. se si, sono altrettanto valide?
la configurazione di Maurilio va bene, alla fine è come quella consigliata da me ma un po' pompata, fai un po' i conti tu, essendo la stanza piccola secondo me bastano delle tesi 242 e l'830 per il sub. Come confronto con il corsair semplicemente non si può fare un confronto, non c'è nemmeno da concepire la cosa. Esistono schede esterne ottime, come le xonar U7 o la, decisamente troppo costosa xonar essence one.
 
oppure se si è sicuri dell'uso solo musicale si può optare per un DAC
approposito(scusate l'intrusione), avevo adocchiato il fiio E10 usb dici che c'è guadagno in qualità rispetto alla U7? Inoltre il mio notebook ha una scheda audio con uscita digitale ma è nell'uscita cuffie (3,5), prendendo invece un dac con ingresso digitale coassiale e un convertitore jack coassiale ci sarebbe miglioramento in qualità rispetto all'usb? Il DAC in questione è sempre un fiio ma costa 30€ in meno (D03K Kaishan). Ho sentito che quel rumorino di fondo causato dall'alimentazione c'è con l'usb ma non con il digitale..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top