Consiglio impianto audio da collegare a tv e per ascolto musica

chia88

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti!

Vi scrivo per un consiglio..
Vorrei comprare il mio primo impianto audio, da collegare anche alla tv per migliorante l’audio per cui pensavo inizialmente di acquistare una soundbase tipo Cambridge Audio tv5, Q Soundbar M2 o Canton 55.
Ho letto vari post su questo forum, e mi pare però di capire che sconsigliate assolutamente soudbar/base. A questo punto se ne vale la pena prenderei anche in considerazione la costruzione di un piccolo impianto audio . In questo caso se fattibile metterei l’’amplificatore davanti alla tv e le casse ai lati del mobile porta-tv, vicine al muro e distanti l’una dall’altra circa 150 cm.
Il mobile tv si trova a circa 2 metri e mezzo dal divano, la stanza è di dimensioni medio-piccole.
L’utilizzo sarebbe per film e ascolto musica (soprattutto classica, ma anche generi vari). Vorrei anche collegarci un dispositivo per streaming da cellulare/macbook (tipo Chromecast?).
Il budget sui 3-400 euro. Ma non ho la minima idea su come assemblare la cosa e su che componenti acquistare...Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili